THE VOICE OF ITALY 2016 / Ed. 4 anticipazioni e news: Cristiano Carta è il nipote di Laura Pausini, ecco chi è (oggi, 26 febbraio)

- La Redazione

Ecco le ultime anticipazioni e news di The Voice Of Italy 2016 aggiornate al 26 febbraio. Cosa è piaciuto e cosa no della quarta edizione del talent show in onda su RaiDue, ecco i commenti.

thevoiceofitaly
The Voice of Italy 2016

La prima puntata di The Voice Of Italy 2016 è andata in onda lo scorso mercoledì e, i 4 vocal coach hanno convinto per metà. Raffaella Carrà si è rivelata essere un gradito ritorno, Max Pezzali è apparso un po’ impacciato ma molto dolce e autoironico, Emis Killa ha spaccato un po’ il pubblico a metà e, le sue massime che strizzavano abbondantemente l’occhio a J-Ax e Fedez non sono state apprezzate del tutto. Dolcenera invece, è stata sicuramente la più contestata del quartetto, venendo considerata a volte troppo sopra le righe. Durante la prima puntata però, qualcuno ha forse non dato troppo peso al cognome di uno dei concorrenti: Carta. No, non è un parente di Marco, bensì di Paolo, compagno di Laura Pausini (in sintesi è il nipote acquisito dell’amata cantante). Il giovane viene da Roma ed ha 23 anni e, pur essendosi girati tutti e quattro, lui ha scelto di fare parte del Team Pezzali. Durante il corso della sua presentazione però, il giovane non ha comunicato la sua parentela, cosa molto apprezzata e sinomino di volere emergere per la sua voce e non per il suo cognome.

J Ax lascia The Voice of Italy sono per problemi vari con la produzione e via dicendo? Si, almeno fino a pochi minuti fa quando è stata resa ufficiale la sua partecipazione ad un altro talent show, quello di Maria De Filippi. Le voci che si sono rincorse per mesi, fin dalla partecipazione della sanguinaria alla sua trasmissione su Rai due, hanno finalmente avuto conferma. J Ax lascia il suo posto di giudice a The Voice e trova lo stesso ad Amici, come la prenderanno i fan del talent di casa Rai? Lo scopriremo nelle prossime ore sui social e, in . particolare, sul profilo del rapper milanese.

Ha sicuramente avuto un grande impatto su The Voice of Italy 2016 la cantante Dolcenera. Impegnata nel ruolo di coach ha dimostrato oltre al talento innegabile anche simpatia e fascino incredibile. Il suo inizio al pianoforte e poi il suo viaggio sulla testa del pubblico ha letteralmente scatenato i fan sui profili social. Su Facebook intanto l’artista ci ricorda che domenica pomeriggio sarà ospite della trasmissione di Rai 2 ”Quelli che il calcio”. Probabile che dalle ore 14.00 magari si esibirà anche con il suo ultimo singolo. Sicuramente c’è grande attenzione attorno a una cantante che ha più volte dimostrato delle qualità fuori dal comune. Clicca qui per il post su Facebook e i commenti dei fan.

Un paio di giorni fa The VOice of Italy 2016 ha debuttato su Rai Due incollando davanti al televisore oltre 3 milioni di telespettatori. La replica della prima puntata era atteda per domenica, ma la Rai ha deciso di anticipare i tempi. Al posto del telefilm “C’era una volta”, questa sera su Rai 4 ritroveremo infatti Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera. Un’ottima occasione per i fans che si sono persi il debutto e una grande opportunità per chi volesse rivivere la prima puntata trasmessa in prima visione mercoledì scorso.

La prima Blind Audition di The Voice of Italy 2016 ha preso il via mercoledì sera sul piccolo schermo di Rai 2 i fans stanno già facendo il countdown in attesa dell’appuntamento della prossima settimana: anche i giudici della passata edizione, tra cui Francesco Facchinetti che formava il #teamFach insieme a suo padre, non se la sono lasciata sfuggire. Dopo la messa in onda, in particolare, proprio Facchinetti è intervenuto su Twitter per fare i complementi a tutto il talent show (per l’ottimo risultato, anche in termini di audience), e soprattutto a suo ‘fratello’ (come lui stesso lo chiama) Emis Killa per la sua bravura. Il nuovo giudice, apprezzato molto dal pubblico, ha poi ringraziato sempre via social. Clicca qui per vedere il tweet di Francesco Facchinetti e qui per leggere quello di Emis Killa.

La prima puntata di The Voice Of Italy 2016 che è andata in onda lo scorso 24 febbraio, si è portata a casa ottimi ascolti tv per un debutto che però ha convinto solo a metà. The Voice infatti, ha guadagnato un buon 14,74% di share con più di 3 milioni di spettatori. Naturalmente però, la serata è stata vinta (di poco) dalla nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, il programma di Federica Sciarelli in onda sulla terza rete di Casa Rai. Cosa è piaciuto e cosa no del talent show? Innanzitutto, i talenti non sono apparsi così ‘clamorosi’ e ‘stupefacenti’ ma bisogna non dimenticare che si è comunque trattato della puntata di debutto. In secondo luogo, per quanto Dolcenera volesse apparire spigliata e sicura davanti le telecamere, ha generato (involontariamente o meno) l’effetto contrario. Il debutto ottimale è merito dell’effetto curiosità oppure il format, dopo quattro edizioni incomincia a produrre talenti nuovi in maniera intelligente? Esaminiamo cosa dice la rete. Come si sono comportati i giudici? Max Pezzali è risultato il compagnone di turno, forse un po’ impacciato e insicuro ma certamente comunica voglia di socializzare e simpatia oltre ad essere molto ironico… premiato da internet! Emis Killa ‘scimmiotta’ in qualche modo J-Ax e Fedez con le sue ‘massime’ sfornate all’occorrenza, il pubblico nel suo caso, si è spaccato in due. Dolcenera invece, è stata la più contestata dal popolo di internet in quanto considerata un po’ irritante e fin troppo ‘urlatrice’. In ultimo, Raffaella Carrà convince – da sempre – proprio tutti. Dopo il flop di Forte Forte Forte, la Raffa Nazionale è tornata in pista con umiltà… il pubblico ringrazia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori