Iago Garcia / Stupisce tutti al debutto… (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 seconda puntata 27 febbraio)

- La Redazione

Iago Garcia se l’è cavata davvero bene al debutto nel talent show di Rai 1, dove ha portato a casa un bonus di 30 punti, come andrà oggi? (Ballando con le stelle 2016, oggi 27 febbraio)

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

-Il colpo di scena, nell’ultima puntata di Ballando con le stelle 2016 andata in onda, è arrivato sul finale quando le coppie Iago Garcia – Samanta Togni e quella formata da Nicole Orlando – Stefano Oradei si sono ritrovate prime in classifica grazie ai voti del pubblico. La conduttrice ha così parlato delle novità per il proseguimento del gioco con l’idea di un bonus di punti. Tornati di nuovo al televoto la coppia Garcia – Togni ha ottenuto il 58% dei consensi ed ha così potuto vincere un bonus di 30 punti che sono stati messi da parte per l’appuntamento di stasera. Nicole Orlando, data da molti come super favorita per questa edizione del programma, si è dovuta accontentare di soli 10 punti. Di certo oggi il bonus giocherà un ruolo fondamentale per il punteggio dell’esibizione e anche per la permanenza della coppia nella gara. Le premesse per continuare nella competizione ci sono tutte. Non resta che scoprire quello che Garcia ha preparato…

Ha debuttato lo scorso 20 febbraio l’undicesima edizione del talent show Ballando con le stelle 2016, alla conduzione è stata confermata Milly Carlucci, che ha promesso un’edizione ricca di colpi di scena e grandi esibizioni da parte dei concorrenti in gara. Tra i vip uno dei più attesi per la prima esibizione, è stato Iago Garcia, scopriamo insieme cosa è successo nella puntata. Conosciuto come il cattivo della soap opera Il Segreto, Iago Garcia è diventato negli ultimi anni uno dei volti televisivi più noti anche in Italia. L’arrivo nel nostro paese per partecipare a un reality televisivo è stato un vero e proprio colpo di fortuna per il talent show di Rai 1. Come da lui stesso dichiarato, Garcia non ha mai partecipato a un reality o a un programma televisivo e non si è mai cimentato nel ballo, concentrandosi solo sulla sua carriera televisiva in Spagna, dove ha preso parte a molte produzioni di successo. Durante la scelta del ballerino professionista da affiancare al concorrente gli è toccata la maestra Samanta Togni, uno dei volti storici del programma di Milly Carlucci. Alla sua nona partecipazione come insegnante di danza, la Togni ha dimostrato sempre oltre ad un innato talento nella danza anche di avere una grande empatia con i suoi partner sulla pista da ballo. In questi ultimi anni si è sempre piazzata nei primi posti, senza riuscire mai a vincere il primo premio. Quest’anno sembra che ci siano tutte le premesse per sperare in una vittoria, soprattutto dopo la buona partenza della prima serata.

I due ballerini si sono cimentati in un paso doble, per dimostrare al pubblico il loro affiatamento e la voglia di mettersi in gioco. Garcia ha dimostrato di sentirsi a suo agio nei panni del ballerino ed è stato guidato dalla sua maestra molto bene, rendendo la performance brillante e anche molto sensuale. L’attore ha subito giocato la carta della sensualità e ha cercato di impegnarsi il più possibile nel dimostrare al pubblico di essere un artista completo. Una volta finita l’esibizione è apparso molto soddisfatto del ballo e insieme a Samanta Togni si è avvicinato alla giuria. Per la Togni lavorare con un attore non stato un problema. La ballerina ha già danzato con altri attori durante le scorse edizioni del programma, nel 2014 con Giulio Berruti e anche con Roberto Farnesi. Ha definito Garcia un vero e proprio cavaliere e ha messo in evidenza i suoi modi educati e la voglia di lavorare durante le prove.

Durante i voti espressi da parte della giuria tecnica, non sono mancati alcuni battibecchi. La più restia nei confronti dell’attore è stata l’esperta di danza Carolyn Smith che non ha gradito molto l’approccio con cui l’attore spagnolo si è avvicinato al paso doble. Gli altri giudizi sono stati positivi, anche se Fabio Canino ha proposto ai concorrenti di togliere i microfoni durante il ballo per poter vedere solo l’esibizione e non ascoltare anche l’affanno durante lo sforzo fisico. Alla fine Ivan Zazzaroni e Fabio Canino hanno dato entrambi 5 punti, Carolyn Smith ne ha concessi solo 4. Più positivo il giudizio di Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. La nota blogger ha dato la piena sufficienza con 6 punti mentre lo stilista ha voluto premiare il magnetismo dell’attore e la sua sensualità con 7 punti. Garcia ha incassato bene il giudizio finale dei 27 punti anche se un difetto della sua esibizione è stato proprio quello di voler a tutti i costi forzare sulla sua sensualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori