RAI 1 OSCURATA / L’Arena, blackout durante l’intervista a Castellitto: Giletti si scusa, ecco cosa è successo (oggi, 7 febbraio 2016)

- La Redazione

Domenica In – L’Arena, ospiti ed anticipazioni della puntata di domenica 7 febbraio 2016 che andrà in onda su Rai 1. Dear Jack ed Alessio Barnabei ospiti di Giletti, Cardinale a Domenica In.

cardinale-claudiaR439
Claudia Cardinale

Colpo di scena a Domenica In pochi minuti fa: di fatto Rai Uno è stata oscurata, con la linea caduta per qualche secondo: ma cosa è successo? Si era appena concludo il collegamento con Rai 2 e Quelli che il Calcio e stava iniziando a parlare intervistato all’Arena di Giletti l’attore e registra Sergio Castellitto che stava presentando il nuovo film in due puntata “Il sindaco pescatore” che andranno in onda su Rai 1 in questi giorni e a quel punto la linea è rimasta interrotta con un blackout momentaneo. Alla ripresa, Massimo Giletti si è scusato con l’inconveniente senza però riferire il motivo preciso dell’oscuramento. Partiti subito sul web le ironie classiche con commenti anche tendenziosi contro la Rai e le parole che lo stesso Castellitto stava dicendo a riguardo dell’opera contro la Mafia di Falcone e Borsellino. “E la tv si oscura casualmente proprio quando si parla di Falcone?” oppure “siete andati in nero!” per finire con “blackout si parla di onestà e cade la linea?”. Il tutto ora è ripreso alla perfezione, con Domenica In che sta per ripartire: siamo sicuri che non partirà un altro blackout?

Attualità e musica vanno di pari passo al prossimo Festival di Sanremo e la prova, secondo gli ospiti di Massimo Giletti e l’Arena, sta nel fatto che Elton John sarà ospite della kermesse. Il grande artista internazionale è stato invitato in quanto stella della musica o solo perchè molto legato all’attualità del nostro Paese tra coppie di fatto, adozioni e coppie omosessuali in cerca di diritti civili. Gli ospiti di oggi parlano proprio di questo ma anche del Festival che martedì prenderà il via con la sua nuova edizione. Sarà la kermesse delle polemiche?

Massimo Giletti condurrà anche oggi, domenica 7 febbraio 2016, una nuova puntata de l’Arena, sempre su Rai 1. A partire dalle ore 14, orario tradizionale del programma, potremo vedersi susseguire i numerosi ospiti previsti per questa giornata. Il profilo social della trasmissione ha infatti comunicato la presenza di Alessio Bernabei, cantante che sarà presente al Festival di Saremo 2016 per la sezione Big. L’artista ha annunciato in questi ultimi giorni l’uscita del suo primo album dal titolo “Noi siamo infinito”, lanciato dopo il contratto con l’etichetta Warner Music Italy. Sarà presente in studio inoltre la band che ha reso famoso Barnabei: i Dear Jack. Il gruppo e l’ex solista si ritroveranno non solo in quest’occasione, ma anche nell’edizione di Sanremo di quest’anno. A L’Arena, i Dear Jack presenteranno il loro cavallo di battaglia per l’evento musicale nascionale, il brano “Mezzo Respiro”. Alle 16:35 invece i telespettatori potranno godere della compagnia di Domenica In che avrà come ospiti, oggi in studio, Claudia Cardinale ed il suo intramontabile fascino e Leopoldo Mastelloni. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori