UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Silvia pentita, torna da Michele? (puntate 24 e 23 febbraio)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole puntata del 23 febbraio: Marina rifiuta la proposta di Giancarlo, mentre Umberto si prepara a portare a termine i suoi progetti contro Maiorano.

unpostoalsole_marinaR439
Un posto al sole

Un Posto al sole, la soap opera italiana più longeva e amata dal pubblico, tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Giulia costretta a fare i conti con le toccanti parole di Nunzio Vintariello. Quest’ultimo, nel frattempo, si sente improvvisamente male in carcere e nessuno riesce a capire la natura del suo malessere. Nadia, invece, scopre i sotterfugi di Otello per opporsi al suo matrimonio con Dino. La ragazza, inoltre, resta ancora più  delusa quando scopre che è coinvolto anche Renato. Silvia, infine, decide di far ingelosire Michele avvicinandosi sempre di più ad Andrea. Colta dai sensi di colpa, però, decide di confessare tutto al ragazzo ma mentre sono al Caffè Vulcano per parlare i due si abbracciano visti da Michele che assisterà a tutta la scena. Come la prenderà il gironalista?

L’entrata in scena di Vintariello ha letteramente sconvolto molte fans di Un posto al sole che lo trovano un uomo affascinante, misterioso e seriamente interessato a Giulia. E mentre quasi all’unisono i telespettatori sperano che ci sia un futuro per lui e la Poggi, sui social network tiene banco la discussione relativa alla malattia del camorrista. Nell’episodio di ieri, infatti, Nunzio Senior ha affermato di doversi sottoporre a chemioterapia, confermando quelli che erano i sospetti della vigilia ovvero una sua grave malattia. Inevitabili i commenti di chi adora questo personaggio, nonostante il suo legame con la malavita: ‘Purtroppo abbiamo sentito bene, hanno detto chemioterapia. E a me è uscita una lacrima’ , ‘ Ci fa pena vederlo scontare l’ergastolo, per lo più è pentito, con un tumore e innamorato. Speriamo esca di prigione’. Quale sarà il destino di quest’uomo misterioso?

Un posto al sole non sta attraversando uno dei suoi periodi migliori sul fronte degli ascolti televisivi. Negli ultimi giorni, infatti, la soap partenopea ha subito un calo dopo l’altro arrivando a sfiorare appena l’8% di share. La puntata di ieri ha infatti portato davanti ai teleschermi 2.287.000 persone pari all’ 8,04% di share, in calo rispetto all’8,13% dello scorso venerdì (che già era considerato poco soddisfacente). A cosa va attribuito questo calo? E’ probabile che l’aver momentaneamente abbandonato trame molto amate come quella legata alle accuse di Roberto Ferri e alle macchinazioni di Marina abbiamo spiazzato i telespettatori. Non demoralizzatevi però, già da oggi ci sarà spazio per la decisione della Giordano alla proposta di Giancarlo. Sorprese in arrivo?

Nelle ultime puntate di Un posto al sole, Tante le novità anche questa sera, Giulia dopo averci pensato e ripensato, ha finalmente deciso di andare a trovare Nunzio Vintariello in carcere, per capire il perché della sua chiamata. Dopo pochi minuti di convenevoli, Nunzio Vintariello ha messo in guardia Giulia, alla quale tiene molto, dall’imprenditore Umberto De Carolis, ma non le ha dato molto spiegazioni. Giulia, che in cuor suo pensava che il carcere lo avesse cambiato, è andata via delusa dal suo comportamento tipico dei camorristi. Nunzio le ha chiesto semplicemente di fidarsi di lui per l’ultima volta ma non le ha svelato di essersi gravemente ammalato e di sottoporsi a cicli di chemioterapia. Mentre Giulia è in carcere, Nunzio si confida con Angela, parlandole dei suoi progetti, del sua amore per Chiara e soprattutto dell’ammirazione e del rispetto che prova nei confronti di Umberto De Carolis, il suo datore di lavoro, con il quale sta imparando molte cose. Terminato l’incontro con Nunzio Vintariello, Giulia si precipita a parlarne con Franco ed insieme decidono che andranno in fondo a questa situazione, anche se sono in possesso di pochi elementi. Intanto dopo la notizia dell’imminente matrimonio tra il signor Dino e Nadia, Raffaele e Otello hanno chiesto a Renato di intervenire e di fingere di chiedere la mano di Nadia e smascherare così i suoi interessi. Dopo un primo momento di esitazione, Renato ha accettato ed è tornato a casa per compiere la sua missione. E lo fa con ardite metafore, parla di magnetismo e chimica ma Nadia stenta a capire dove vuole arrivare, fino a quando Renato non diventa più diretto e lei si getta tra le sue braccia. Ad interrompere questo bel momento è proprio Raffaele che si vuole assicurare che il suo caro amico abbia mantenuto la promessa. Nadia approfitta della situazione per correre dal signor Dino e dirgli la verità, ovvero che ha deciso di sposare un altro uomo, per la gioia di Teresa. Al bar Vulcano invece, Silvia, su consiglio della sua amica Assunta, ha deciso di far ingelosire Michele, flirtando con Andrea, con il quale c’è un bel feeling. Ma nulla sembra distogliere l’attenzione di Michele che pensa sempre di più ai problemi della radio e sempre meno ai problemi di coppia. A testimoniare la situazione critica in cui perversa la radio è proprio il suo proprietario, Giancarlo Petrone, che sfogandosi con Marina, parla di tutte le preoccupazioni che ha e che forse sarà costretto a chiudere. Tutto si è ridotto agli ascolti, molto probabilmente i contratti pubblicitari attuali non verranno rinnovati e le banche non sono disposte a concedere fidi. Marina gli ha proposto di pubblicizzare i cantieri tramite la sua radio ma Giancarlo le ha offerto molto di più, le ha chiesto infatti di diventare sua socia. Chissà se Marina accetterà e soprattutto: come la prenderà Roberto?

L’arrivo della badante Nadia nelle puntate di Un posto al sole ha scatenato un gran polverone tra i fedeli fans della soap partenopea. Il comportamento tenuto con Dino e Renato ha aperto discussioni senza fine nei social network tra chi la considera una persona per bene e chi invece (la maggior parte dei telespettatori) vede in lei sono un’approfittatrice. ‘Lo dicevo io, che Teresa ci aveva visto giusto’ , ‘Io ho capito che lei dice di sì a qualsiasi uomo italiano, l’importante è sposarsi’ , ‘ Quello che cerca è la cittadinanza e soprattutto i soldini che lui le lascerà quando passerà a miglior vita’. Tra le tante voci critiche c’è chi protegge l’operato di Nadia e della categoria che rappresenta: ‘Ho avuto modo di conoscere diverse badanti rumene, e credetemi sono più fedeli delle italianie’. La discussione impazza, ma solo le prossime puntate di UPAS sveleranno quali siano davvero le vere intenzioni di Nadia.

Sarà una puntata da non perdere quella che attende i telespettatori di Un posto al sole oggi 23 febbraio a partire dalle ore 20,40 su Rai 3. Terranno banco, infatti, varie vicende che da settimane hanno suscitato l’interesse dei fans. Tra di esse tornerà in scena la questione relativa ai consigli dati a Giulia da Vintariello: la Poggi e Franco rifletteranno su come dare seguito alle parole del camorrista, proprio mentre Umberto metterà in atto i suoi progetti nei confronti di Maiorano. Giulia farà bene a tenere gli occhi aperti? Non mancheranno le novità anche per quanto riguarda il piano di Raffaele per smascherare la badante Nadia: l’ucraina ha accettato di sposare Dino ma davvero si tratta di vero amore? Ecco che tornerà in primo piano anche la questione che maggiormente interessa ai telespettatori di UPAS in queste ultime settimane: si tratta del triangolo formato da Marina, Roberto e Giancarlo, con tutte le vicissitudini ad essi annesse. La Giordano, dopo aver riflettuto, deciderà di rifiutare la proposta di Petrone. Sarà un modo velato per fargli capire la preferenza per il Ferri?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori