Nella puntata di sabato 27 febbraio di C’è posta per te, tra gli ospiti ci sarà anche la band dei Modà. Kekko Silvestre e gli altri membri del gruppo faranno una sorpresa in studio e delizieranno il pubblico.
Il gruppo dei Modà si forma agli inizi degli anni 2000, con Kekko Silvestre frontman fin da subito. Il cantante milanese è l’unico a essere sempre rimasto nella band insieme al chitarrista Diego Arrigoni. Gli altri sono andati e venuti. Il primo EP risale al 2003 e si intitola “Via d’uscita”, con una promozione limitata nell’hinterland di Milano. Iniziano a farsi conoscere su scala nazionale con il brano “Ti amo veramente”, primo singolo del gruppo a passare su Radio Italia. Segue il secondo brano “Dimmi che non hai paura”. Vengono ammessi al Festival di Sanremo 2005 con il pezzo “Riesci a innamorarmi” e ottengono un ottimo successo, nonostante l’eliminazione dalla competizione. L’anno successivo è quello del secondo disco, “Quello che non ti ho detto”. L’omonimo singolo viene molto apprezzato in radio ed è seguito da “Malinconico” a metà e “Grazie gente”. Nel 2008, i Modà lanciano il terzo album “Sala d’attesa”.
La consacrazione definitiva arriva due anni dopo grazie a “Viva i romantici”, dal quale escono i singoli “Timida”, “La notte” e il pezzo di Sanremo 2011, “Arriverà”, cantato insieme ad Emma Marrone. Nella kermesse ligure, il gruppo conquista la seconda piazza alle spalle di Roberto Vecchioni. L’album raggiunge l’ambito disco di diamante e “Arriverà” domina le classifiche nazionali dei singoli. Quindi, il successo della band prosegue grazie a Salvami, Tappeto di fragole e Come un pittore (con gli Jarabe de Palo). Il 2013 è l’anno della terza partecipazione a Sanremo con Se si potesse non morire, pezzo che conduce il gruppo al terzo posto. Quindi, viene inciso il disco Gioia, che vede tra i singoli la title track, Dimmelo, Non è mai abbastanza e, in un’edizione aggiornata, Dove è sempre sole. Quest’ultimo pezzo viene cantato ancora una volta insieme al leader degli Jarabe de Palo, Pau Donés. Nel 2014, i Modà iniziano un tour in giro per l’Europa e toccano New York, prima di raggiungere gli stadi italiani.