FEDERICO RUSSO/ Il conduttore del talent show di Rai 2: vigilia con passeggiata al lago,foto(The Voice of Italy 2016, Ed. 4 prima puntata 24 febbraio)

- La Redazione

Federico Russo, conduttore per la terza edizione consecutiva The Voice Of Italy, il talent giunto alla sua quarta edizione e al via da mercoledì 24 febbraio 2016 su Rai 2.

federico-russo
Federico Russo

Come sta trascorrendo Federico Russo le ore che precedono la messa in onda di The Voice of Italy 2016, che debutta questa sera su Rai Due? A quanto pare il conduttore del talent show che ritroveremo oggi in prima serata ha deciso di ingannare l’attesa con una bella passeggiata sul lago di Como. Immerso nella natura con lui anche l’amico Francesco Mandelli. Il selfie di Russo ha incuriosito i suoi followers, che hanno risposto in meno di mezz’ora con oltre 400 like: clicca qui per vederlo.

Sta per tornare. Il talent show di Rai Due sarà condotto per la terza edizione consecutiva da Federico Russo. Il ragazzo toscano ha già avuto diverse esperienze in televisione e sembra destinato ad andare avanti in una buona carriera come conduttore radiofonico e televisivo. Nato a Firenze il 22 dicembre del 1980, la sua carriera nel mondo dello spettacolo si apre nel 2001 con una collaborazione con Radio Sieve. Nell’anno successivo, Federico cerca di farsi conoscere su scala nazionale e partecipa a uno dei primi talent della televisione italiana, “Operazione Trionfo”, in qualità di cantante. Dopo aver preso parte al Tour dei Pirati e aver iniziato a lavorare con Radio Dimensione Suono, presenta il programma di “MTV TRL – Total Request Live”, insieme a Carolina Di Domenico, Marco Maccarini e Giorgia Surina. Quindi, segue il Cornetto Free Music Festival del 2005 ed è il conduttore di Hit List Italia, altra trasmissione del canale dedicato alla musica che si occupa della classifica dei dischi più venduti della settimana. È il volto di punta di MTV per diversi anni, prima di condurre il reality Snaparazzi su AXN. Nel 2007, Federico Russo sceglie di trasferirsi a Radio Deejay, emittente nella quale conduce “All the Best”, “Un tranquillo weekend… da paura”, “Due Due Due”, “50 Songs” e “Weejay”. Approda poi su Sky Sport 1 per presentare Goal Deejay, trasmissione incentrata sui 50 gol più belli della settimana a livello europeo. Da segnalare il sottofondo musicale, caratterizzato dai brani in vetta alla hit parade di Radio Deejay. In quest’ultima radio, conduce FM insieme a Marisa Passera prima nella striscia mattutina e poi in quella serale.

Federico Russo debutta su Rai Due nel 2008 con “Cargo”, striscia quotidiana di Scalo 76 condotta insieme a Paola Maugeri. Ritorna ad MTV e, a partire dal 2010, passa a Deejay Television. Prende parte a “Via Massena”, una sit-com, e “Senza Palla”, un programma insieme a Marisa Passera. Si fa vedere anche su Cartoon Network e Boing grazie a “Takeshi’s Castle” e partecipa alla seconda serie di “Via Massena”. Appare anche in “Camera Cafè”, nota sit-com di Italia 1 che si basa sui duetti comici di Luca e Paolo. Il 2014 è l’anno della sua consacrazione definitiva grazie alla conduzione di “The Voice of Italy” su Rai 2, mentre lo scorso anno ha commentato la puntata conclusiva dell’Eurovision Song Contest. Fa parte anche dei giurati di Sanremo Giovani 2015.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori