Qualche giorno fa si sono svolti i SAG, Screen Actors Guild Awards 2016, in cui tutti gli attori di Modern Family sono stati immortalati dai fans. Qua in Italia i telespettatori appassionati della serie sono informati su ogni mossa dei loro preferiti e condividono ogni news sui gruppi non ufficiali presenti sui social. Non mancano quindi le numerose foto ma anche i video, come quello di Manny (Rico Rodriguez) che troviamo . La serie aveva ricevuto la nomination per La miglior performance di un gruppo in una serie comedy, mentre Phyl (Ty Burell) concorreva al titolo di Miglior interpretazione per un attore in una serie comedy. I titoli sono stati assegnati successivamente a Orange is The New Black e ad Jeffrey Tambor per la sua abilità nella serie Transparent.
Questa sera debutta su Fox la settima stagione di Modern Family, con i primi due episodi. In America il primo episodio dal titolo “La scelta migliore” è stato visto da 9.46 milioni di telespettatori, 2.46 milioni in più rispetto al primo episodio della stagione precedente. L’episodio è stato accolto in modo positivo dalla critica. Kyle Fowle di The A.V. Club ha dato B come voto, dicendo: “un ritmo serrato dà a Modern Family una sensazione di freschezza nel primo episodio. Per gran parte del tempo l’episodio è solido, ma mostra come sarà difficile per lo show restare convincente e stupefacente”.
Il prime time di Fox di stasera, venerdì 5 febbraio, prevede un gran ritorno: Modern Family, la serie giunta alla settima stagione. Verranno trasmessi i primi due episodi della serie, in prima visione TV. Creata da Steven Levitan e Christopher Lloyd, è una sitcom basata sulla famiglia allargata dei Pritchett e Dunphy. I personaggi sono diversi, tutti differenti per etnia, età ed anche una buona dose di follia. Dominati dal contrasto tra il macho Jay Pritchett (Ed O’Neill) e il pavido Phil Dunphy (Ty Burrell), la serie è diventata ben presto popolare, riuscendo a conquistare numerosi riconoscimento, fra cui 22 premi Emmy e a vincere il Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale. Oltre i capi-famiglia che abbiamo già menzionato troviamo anche Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), il figlio gay di Jay, e marito Cameron (Eric Stonestreet). Non mancano ovviamente la moglie di Phil, Claire (Julie Bowen) e i figli Haley (Sarah Hyland), Alex (Ariel Winter) e Luke (Nolan Gould). Non ultimi, la colombiana Gloria (Sofía Vergara) e il figlio Manny (Rico Rodriguez).
Il primo episodio che vedremo stasera è “La scelta migliore”, dove ritroviamo un Phil ancora alle prese con i problemi sentimentali di Haley. Ci viene mostrato un lungo flashback, da maggio fino a settembre, in cui rivediamo Haley che capisce di amare Andy e decide di bloccarlo prima che chieda a Beth di sposarlo. Come sempre succede in questi casi, Haley ascolta i consigli, diversi, sia della madre che del padre, entrando in confusione. Così assiste al “sì” di Beth e decide di lasciar perdere. Andy viene a sapere tutto ma non per questo rompe il fidanzamento. Due mesi dopo, Haley ha già ripreso a frequentare Dylan, il suo ex. Mitchell è invece ancora senza lavoro e decide di prendere una pausa iniziando a occuparsi di una sua passione: dipingere. Cameron è preoccupato perché il sostentamento di tutta la famiglia dipendeva da quell’unico lavoro. Alla fine dell’estate Mitchell comprende di aver avuto solo una crisi di mezza età.
Intanto, Alex parte per il college, come vedremo nell’episodio “Una scusa (in)credibile”. Haley la accompagna e le offre il suo sostegno quando la sorella scopre che dovrà dividere la strada con una ragazza un po’ eccentrica. Phil è alle prese con una nuova fase adolescenziale di Luke e tutta la famiglia cerca di evitare di andare a vedere una partita di calcio di Lily, in cui Mitchell si è ritrovato come allenatore. Come sempre, Claire fingerà di aver avuto un incidente e Gloria ci metterà del suo ingigantendo tutto. Quando le due donne staranno per essere scoperte, Gloria decide di rendere vera la propria bugia.