MICHAEL FASSBENDER/ Nomination agli OSCAR 2016 come miglior attore protagonista in Steve Jobs. Perchè non Macbeth? (domenica 28 febbraio 2016)

- La Redazione

Quest’anno, fra i candidati agli OSCAR 2016 c’era anche Michael Fassbender, che ha ricevuto la nomination come miglior attore protagonsta per la sua interpretazione nel film Steve Jobs.

steve-jobs_FilmR439
Una scena del film

Non è riuscito a vincere l’Oscar 2016 come miglior attore protagonista nel film Steve Jobs, superato da Leonardo Di Caprio splendido protagonista della pellicola diretta da Alejandro Gonzalez Inarritu. I fan però hanno lanciato una provocazione sul web, sottolineando che Michael Fassbender avrebbe meritato la nomination non solo per ”Steve Jobs” ma anche per ”Macbeth” che invece è stato ignorato. Il film diretto da Justin Kurzel si ispira all’opera teatrale di William Shakespeare che vede insieme a lui protagonista nel ruolo Lady Macbeth Marion Cotillard. Nel film Fassbender interpreta proprio Macbeth.

Era tra i candidati alla vittoria come miglior attore protagonista nel film ”Steve Jobs” alla notte degli Oscar 2016. La statuetta però è andata a Leonardo Di Caprio che ha recitato nel film di Alejandro Gonzalez Inarritu ”Revenant – Redivivo”. L’attore ha vissuto una serata di grandi emozioni visto anche il successo della compagna Alicia Vikander che ha vinto la statuetta per miglior attrice non protagonista nel film ”The Danish Girl”. Certo a Fassbender non sarà bastato veder vincere lei, anche se ovviamente sarà stato davvero molto felice di questo successo. Nel 2016 Michael Fassbender sarà protagonista in diverse pellicole dopo averlo visto oltre che in ”Steve Jobs” di Danny Boyle anche in ”Macbeth” di Justin Kurzel. Nel 2016 ha recitato infatti in X-Men: Apocalisse di Bryan Singer e in The Lighte Between Oceans di Derek Cianfrance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori