Il Segreto tornerà in onda lunedì 29 febbraio con una nuova puntata in cui vedremo Aurora e Gonzalo fare un’importante scoperta su Tristan ed Emilia prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. I figli di Pepa e Tristan, infatti, dove aver ricevuto una lettera indirizzata al padre scoprono che nella vita del genitore scomparso c’è un segrrto di cui nessuno era a conoscenza. Nel frattempo, Emilia, dopo aver visto Matias dormire al freddo tutto solo, decide di assecondare la richiesta di Alfonso aiutando Matias, rimasto senza famiglia. Emilia e Alfonso, così decidono di prenderlo in casa con loro facendogli da genitori. Nella testa dei Castaneda si balena l’idea di adottarlo potendo così realizzare il sogno di avere un secondo figlio.
Le anticipazioni delle puntate di marzo de Il Segreto ci riportano alla partenza per Cuba di Gonzalo. L’uomo deciderà di lasciare Puente Viejo per andare a trovare Pilar, la mittente delle lettere indirizzate al padre Tristan. Il suo viaggio però si interromperà, almeo è quello che verrà fatto credere a Maria, tragicamente prima di approdare nel Paese caraibico, a seguito di un presunto naufragio. In realtà, come già sospettano Emilia e Alfonso, Gonzalo non è morto. Le cose cambieranno quando in paese arriverà Tristan Junior, il presunto quarto figlio di Tristan. Per Maria non saranno giornate facili.
Il protagonista principale dell’episodio pomeridiano odierno Rigoberto, lo stilista che ha raggiunto il piccolo paese di Puente Viejo dopo il rifiuto di Maria di trasferirsi a Parigi per essere sua modella. Rigoberto, nel corso delle prossime puntate, renderà manifesta la sua vera natura e il reale scopo per cui è giunto fino nella sperduta cittadina spagnola amministrata da Pedro Miranar: provarci con l’ingenua Maria Castaneda, non sapendo che la ragazza già in passato ha dovuto subire più di una violenza sessuale, prima da parte del fratello della sua balia, successivamente da Fernando Mesia, suo promesso sposo, che addossò la colpa a Gonzalo Valbuena. Rigoberto non resterà per tante puntate in paese. Dopo il tentato abuso su Maria, lo stilista proveniente da Parigi, amico di Nicolas, verrà cacciato, con le cattive, da Gonzalo, che salverà dunque l’onore di sua moglie.
La Montenegro non riesce proprio a farsi gli affari suoi continuando ad intromettersi nella vita di tutti i suoi consanguinei e affini. Non le basterà avere rovinato la vita a Bosco, obbligando Ines a porre fine alla relazione con il ragazzo. Donna Francisca ora vorrà di più, punendo Conrado per lo scontro avuto in piazza con il gemello di Aurora. Nell’episodio di ieri la ricca signora ha discusso con Bernarda circa un modo per causare problemi alle terme, e sembra proprio che questa idea proseguirà portando ancora grattacapi al geologo. Cosa si inventeranno questa volta le due Montenegro? I guai sono in vista per Conrado e anche Aurora e Gonzalo dovranno fare attenzione alla perfida nonna che proprio non vuole saperne di starsene tranquilla nella sua ricca casa.
Torna lunedì pomeriggio con una nuova puntata in cui vedremo Ines e Bosco ancora ai ferri corti mentre Al Jaral si allunga l’ombra della misteriosa Pilar, una delle donne del nostro capitano. Ebbene si, anche Tristan aveva una vita prima di Pepa e la sua vita non era proprio la pazza moglie. A partire da lunedì e per le prossime settimane si aprirà una finestra sul passato di Tristan e su quello che con questa Pilar ha instaurato nel corso della guerra che ha combattuto in America. Quali novità porterà a Puente Viejo questo nuovo personaggio? Ecco qui il video promo della prossima puntata.
Nell’episodio odierno de Il Segreto, Bosco cercherà di dimenticare le sue pene d’amore dedicandosi al lavoro nei campi. Per lui sarà però difficile capire per quale motivo Ines si sia comportata in quel modo, al punto da risultare molto nervoso con tutte le persone che gli stanno intorno. Lo abbiamo visto arrivare alle mani con Conrado, ma non sarà finita qui. Bosco apparirà sempre più simile a Francisca, facendo capire che gli insegnamenti della nonna sono andati a buon fine. Ma che ne è del cuore d’oro di tutta la stirpe di Pepa? Ricordiamo che Aurora ha affermato di sentirsi in sintonia con il ragazzo, al punto da non riuscire a odiarlo per quanto accaduto con Conrado. La verità è ancora lontana?
