Amici 2016 / Ed. 15 anticipazioni e news: Garrison sprona Michele, riuscirà a convincerlo questa volta? (Oggi, 3 Febbraio 2016)

- La Redazione

Amici 2016, anticipazioni e news del 2 Febbraio 2016: la fase serale del programma di Maria De Filippi si avvicina chi vi accederà? Andreas Muller potrebbe avere tutte la carte in regola?

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Nella scuola di Amici Di Maria De Filippi continuano le lezioni e i ragazzi si stanno preparando per lo speciale di sabato. Il serale è sempre più vicino e così i professori diventano sempre più esigenti. Al ballerino Michele ad esempio è stata assegnata una coreografia molto difficile. Garrison ha chiesto a Michele di mostrare la gioia della danza che deve venire dall’interno e non deve essere soltanto superficiale. Questo per commentare anche la sua ultima esibizione di sabato scorso in puntata, che non ha convinto troppo l’insegnante. Per riuscire in questo compito Michele dovrà pensare alle cose che nella sua vita lo rendono felice e ricordarle quando balla.

Alessio non nasconde di essere un po’ in confusione perché non sa quale tipo di danza scegliere. Prima o poi, ha detto, una strada si deve prendere. Michele però gli ha fatto capire che non è questo il momento di pensarci, perché nella scuola deve semplicemente fare il suo percorso e poi una volta fuori capirà in automatico su quale stile concentrarsi, se sul classico o sul moderno, che sono al momento i suoi preferiti.

La cantante Elodie non è soddisfatta della sua interpretazione del brano che gli è stato assegnato, ma il professor Rudy Zerbi, che è andato ad ascoltarla, non è affatto d’accordo con lei. A Rudy la sua esibizione è piaciuta perché in Elodie vede qualcosa di forte e ha aggiunto che se potesse darebbe già il suo ok per portarla al serale, in quanto la vede unica per queste sue caratteristiche, fra tutti i cantanti della scuola.

Quest’oggi tutti i ballerini sono stati mandati a lezione di hip hop, con il maestro Daniele, che ha chiesto loro di non fare cose che non si sentono davvero addosso e di improvvisare dunque la coreografia così come la sentono.Chiara è andata in sala prove con Rudy Zerbi e quest’ultimo le ha detto che nonostante sia molto brava e lui lo riconosca, per ben due volte nella sfida è arrivato quasi al punto di farla vincere ma poi ha dato il voto a un’altra persona, come è avvenuto sabato scorso con Elodie. Quello che Zerbi ha voluto dirle è che è molto brava, ha tutte le basi per arrivare al serale, però a volte perde un po’ la concentrazione e deve risolvere questo suo piccolo problema..Anche Andreas è in sala prove con la maestra Peparini e insieme hanno parlato del nuovo ballerino che è entrato nella scuola, che è molto bravo e che questo deve essere per lui uno stimolo a fare meglio. Se ci riuscirà in ora che si trova nella scuola potrà farlo senza problemi anche una volta fuori.

Durante la puntata di sabato scorso il ballerino Gabriele ha avuto un blocco e ora il maestro Kledi gli ha assegnato una coreografia che dovrà aiutarlo a sbloccarsi. I cantanti sono stati chiamati a raccolta dal professor Braga. Cristiano si sta chiedendo in cosa può essere ancora attaccabile e cosa potrebbe ancora cambiare. Il professore ha spiegato ai ragazzi l’importanza dell’armonia, che è la cosa più importante perché i cantanti stessi non sono che gli strumenti attraverso i quali si crea l’armonia. Tutto ciò va tradotto in musica. Qualche ora dopo la maestra Veronica Peparini è tornata in sala da Andreas per verificare come sta lavorando all’assolo che gli è stato assegnato per questa settimana. Ancora c’è un po’ da lavorare per far sì che la coreografia venga davvero precisa anche nei movimenti.

Anche questa settimana ci sarà una prova Vodafone ad Amici di Maria De Filippi e sulla pagina di Vodafone Unlimited è stato chiesto al pubblico di fare i nomi di chi vorrebbero vedere in questo confronto: “Tirate fuori il jolly! Vogliamo leggere una #ProvaVodafone davvero Unlimited. Siete pronti? Via con i commenti!”. Con qualche eccezione rappresentata da Sergio, Chiara ed Elodie, la maggior parte sembrerebbe voler vedere affrontarsi Cristiano e Lele: “Cristiano contro Lele con i loro inediti!”, “Cristiano vs Lele”, “Cristiano contro Lele inediti”, “Inedito Cristiano vs inedito Lele”, “Cristiano-Moro contro Zerby-Lele”, 2Cristiano Vs Lele nello stesso brano con lo stesso strumento!!!! Sarà la resa dei conti”. Clicca qui per leggere tutti i commenti.

Dopo la sfida che le ha messe l’una contro l’altra nell’ultima puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi, Elodie e Chiara potrebbero essere le prime allieve della quindicesima edizione del talent show a strappare il biglietto per il serale. A lezione con Rudy Zerbi, le due cantanti provano i nuovi brani per la prossima puntata e, l’insegnante non perde occasione per dimostrare tutta la sua stima nei loro confronti. Prima invita Elodie a credere più in se stessa dal momento che, pur con un’esibizione non eccellente riesce comunque ad emozionare e, poi, parlando con Chiara, ribadisce di credere fortemente nel suo talento. “Se dovessimo scegliere domani mattina il mio voto per te al serale sarebbe sì; voglio che tu cresca qui dentro, in questa scuola chi ha talento può crescere tanto. Tu il serale te lo meriti“, dice l’insegnante.

Nella puntata di Amici di Maria De Filippi in onda oggi su Real Time abbiamo visto tutti i ballerini a lezione di hip hop. Sulla pagina Fcebook dedicata al programma è stata postata una foto che ritrae i giovani talenti della scuola in studio mentre si apprestano a cimentarsi in questo tipo di danza: “Lezione di hip hop per tutti i ballerini! Curiosi di scoprire come se la caveranno?”. I commenti degli utenti non hanno tardato ad arrivare: “Mi sembravano tutti un po’ sconcertati tranne Patrizio Ratto!”, “Una ventata di allegria con Alessio”, “Gabriele è un pagliaccio”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Gessica Taghetti ha dovuto abbandonare Amici di Maria De Filippi a causa di un infortunio ma, a quanto pare, continua a frequentare i giovani talenti che continuano la loro avventura nel talent show di Canale 5. In particolare, Gessica ha condiviso oggi un selfie scattato insieme a Joshua e condiviso su Instagram dal cantante: “Da vicino ancora più bonazza #joshuajack #joshua #jj #gessica #amici15 @gessicataghetti”. Al complimento con tanto di cuoricino la ballerina ha risposto facendo altrettanto: “Lui @joshuajackofficial ha dei capelli pazzeschi…provare per credere!!!…hahah”. Con tutti questi complimenti vogliono lasciare intendere che tra loro c’è del tenero? Clicca qui per vedere la foto.

In attesa di scoprire se tra Elodie e Gabriele sia davvero scoppiato l’amore e se i due saranno i nuovi Emma Marrone e Stefano De Martino, i fans ammirano la splendida amicizia nata tra Elodie e Chiara. Le due cantanti trascorrono diverso tempo insieme e sono inseparabili dalle foto che pubblicano sui social. Lontane dalle aule della scuola di Amici, Elodie e Chiara si divertono in compagnia degli altri compagni in attesa della cena. Una stima e un affetto sincero quello che entrambe provano l’una per l’altra come ha dimostrato Elodie nell’ultima puntata pomeridiana che, in sfida con Chiara, dopo aver ascoltato il giudizio di Rudy Zerbi a suo favore, ha contraddetto l’insegnante affermando che Chiara meritava molto più di lei. Un gesto semplice che però ha fatto guadagnare ad Elodie la stima di tutti i fans della Grispi. Cliccate qui per vedere il post.

Non ci si annoia mai nella camere del cantante Lele Esposito e del ballerino Gabriele Esposito. I due concorrenti di Amici che condividono la stanza e lo stesso cognome si sono ribattezzati “casa Vianello” e spesso pubblicano foto e video della loro convivenza. Ieri sera Lele ha pubblicato un video per augruare la buona nottte ai loro fan: “Buonanotte da Sandra e Raimondo#CasaVianello #Amici15”. Nella breve clip il ragazzo non riesce a trattenere le risate perché Gabriele sta russando mentre dorme seduto sul letto. Tantissimi i like e i commenti divertiti dei fan-

Inizio di settimana in salita per Sergio Sylvestre. Il gigante buono di Amici è ammalato. A rivelarlo è stato il cantante pubblicando sui social una foto del termometro che segna 38.5° di febbre con il commento: “Ancora… #stomorendo #IfeelLikeShit #fever”. Clicca qui per vedere la foto. Ovviamente i suoi fan si sono subito prodigati a scrivergli per avere notizie sul suo stato di salute e per augurargli una pronta guarigione: “Sergio dai, un grande non si fa mettere giù dalla febbre. Un po’ di cautela e ritorni un leone”, Buona guarigione Sergione sei grande quando canti mi fai venire i brividi continua così” e “Sergione con la febbre no! Riprenditi presto che voglio risentire la tua splendida voce”, sono alcuni dei commenti rilasciati sulla bacheca del cantante.

Una nuova settimana è iniziata e niente fa presumere che sia più leggera di quella passa per Andreas. Amici 2016 è ormai ripreso anche questa settimana e presto ci troveremo ad affrontare un nuovo pomeridiano del sabato pomeriggio visto che giovedì ci sarà la registrazione. Andreas, però, sembra essere ancora un pò in crisi. E’ vero che il ballerino viene sempre lodato da tutti i professori e non si capisce perché non riesca a prendere le critiche di Garrison come uno stimolo per andare avanti anziché buttarsi giù. Purtroppo il suo carattere non gli permette di reagire immediatamente, anzi, lo fa sprofondare in un melodramma forse un po’ troppo esagerato è successo la scorsa settimana e anche in questa le cose non vanno poi meglio. Siamo sicuri che questo problema non gli chiuda le porte di accesso al serale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori