GLEE 5/ Anticipazioni 5 febbraio 2016: rivalità tra colleghi e poche novità, ecco il copione del nono episodio

- La Redazione

Glee 5, anticipazioni della puntata in onda il 5 febbraio su La5, alcune informazioni di carattere generale sulla serie. Video e trama della puntata trasmessa questo pomeriggio. 

Glee_attori_R400
Glee 5,infophoto

Fra poche ore ritorna su La5 un nuovo episodio di Glee 5, la serie televisiva molto amata dalle nuove generazioni di tutto il mondo. La puntata di oggi, la nona della serie, si intitolerà ‘Amici-Nemici’ (titolo originale Frenemies) e si trettrà del primo appuntamento della quinta stagione andato in onda dopo il mid-season. Il fatto che si trattasse di una puntata tanto attesa dopo la lunga pausa invernale, aveva nel 2013 reso molto alta l’aspettativa del pubblico americano che sperava in un esordio con il botto. Per questo c’è stata grande delusione nel vedere poche novità rispetto ai primi episodi (ad esclusione dell’ultimo, andato in onda in periodo natalizio, che segna un momento a sé), riproponendo la tradizionale rivalità all’interno di un gruppo di giovani di talento, decisi a tutto per sfondare. Negli Stati Uniti gli ascolti non erano stati dei migliori, con circa 3 milioni di telespettatori, in calo rispetto l’ottavo episodio. Anche i commenti non erano stati dei migliori soprattutto da parte di chi si era detto deluso di vedere il solito ripetitivo copione. Cosa ne penserà invece il pubblico italiano?

Andrà in onda questo pomeriggio Glee 5, con il consueto appuntamento alle 15:40 su La5. In questa nuova puntata ci ritorneremo con la trama di questa quinta stagione, dopo una puntata-parentesi in cui abbiamo visto i ragazzi impegnati nel Natale del 2012. Riprendiamo quindi con il nono episodio della serie che si svolge nel presente (di allora), il 2013. Diretto da Bradley Buecker e scritto da Ned Martel, questa puntata ci mostrerà diversi momenti di liti per svariati motivi. Santana e Rachel finiranno ai ferri corti per il solito comportamento della prima, ma anche Tina ed Artie, da sempre ottimi amici, finiranno per scontrarsi. Tanto che i due inizieranno a prendersi a spintoni mentre si battono a colpi di canzone e Tina finirà col far cadere l’amico dalla sedia a rotelle. Le gelosie ed i sospetti saranno il tema centrale di questo episodio, soprattutto quando Rachel reagirà in modo eclatante verso l’amica, dandole uno schiaffo. Questo particolare momento di Glee 5, è disponibile dove assistiamo alle due scene clou.

In questa nuova puntata, dal titolo ‘Amici-Nemici’, torniamo a parlare di Santana (Naya Rivera) che troviamo seduta allo Spotlight Diner. Il ragazzo si lamenta della vita di New York, soprattutto a causa della vicinanza con Rachel (Lea Michele) perché lei sta per concretizzare il suo sogno di diventare una grande star. L’amica la rincuora e le propone di farle da modella per le foto che le ha richiesto un giornale al fine di pubblicizzare Funny Girl. Santana è commossa dell’idea che Rachel la voglia aiutare nonostante le abbia fatto passare dei brutti momenti al Liceo, ma l’amica ritiene che ormai sia acqua passata. Intanto a Lima, Tina (Jenna Ushkowitz) ed Artie (Kevin McHale) hanno il loro tradizionale pranzo del martedì all’Auditorium. Sono entrambi entusiasti di essere riusciti a mantenere un rapporto di amicizia dopo che la loro relazione è finita, ma sono anche addolorati dal fatto che mancano solo poche settimane prima della fine delle lezioni. Artie le propone quindi di trasformare il loro pranzo anche in un’occasione per cantare dei brani, ed inizia ad intonare When ever I call you friend. In un attimo l’Auditorium viene invaso dal canto anche delle Nuove Direzioni ma poco dopo Becky (Lauren Potter) annuncia a Tina ed Artie che la Sylvester (Jane Lynch) li vuole vedere. Con loro grande sorpresa, Tina ed Artie vengono nominati i due studenti migliori del loro anno ma anche che hanno gli stessi identici risultati e che quindi hanno le stesse possibilità di diventare il Vale Dictorian. Il titolo permette infatti allo studente scelto di fare il discorso di commiato durante la cerimonia della consegna dei diplomi. I due iniziano inevitabilmente a litigare e Tina vorrebbe che l’amico rinunciasse a suo favore. In questo modo avrebbe più possibilità di entrare alla Brown University, ma Artie non è d’accordo. Intanto, Kurt (Chris Colfer) contatta disperato Blaine (Darren Criss) perché teme che Elliott (Adam Lambert) voglia prendere il controllo assoluto della band. L’amico gli suggerisce di indagare su Starchild, perché è meglio tenersi vicini i nemici. La disputa fra Tina ed Artie finisce in un brutto episodio, quando la ragazza prende un po’ troppo sul serio gli spintoni all’amico e lo fa cadere dalla sedia a rotelle. Situazione pessima anche fra Santana e Rachel che iniziano a litigare perché la prima si è presentata all’audizione senza dire nulla all’amica. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori