La quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è entrata nel vivo. Sabato 27 febbraio, durante lo speciale su canale 5, verranno svelati i nomi dei quattro direttori artistici, due per ogni squadra, che guideranno gli allievi durante la fase più calda del talent show. I nomi più gettonati sono quelli di Emma Marrone, Elisa, J-Ax e Nek. In attesa dell’ufficialità, i quattro direttori artistici sono già a lavoro. La pagina ufficiale del programma di Maria De Filippi, infatti, ha annunciato la presenza negli uffici della scuola dei quattro artisti che hanno accettato di guidare i ballerini e i cantanti della scuola più famosa d’Italia verso la realizzazione del loro sogno. Cliccate qui per vedere il post.
Il ballerino Gabriele non sta vivendo il suo periodo migliore nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Da qualche settimana, l’allievo si sente sotto pressione non riuscendo a dare il meglio di sé. Una situazione difficile a poche settimane dal serale che potrebbe pregiudicare la sua partecipazione alla fase più calda del programma. Motivo che ha spinto Veronica Peparini ad affrontare il discorso con il ballerino a cui ha detto di liberarsi di tutte le paure e di ballare come sa fare. L’atteggiamento dell’insegnate, sempre disponibile nei confronti degli allievi, ha conquistato i fans che applaudono l’insegnante e si complimentano per il modo che ha di aiutare i ragazzi. “La Peparina è l’unica che aiuta i ragazzi e le ragazze veramente non solo dal punto di vista della crescita artistica ma anche dal punto di vista morale e psicologico! E lo sa fare bene! E adoro questa cosa, perché non è da tutti!”, scrivono i fans, sicuri che grazie alla Peparini, Gabriele riuscirà a trovare la forza per reagire alle difficoltà.
Nel nuovo appuntamento con il day time di Amici 15, abbiamo assistito a un nuovo confronto tra Rudy Zerbi e Cristiano. “Barcollo ma non mollo. Non capisco perché non mi sono esibito sabato”, ha detto il cantante convocato dal professore. Poi i toni si sono fatti più accesi: “Perché si premia il karaoke e non la creatività?”, ha detto Cristiano con un chiaro riferimento alla performance di Elodie, pupilla di Zerbi. “Elodie ci è piaciuta di più. Non era karaoke. Sconvolgere le canzoni non è sempre efficace”, ha risposto il professore. Ma sul web in tanti la pensano come Cristiano: “Quanto ha ragione Cristiano! Voi professori premiate il karaoke, Elodie ha una voce pure anonima… Ma siete tutti sordi? e “MITICO CRISTIANO. Zerbi sei ipoooocrita… e fai prima a dire che vuoi Elodie e basta!”.
Puntata speciale quella del daytime odierno di Amici di Maria De Filippi durante la quale i ragazzi della scuola più famosa d’Italia hanno conosciuto Patty, una ragazza che ha fatto i provini per partecipare ad Amici e che ha un passato davvero difficile alle sue spalle. Patty, infatti, è un’ex tossicodipendente e un’ex alcolista che è riuscita a salvarsi entrando nella comunità di San Patrignano. Dopo essere tornata alla vita, Patty ha ripreso a cantare e in futuro farà nuovamente i provini per Amici. I ragazzi ascoltano la sua storia, rivolgendole anche qualche domanda. Patty racconta di aver subito discriminazioni razziali che hanno dato inizio al suo calvario. Poi si esibisce, accompagnata alla chitarra da Joshua. Il suo racconto ha visibilmente commosso molti allievi.
Ci siamo: tra pochissimi muniti una nuova puntata di Amici 2016 prenderà il via su Real Time, e vedremo nuovamente tutti gli allievi impegnati con prove e sfide caratterizzate da passi di danza e colpi di ugola. La pagine Facebook ufficiale del talent show di Canale 5 ha voluto rivelare una piccolissima parte di quello che vedremo durante l’appuntamento di oggi, pubblicando una clip dove il vero protagonista è il cantante Sergio Sylvestre. Proprio lui è al tavolo con una ballerina ed altri concorrenti mentre prova e riprova, scatenando anche qualche momento di ilarità. Curiosi di scoprire con che cosa andrà in scena? Non resta che attendere ancora qualche minuto: nell’attesa, clicca qui per vedere il video condiviso dalla pagine Facebook ufficiale di Amici 2016.
Elena D’Amario è nostalgica. L’altro giorno l’ex concorrente di Amici 9 e ora prima ballerina della David Parsons Company ha pubblicato su Instagram un video che risale alla sua partecipazione al talent show di Amici di Maria De Filippi. La giovane ballerina, classe 1990, non ha vinto l’edizione (che ha segnato il trionfo di Emma Marrone) ma ha comunque raggiunto il successo: nel video pubblicato si vede Maria De Filippi che annunciano ad Elena che è stata scelta dalla compagnia di David Parsons per lavorare con loro per un anno. In realtà Elena è poi entrata come ballerina fissa nel corpo di ballo tanto da diventarne la prima ballerina. “Sunday’s memory. Thanks to my two beautiful families @amiciufficiale @parsonsdance. Grazie alle mie due stupende famiglie. #dance #missingmyparsonspeople #nyc #amici15 #grateful”, ha scritto Elena. Tanti i commenti dei fan: “Emozionante rivederti lì, così piccola, al tuo primo incontro con David e con la sua arte… sei cresciuta tantissimo in questi anni e hai reso realtà quello che era un grande sogno! Grande Ele!” e “Che cucciola che eri! E quanto tempo è passato! Ne hai fatta di strada eh! Hai fatto della tua passione, del tuo sogno, il tuo lavoro! la tua ARTE! Love u darling”, scrivono due utenti. Clicca qui per vedere il video.
Amici torna oggi con una nuova puntata sempre in onda su Real Time per la felicità dei fan del programma che amano vedere i ragazzi preparare le coreografie e le loro esibizioni in vista del pomeridiano di sabato. A quanto pare le cose vanno sempre meglio per il talent show di Maria De Filippi e dall’annuncio dell’arrivo di 4 coach per il serale anche il pomeridiano ne ha guadagnato. La puntata di ieri, infatti, ha segnato un record di ascolti e, in particolare, ha portato a casa 632k telespettatori e il 3,9% di share. Lo stesso Marcello Sacchetta ha festeggiato su twitter condividendo questo post.
Siamo ad un passo dal serale di Amici 15 e la cosa inizia a farsi bollente. I fan in rete iniziano il toto nome dei coach scelti per la fase serale e ad accontentare la loro sete di indizi ci ha pensato la stessa trasmissione che ha pensato bene di lanciare #indovinachi sui social. Di cosa si tratta? La trasmissione pubblicherà via via degli indizi sui 4 coach che saranno al serale e ieri ha iniziato da un paio di occhiali che sembrano da uomo. A dire il vero non sembrano proprio appartenere allo stile di J Ax, saranno di Nek? Ecco qui la foto e a voi le prime indagini.
Anche per questa edizione 2016, Amici si avvia verso la fase clou, quella del serale. I ragazzi di Amici, infatti, da sabato inizieranno gli esami per cercare di conquistare la maglia e accedere al serale e conquistare la felpa prima che l’imbuto si stringa. Intanto, sul web continuano ad arrivare le prime indiscrezioni. Dopo i nomi dei possibili 4 coach, ovvero Emma, J Ax, Nek ed Elisa, ecco giungere le prime notizie sulle registrazioni del serale. A quanto pare, infatti, anche quest’anno il serale non sarà in diretta e le prime registrazioni andranno in scena da fine Marzo e questo confermerebbe la messa in onda del serale ad Aprile. Sono solo voci o sabato finalmente Maria De Filippi ci darà le risposte che cerchiamo?
