Stefano Oradei si sta preparando duramente per la seconda serata di Ballando con le stelle 2016 che si svolgerà questa sera. Il ballerino professionista sembra aver stretto particolare amicizia con Luca Sguazzini, l’allievo della compagna Veera Kinnunen. Li vediamo infatti tutti e 4 insieme, maestri e studenti, in una pausa fra una prova e l’altra. C’è grande emozione nell’esibizione di questa sera. Oradei riuscirà a portare ancora più in alto Nicole Orlando? Date le premesse della scorsa puntata ci sono molte speranze che la coppia possa vincere questa edizione di Ballando con le stelle 2016. Clicca qui per vedere il post di Stefano Oradei.
Stefano Oradei è fra i maestri ballerini di Ballando con le stelle 2016, una vecchia conoscenza del programma condotto da Milly Carlucci. Lo troviamo infatti nel 2014 ed anche nell’anno precedente in cui ha conquista il terzo posto al fianco di Francesca Testasecca. Nato a Roma, Oradei è uno dei ballerini professionisti più conosciuti del panorama italiano. Con uno stile da fare invidia a molti colleghi ed un’ottima conoscenza delle tecniche d’allenamento, Stefano Oradei si trova in questa nuova edizione al fianco di Nicole Orlando. Gli studi che Oradei matura infatti nella facoltà di Scienze Motorie di Roma, gli permettono di mettere a punto diversi metodi che ha applicato nella danza sportiva. Questi stessi sono stati messi in campo sia in competizioni in cui Oradei ha partecipato come protagonista, sia durante le sue lezioni come insegnante all’interno delle varie strutture con cui collabora. Se l’Italia è il trampolino di lancio del ballerino professionista, è l’estero che funge invece da acqua in cui nuotare con destrezza. Già nel 2014, infatti, Oradei incentra le sue attività a Stoccolma, la città in cui risiedeva la ballerina del suo cuore, Veera Kinnunen. I primi passi di danza di Oradei avvengono a soli 14 anni, nel 1997, quando alternava l’attività di ballo con quella calcistica. Abbandona quest’ultima molto presto, per dedicarsi in modo definitivo al ballo, aggiungendo anche dei corsi di recitazione. E’ proprio in base a questi che Stefano Oradei unisce l’espressività del volto a quella del corpo, rendendo così le sue performance ancora più degne di nota. A 19 anni Oradei partecipa inoltre a gare nazionali, riuscendo a conquistare, nel 2008, le scene internazionali del Blackpool. Ed è qui che conosce Veera, iniziando a fare coppia con la ballerina non solo nella professione ma anche nella vita privata. Ora i due gestiscono un Dance Club a Stoccolma dove Oradei istruisce oltre 100 studenti di varie classi e categorie.
Le caratteristiche tecniche di Stefano Oradei gli consentono di sviluppare appieno le potenzialità della sua compagna di ballo Nicole Orlando. Grintoso ed affettuoso, Stefano dimostra fin dai primi allenamenti con Nicole di essere affascinato dall’energia dell’aspirante ballerina, un particolare che ha voluto sfruttare e usare come leva. Nella prima serata di Ballando con le stelle 2016, Oradei e Nicole si esibiscono in un Cha Cha Cha espressivo e moderno, sul ritmo di Uptown Funk di Bruno Mars. Un mix di moderno e movimenti classici, piroette e saltelli, frammezzati da un caschè classico a metà performance. Il duro allenamento di Oradei ha permesso a Nicole Orlando di essere una delle grandi protagoniste della prima serata. Carolyn Smith ha evidenziato la bravura di Nicole nella spaccata, mentre Selvaggia Lucarelli ha sottolineato che non è stata fra chi ha applaudito o si è alzata in piedi. La giudice infatti pensa che Nicole sia stata molto brava, ma crede che possa dare molto di più. Ivan Zazzaroni ha messo in evidenza anche una mossa significativa che Stefano Oradei ha fatto durante l’esibizione su pista, guidando Nicole con un gesto della mano. Tutto questo, secondo i giudici, compreso Fabio Canino, mette luce sulla bravura indiscussa di Oradei. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Stefano Oradei e Nicole Orlando a Ballando con le stelle 2016.
Grazie ai consigli tecnici di Stefano Oradei, Nicole Orlando riscuote il gradimento di pubblico e giuria, ottenendo fra i punteggi più alti della prima serata. Anche se le premesse farebbero pensare a voti alti, in realtà i giudici hanno mantenuto una “via di mezzo”. Per Ivan Zazzaroni la coppia ha fatto un’esibizione sufficiente, così come Fabio Canino che ha confermato con un 6. Voto più basso invece secondo l’opinione della Presidentezza Carolyn Smith e di Selvaggia Lucarelli che hanno assegnato alla coppia solo un 5. Infine Guillermo Mariotto ha rialzato un po’ le sorti, assegnando un 6. In totale la coppia conquista quindi 28 punti, rientrando fra le due migliori della prima serata. A questo punteggio vanno aggiunti poi altri 10 punti che la coppia Stefano Oradei e Nicole Orlando riesce ad ottenere proprio come seconda in classifica.