Sono positivi gli ascolti relativi alla puntata de Il Segreto di ieri 26 febbraio. La telenovela spagnola è riuscita a totalizzare il 27,09% di share pari a 3.263.000 telespettatori, in netta crescita rispetto al 25,40% e le 2.965.000 persone di giovedì. I recenti sviluppi legati ai problemi di Maria e ai nuovi intrighi di Donna Francisca nei confronti della dolce Ines risultano molto graditi ai fedeli fans della telenovela spagnola, ansiosi di scoprire come se la cavera la figlia di Emilia con l’estroso stilista. Guai in vista per la moglie di Gonzalo?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, è arrivato a Puente Viejo Rigoberto, il personaggio che avrà un ruolo fondamentale nei prossimi episodi in onda in Italia. In un primo momento Maria ha optato come location per il suo servizio fotografico la pasticceria dell’amica Candela, ma le cose non sono andate benissimo. Da qui la scelta di recarsi in piazza, ma anche qui sono sorti problemi, che hanno reso impossibile proseguire i lavori. Nella scorsa puntata era stata Aurora a mettere in guardia Maria circa il comportamento e il carattere del nuovo arrivato. La giovane Castaneda però, eterna ingenua, non prenderà sul serio le parole della figlia di Pepa, e per questo motivo proseguirà il rapporto lavorativo con Rigoberto. Dubbi circa i reali intenti dello stilista arriveranno anche da Gonzalo, il cui intervento tra qualche giorno si rivelerà fondamentale per l’incolumità di Maria. Capitolo Francisca. La Montenegro ha avuto un colloquio telefonico con Raimundo, che si trova ancora in carcere dopo essere stato arrestato dal governo spagnolo per via delle sue idee rivoluzionarie e la sua vicinanza agli anarchici. La figlia del vecchio Ulloa, Emilia, crederà – in accordo con Alfonso – che donna Francisca stia cercando di impedire che l’uomo possa beneficiare dell’indulto. Intanto Matias, nonostante non sia partito e continui a rimanere a Puente Viejo, non intende accettare l’aiuto dei Castaneda, di Alfonso in primis. Come vedremo nel prossimo futuro, il personaggio di Matias acquisterà, man mano, sempre più importanza.
Nella puntata odierna di Beautiful vedremo Donna Francisca davvero sorpresa e spiazzata per la lettera che Raimundo le spedirà. Il padre di Emilia, infatti, le restituirà la stessa missiva da lei stessa inviata ma strappata in mille pezzi. Colei che attendeva con ansia novità in merito al possibile ritorno a casa dell’ex amante, resterà profondamente delusa in quanto tali sentimenti non verranno ricambiati. Potrebbe quindi avverarsi la preoccupazione di Emilia, secondo la quale la Montenegro causerà problemi al padre, facendo in modo che l’aministia per lui non abbia effetto. Donna Francisca si intrometterà ancora una volta nella vita dell’ex locandiere? Guai in vista come previsto?
Il Segreto non conosce vacanza e va in onda anche di sabato con una puntata davvero particolare per Maria. La figlia di Emilia accetterà le scuse di Rigo e deciderà di dargli una nuova possibilità incontrandolo a La Puebla. Quando però giungerà nel luogo prefissato per portare a termine il servizio fotografico, la situazione potrebbe farsi molto pericolosa. Lo stilista infatti proverà ad approfittare della ragazza anche se il pronto intervento di qualcuno riuscirà a risolvere la situazione. Per Maria tutto finirà per il meglio? Nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola assisteremo anche alla risposta di Raimundo alla lettera della Montenegro anche se i modi usati dall’ex locandiere non saranno quelli che lei si sarebbe aspettata: la lettera ricevuta sarà fatta a pezzi e rispedita al mittente. Dopo essere stato lasciato da Ines, Bosco faticherà a riprendersi sebbene l’impegno nel lavoro dei campi lo faccia pensare ad altro. Anche Alfonso sarà molto preso dal giovane Matias sebbene Emilia non risulti troppo convinta della buona fede del ragazzo. Chi dei due la penserà nel modo giusto?