L’appuntamento quotidiano di Amici su Real Time del 22 febbraio è iniziato con un breve riassunto dello speciale di sabato che ha visto la messa in sfida immediata del ballerino di latino Emanuele e il cantante Sergio. La prima sfida è quella tra Emanuele e la sfidante Martina. Dopo tre esibizioni a testa il giudice, Marco Alboni, insegnante e coreografo emette il verdetto. Emanuele prosegue la corsa al serale. La seconda sfida vede impegnato Sergione contro lo sfidante Rosario. Anche in questo caso il gigante della 15esima edizione di Amici non ha problemi a convincere il giudice esterno e a riprendersi la maglietta nera (ovviamente mai della taglia giusta). I ragazzi rientrano in saletta e c’è subito il confronto tra Daniele e Elodie sull’inedito scritto da Fabrizio Moro. Daniele si congratula con la cantante e ammette che la sua interpretazione del brano era più in linea con il testo. Elodie afferma che interpretare il testo con quella amarezza non gli è stato difficile perché è nel suo carattere e la canzone sembrava scritta apposta per lei e per la madre. In sala relax si manifestano anche i primi malumori. Il primo scontento della puntata è il ballerino Gabriele che pur essendo in squadra non ha potuto esibirsi per volontà della maestra Titova. Elodie e Lele cercano di consolare il ballerino che teme di aver avuto conferma che per arrivare al serale non potrà percorrere la prima strada, ovvero l’unanimità dei professori. Ma Gabriele non è l’unico a fare ipotesi per raggiungere il serale. Anche Andreas e Alessio ne discutono e a quanto pare il primo ha intenzione di proporre una sfida a tre, sia perché è consapevole di non avere l’appoggio di Garrison sia perché convincere 4 direttori artistici non è così semplice. Alessio al contrario, in base ai giudizi positivi ricevuti da tutti i professori durante queste ultime settimane, pare essere deciso a passare prima davanti alla commissione per cercare l’unanimità. L’altra delusa dall’andamento della puntata di sabato è la ballerina Benedetta. La ragazza ha sfidato Emanuele per prendere il suo posto in squadra ma la commissione di ballo ha preferito il ballerino all’unanimità. Non solo il verdetto finale ha amareggiato Benedetta, ma anche il mancato commento della maestra Titova. La ballerina si confronta con il cantante Nick (con il quale sembra aver instaurato una relazione sentimentale) preoccupata di aver fatto una brutta figura durante l’esibizione, ma il compagno non la pensa affatto così. Stefano e Marcello assegnano i pezzi a tutti gli allievi e in vista del serale il carico di lavoro si è moltiplicatoi. Intanto le lezioni continuano e il professore Zerbi va a fare visita ad Elodie. Rudy non perde l’occasione per riprendere la discussione iniziata nello speciale, dove la cantante ha ancora una volta fatto il giudice di se stessa contestando il verdetto che il professore ha dato nella sfida tra lei e Sergio. Per Zerbi, Elodie sbaglia ad auto giudicarsi, soprattutto perché i suoi auto giudizi sono dati sempre contro se stessa. Superata questa discussione il maestro chiede a Elodie come mai fa di tutto per evitare il pezzo “Io e Anna”, la cantante confessa che la canzone la mette a nudo e non riesce a gestire tutte le emozioni che prova mentre la canta. Per Rudy questo non è altro che un valore aggiunto all’artista e forse il motivo principale per cui la preferisce ad altri cantanti della scuola. La puntata termina con la lezione di Alessio che ha ricevuto finalmente la coreografia della Peparini in coppia con la “sua” Elena. L’isegnante chiede al ballerino se si vede al serale e Alessio risponde che arrivati a questo punto non si può fare questa domanda ma arrivare sul grande palco sfruttando tutte le sue capacità e chiudere il cerchio del suo bellissimo percorso dentro la scuola.