PIERRE COSSO/ L’attore francese conquista la giuria nella prima serata (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 seconda puntata 27 febbraio)

- La Redazione

Pierre Cosso è concorrente del talent di Rai 1, in coppia con Maria Ermachkova: la prima esibizione ha convinto, come andrà oggi? (Ballando con le stelle 2016, seconda puntata 27 febbraio)

Pierre_Cosso
Pierre Cosso e Maria Ermachkova

Lo scorso sabato 20 febbraio ha preso il via l’undicesima edizione del talent ballerino Ballando con le stelle 2016 che ha visto tra le coppie in gara anche quella formata da Pierre Cosso e da Maria Ermachkova. Il celebre attore francese lo ricorderemo soprattutto per la sua presenza nel cast del film del 1982, Il tempo delle mele 2, dove interpretava il ruolo del fidanzato di Sophie Marceau. Dopo essere stato lontano dal palcoscenico e dalla tv per un discreto tempo, ora lo ritroveremo pronto a ballare in coppia con la professionista di danza Latino Americana, Maria Ermachkova, new entry nel cast artistico dell’edizione 2016 del programma di Rai 1. Prima di rivederlo sulla pista da ballo in occasione della seconda puntata di Ballando con le stelle, in programma per sabato 27 febbraio, come è andata la prima performance per Pierre Cosso? Il pubblico di Rai 1 è rimasto letteralmente estasiato dall’esibizione ma anche dal fisico mozzafiato di Pierre Cosso che si è rivelato essere un vero ballerino provetto sulle note di una sensuale salsa sulla quale si è cimentato in coppia con la sua insegnante Maria Ermachkova. La grande tensione accumulata nei giorni precedenti alla prima prova da parte dell’attore, ha avuto un risvolto più che positivo. Il primo ad aver commentato la performance è stato Ivan Zazzaroni che prima di dare il suo 7 si è complimentato per la straordinaria prova: “Finalmente abbiamo visto qualcuno tentar di ballare”. Ottimo ritmo e movimento di bacino eccellente anche per Carolyn Smith che ha consigliato all’attore di lasciarsi andare un po’ di più destinando a Pierre un iniziale 5. Selvaggia Lucarelli, dopo i ricordi nostalgici de Il tempo delle mele lo ha definito “un gran ballerino” premiandolo con un 7, mentre Mariotto è rimasto piacevolmente sorpreso definendo la coppia “due vere star” ma fermandosi a 4. A completare le votazioni di 28 punti è stato Fabio Canino con il suo 5. Un risultato decisamente positivo per un esordio che ha visto la prima vera pioggia di complimenti per la coppia nella quale a brillare non sarà solo la giovane partner ma anche l’attore francese.

Prima dell’intensa esibizione di Pierre Cosso in coppia con Maria Ermachkova nel corso della puntata d’esordio di Ballando con le stelle 2016, Ed.11, l’immancabile clip di presentazione ha schiarito ulteriormente le idee sulla presenza dell’attore francese nel talent. Figlio di una ex ballerina classica, Pierre Cosso sembra aver affondato in questo il motivo reale della sua partecipazione alla trasmissione di Rai 1, dove già nell’esordio ha incantato pubblico e giuria. Anche lei russa come la ballerina professionista che lo seguirà in questa sua nuova avventura, già nel corso degli allenamenti Maria Ermachkova lo ha definito già un ballerino. “Mia mamma sarà felice”, ha commentato Cosso confermando così una grande empatia per la sua giovane partner. Oltre alla bravura nella danza, di Pierre Cosso non possiamo negare il grande talento nella recitazione. “Ho sempre adorato il mio mestiere di attore” – ha dichiarato nel corso della presentazione – “però sempre indietro mi è rimasto il mare e da un giorno all’altro sono partito dal Mar Mediterraneo per fare il giro del mondo. Adesso sono arrivato in Polinesia e mi sono fermato lì perché penso davvero di aver trovato il paradiso sulla terra”. Proprio il mare, insieme al sole, li ha definiti i suoi “caricatori di batteria”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori