Sanremo 2016 / Festival, news: i Dear Jack presentano le date dell’instore tour, Foto (oggi, 3 febbraio)

Sanremo 2016, news: le ultime novità del Festival in partenza tra pochi giorni. Tutto i traguardi raggiunti da Ermal Meta, riuscirà a stupire anche sul palco dell’Ariston?

03.02.2016 - La Redazione
carlo_conti_2
Carlo Conti

I Dear Jack saranno tra i grandi protagonisti del prossimo Festival di Sanremo 2016. Il gruppo ha cambiato da poco il frontman passando da Alessio Bernabei, concorrente anche lui alla kermesse, a Leinor Riflessi. Oggi il gruppo ha pubblicato una foto su Instagram nel quale ha anticipato le dati del loro instore tour. Le date sono le seguenti: 16/2 Centro commerciale le Due Torri, Stezzazo; 17 Centro commerciale Romagna, Savignano; 18 centro commerciale Pescara nord, Pescara; 20 Parco Leonardo, Roma; 20 centro commerciale Etnapolis, Belpasso; Centro commerciale Eurotorri, parma; Centro commerciale nave de Vero, Marghera; centro commerciale le Terrazze, La Spezia. Clicca qui per la foto e i commenti.

Martedì 9 febbraio si apriranno i battenti della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016: quali saranno gli ospiti delle 5 puntate condotte da Carlo Conti? Durante il corso della prima serata ci sarà spazio per la musica di Elton Jhon che presenterà il nuovo singolo dal titolo ‘Blue Wonderful’. Tra gli altri anche l’amatissima Laura Pausini e Maitre Gims. Durante il corso della seconda serata di mercoledì 10 invece, spazio alla musica italiana con Eros Ramazzotti. Per quanto riguarda la terza serata di Sanremo 2016, dopo aver sentito cantare tutti i Campioni in gara, ci sarà una reunion dei Pooh, compreso Riccardo Fogli. La quarta serata ci sarà Elisa che canterà ‘Luce (Tramonti a Nord Est). Durante la serata finale di sabato 13 febbraio, spazio per Renato Zero e – forse – Cristina D’Avena. Ancora da confermare anche Ellie Goulding, Nicole Kidman e Roberto Bolle.

Anche gli 8 cantanti dele giovani proposte di Sanremo 2016, si preperano a dubuttare sul palco dell’Ariston. La giovane Miele ha poco fa lasciato un post in cui esprime i suoi sentimenti a una settimana dall’inizio del Festival. “Eccolo qui, dietro di noi, manca meno di una settimana e sono molto emozionata all’idea di poter suonare su un palco così importante ma sapete una cosa? Penso di potercela fare, e tutto grazie a voi che mi infondete una forza incredibile. Prima il mio singolo nella top 100 di iTunes, poi il podio di Radio Airplay Italia e ora? Quale potrebbe essere il prossimo passo?”, ha scritto la cantante. Poi ha rivolto un pensiero anche a Mahmood, anche lui in gara tra i giovani: “Ringrazio anche Mahmood e la sua squadra che reputo un pò la mia piccola famiglia. Noi ci siamo quasi… Siamo pronti ma sopratutto siamo felici!”. Clicca qui per vedere il post

A meno di una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo sono stati annunciati altri due ospiti. Si tratta di Nicole Kidman e Roberto Bolle, ha rivelato l’Ansa. Sembra confermata anche la presenza del rapper franco-congolese Maitre Gims. Tra gli artisti internazionali sono già certi Elton John ed Ellie Goulding, mentre tra gli italiani ci saranno: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh, Elisa, Renato Zero, Cristina D’Avena, Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla. La lista degli ospiti non è ancora chiusa e Si parla di una possibile incursione di Nino Frassica, il maresciallo Cecchini di Don Matteo. Probabile anche la presenza di J Balvin, cantante colombiano.

Valerio Scanu torna al Festival di Sanremo con il brano “Finalmente Piove”. Il cantante sardo vinse la 60esima edizione del Festival con “Per tutte le volte che…”. Ora torna con un brano scritto con Fabrizio Moro: “Tutto partì da una scommessa… Abbiamo custodito questo brano dal lontano gennaio 2015… L’ho maturato, l’ho fatto mio e quando è arrivato il momento è stato presentato alla commissione del Festival… Ed eccomi qui #?FinalmentePiove #?Sanremo2016”, ha scritto il cantante sulla sua pagina Facebook. I suoi fan sono curiosissimi: “Ancora 7 giorni e poi finalmente potremo ascoltarti e ascoltare #FinalmentePiove”, “E ora che hai vinto la scommessa non vediamo l’ora di ascoltare questa canzone” e “Sapere che #FinalmentePiove è frutto di una collaborazione che dura da più di un anno dimostra una vera stima reciproca tra voi che tra artisti spesso è rara”.

Manca meno di una settimana all’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via martedì 9 febbraio su Rai 1. Ieri Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato i testi delle canzoni dei protagonisti in gara. Tra i Big ricordiamo la presenza di Annalisa Scarrone che porterà il brano “Il diluvio universale”. Ieri sera la cantante ha pubblicato sui suoi profili social una foto per augurare la buonanotte a tutti i suoi fan: “Buonanotte cuori #Ildiluviouniversale #Sanremo2016”. Clicca qui per vedere la foto. Tantissimi i messaggi di risposta dei suoi fan che non vedono l’ora di vederla sul palco del Teatro Ariston per ascoltare la sua canzone: “Buonanotte anche a te meravigliosa creatura Annalisa, mancano solo 6 giorni al Festival di Sanremo, non vedo l’ora di vederti con #IlDiluvioUniversale!”, “Non vedo l’ora di sentire la melodia, il testo è davvero bello” e “#ildiluviouniversale si avvicina sempre più, felicissimi e pronti a ricominciare”. Non mancano incoraggiamenti per la kermesse: “Buonanotte cuore. Ricorda che non sarai sola a Sanremo ci sono tutti i tuoi fan. Sia quelli che verranno a Sanremo sia quelli che saranno a casa…”.

Uno dei cantanti delle Nuove proposte che vedremo sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2016 sarà Ermal Meta: ormai manca davvero pochissimo per poter aggiungere un’altra conquista davvero eccezionale al curriculum di tutti gli artisti in gara, ed è dunque arrivato il momento di tirare le somme di quanto raggiunto finora. Ermal Meta, in questo senso, è tornato su Facebook proprio ieri pubblicando – sotto forma di immagine – tutti i lavori a cui ha partecipato. Solo uno sguardo veloce al collage ci fa comprendere che ha collaborato con artisti che hanno raggiunto un grande successo, come per esempio Marco Mengoni, ma anche Annalisa, Chiara, Francesco Sarcina e Lorenzo Fragola. Una carriera di tutto rispetto che gli ha permesso di avere già ampiamente a che fare con il mondo della musica: questo gli darà un vantaggio davanti al pubblico del Festival di Sanremo? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Ermal Meta su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori