AFFARI TUOI/ La concorrente Alice accetta 21mila euro. Chi giocherà oggi, 8 febbraio 2016? Riassunto e ascolti ultima puntata

- La Redazione

Affari Tuoi torna sul piccolo schermo di Rai 1 anche oggi, lunedì 8 febbraio 2016, con una nuova puntata: in attesa di scoprire chi giocherà, ecco come è andata ieri e gli ascolti

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Flavio Insinna non si ferma mai: anche oggi, lunedì 8 febbraio 2016, andrà in onda un nuovo appuntamento con Affari Tuoi a partire dalle 20.30 su Rai 1. Nuovi concorrenti e nuove domande aspettano il pubblico del primo canale nazionale, ma in attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e a quello che è successo. La trasmissione ha raggiunto uno share del 18.30% conquistando l’attenzione e la fiducia di 5 milioni e 73mila telespettatori. Ecco come è andata: tocca al Friuli Venezia Giulia, ovvero Alice, laureanda in Giurisprudenza, inizia con il chiamare l’Umbria con 10 mila euro, continua poi con la Liguria dove trova Asia, il cane della concorrente.

Alice sceglie la Calabria e la cifra all’interno è di 30 mila euro, poi è la volta del Trentino Alto Adige, ma purtroppo escono i 500 mila euro che fermano l’entusiasmo in studio. Un altro pacco che viene aperto è quello della Puglia ed un’altra cifra alta va via, ovvero i 100 mila euro, il Piemonte invece toglie dal gioco anche i 75 mila euro. La concorrente va avanti con il pacco della Sardegna ed anche qui ci sono tanti soldi, ovvero 50 mila euro, la regione chiamata è quella dell’Emilia Romagna con i Pattini, l’ultimo pacco prima dell’offerta è la Valle D’Aosta con all’interno 1 euro. Dalla cornetta alzata dal presentatore, la Dottoressa comunica ad egli che la cifra per la concorrente è 11.500 euro ma la ragazza decide di proseguire la sua gara, chiamando così il pacco del Lazio, al suo interno c’è il Sorriso. Insinna legge la barzelletta di un bambino e subito dopo la concorrente deve giocare per lo Special, dovrà lanciare degli aeroplani di carta all’interno di un grosso pacco. La Dottoressa offre il cambio oppure un altro tiro da fare, Alice sceglie di cambiare e prende il pacco del Molise, poi chiama il Veneto e trova i 50 euro, ciò porta ad una nuova offerta.

Va in onda il video del fidanzato di Alice che le augura buona fortuna, subito dopo la cifra offerta è da 21 mila euro oppure 2 tiri, la concorrente sceglie di giocare e chiama la Sicilia trovando così la Tartaruga. Il secondo tiro invece vede la chiamata della regione Marche e all’interno c’è lo Sgambetto, la busta scelta da Alice porta al Dimezza, così la cifra più alta, ovvero i 250 mila euro diventano 125 mila. I 21 mila euro vengono confermati come offerta e Matiacic con le sue nozioni informa il pubblico in sala e la concorrente, quest’ultima sceglie di andare avanti, così il pacco che fa aprire è quello dove c’è 1 centesimo. La Basilicata invece svela i 5 mila euro e così la Dottoressa riconferma i 21 mila euro oppure 2 tiri da fare, stavolta pero Alice accetta la cifra. Il gioco va avanti per la regolarità e chiama il pacco della Toscana, subito dopo quello del Molise dove ci sono solo 100 euro, ancora un pacco, stavolta della regione Abruzzo dove all’interno c’è il Cucciolo, così Insinna mostra la foto del cane da adottare. Gli ultimi due pacchi contengono la cifra di 250 mila euro, diventati 125 mila, e 1000 euro, il presentatore apre il pacco della concorrente e si scopre che all’interno ci sono i 250 mila euro. Alice resta un po’ male la esce comunque vincente, qui termina la puntata del quiz di Affari tuoi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori