Nella puntata di oggi di Pomeriggio 5 Barbara D’Urso affronterà come sempre un numero ingente di casi dalla cronaca nera fino allo spettacolo: in particolare oggi è partita dal caso incredibile della scomparsa di Gloria Rosboch, la professoressa scomparsa e che in questi ultimi giorni è stata scoperta l’intera truffa ai suoi danni da un ex alunno di tanti anni fa. In seguito verrà trattato il caso della maestra arrestata a Pisa per maltrattamenti e pesanti pestaggi verso alcuni bimbi del suo asilo pisano, con tanti di immagini choc: infine, il caso assurdo di un medico chirurgo che nel corso degli ultimi tempi ha postato su Facebook le foto dei suoi addominali che si sarebbe rifatto da solo. Come possibile? Seguiamo la puntata insieme e lo scopriremo.
Torna anche oggi, giovedì 4 febbraio 2016, su Canale 5, il consueto appuntamento con il salotto di Pomeriggio 5. Tra fatti di cronaca e argomenti meno seri Barbara D’Urso introdurrà un’altra giornata del nostro paese e non solo. Inoltre grande attenzione sarà data agli ultimi fatti di gossip legati ai fenomeni del momento, con uno sguardo sempre attento all’attualità. Prima di vedere chi sarà ospite oggi e di cosa si parlerà andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultima puntata.
Riassunto del 03 febbraio 2016: Nella puntata di ieri, a Pomeriggio Cinque si è parlato della sedia della fertilità, di Padre Pio e di alcuni fatti di cronaca, come quella donna che a Pozzuoli è stata bruciata viva dal suo compagno o la vicenda di Sanremo, con la casa che è esplosa e in cui era ospite Gabriel Garko, in vista della sua conduzione del Festival della canzone italiana.
Le spoglie di Padre Pio sono appena arrivate da San Giovanni Rotondo a Roma, dove sono state disposte all’interno della Basilica di San Paolo Fuori le Mura. L’inviata di Pomeriggio Cinque ha intervistato una testimone dell’eplosione che ha interessato l’altro giorno la villetta di Sanremo dov’era ospite Gabriel Garko. La donna ha descritto un boato assurdo, tanto che non si era riuscito a capire neanche di cosa si trattasse, se fosse un aereo o cos’altro. In soli dieci minuti l’intero edificio è andato distrutto. La proprietaria era appena arrivata da Torino, dove si era sottoposta a un intervento chirurgico e aveva deciso di andare a riposare nella sua abitazione di Sanremo per stare un po’ tranquilla.
Si è tornati a parlare anche di Carla, la donna incendiata viva dal suo compagno, e della piccola Giulia Pia, che i medici hanno fatto nascere d’urgenza e che per fortuna sta bene. In collegamento c’era oggi l’avvocato di Paolo, il compagno di Carla, colui che ha aggredito la donna e poi le ha dato fuoco. Subito dopo l’uomo è scappato con la sua auto e abbiamo potuto vedere oggi anche le immagini della fuga. L’avvocato ha detto subito che il racconto che è stato fatto è fantasioso, ma la D’Urso ha spiegato che questa è la ricostruzione basata su quello che da due giorni le agenzie hanno scritto. Secondo l’avvocato la cosa pregnante adesso è la vicenda umana, con la lotta per la vita che sta portando avanti Carla e questa è la cosa che maggiormente preme anche a Paolo, che pare sia consapevole di aver sbagliato e di dover pagare con il carcere per quello che ha fatto.
Ecco a seguire la storia di una famiglia distrutta nell’agrigentino. Nel crollo della loro abitazione morirono due bambine e si salvò soltanto il loro fratellino. Oggi quella stessa famiglia è di nuovo distrutta perché è crollato il soffitto della casa popolare all’interno della quale erano stati ospitati. In questi sei anni la famiglia è andata avanti con l’aiuto della gente e ora di nuovo un crollo li ha messi in forte difficoltà. Ora sono tutti ospiti di una familiare e non possono entrare nella loro abitazione nemmeno per prendere gli indumenti.
Graziella ha avuto 6 calcinomi maligni e le era stato detto che sarebbe morta, invece da allora sono passati ben 16 anni. Quet’oggi la donna ha voluto raccontare la sua storia in trasmissione per testimoniare di come sia stata aiutata dalla sedia della fertilità, che si trova a Napoli, nella chiesa di Santa Maria Francesca, presso i Quartieri Spagnoli. Dopo essersi seduta lì sopra, infatti, Graziella è riuscita ad avere addirittura due figli, mentre prima non aveva neanche trovato un compagno. Secondo lei è stata la sedia ad aiutarla ma ovviamente si tratta soltanto di supposizioni, come ha voluto ribadire anche Barbara D’Urso.
Ospite di Barbara D’Urso c’era Sandra Milo, che ha raccontato della sua forte fede e del suo particolare rapporto con Padre Pio, al quale è davvero molto devota.