Striscia la notizia/ Ficarra e Picone. Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 8 gennaio 2016)

- La Redazione

Questa sera, lunedì 8 febbraio, alle 20.40 su Canale 5 andrà in onda un nuova puntata di Striscia la notizia, condotta dal duo di comici siciliani Ficarra e Picone.

ficarra_picone_striscia_r400
Ficarra e Picone - Striscia la notizia

Questa sera, lunedì 8 febbraio, alle 20.40 su Canale 5 andrà in onda un nuova puntata di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Assisteremo a un cambio alla conduzione del programma: Ezio Greggio e Michelle Hunziker lasciano il testimone a Ficarra e Picone. Prima di scoprire le anticipazioni di questa sera, vediamo cosa è successo nella puntata di sabato 6 febbraio che ha registrato 4.825.000 telespettatori con share del 19.54%.

Riassunto: Dopo il balletto delle veline, Ludovica ed Irene è il momento del primo servizio affidato al mago Antonio Casanova che si è occupato di alcuni farmacisti che senza abilitazione, esercitano la professione. Il problema sembra molto diffuso in tutta Italia, per questo motivo il nostro mago si è recato da una figura professionale di competenza per chiedere spiegazioni con l’augurio che questi sedicenti farmacisti la smettano di dare consigli ai poveri malcapitati. Mr. Neuro invece si è occupato di un problema che riguarda la segnaletica orizzontale per non vedenti in via Veneto a Roma. Secondo Eugenio Saltarel, presidente unione italiana ciechi e ipovedenti, bisognerebbe realizzare queste passatoie in collaborazione con persone che hanno questa disabilità per evitare situazioni disagevoli come queste.

Cristiana Cocco si è recato a Cagliari per parlarci di alcuni cittadini in difficoltà che da un giorno all’altro hanno perso tutto e si sono ritrovati a dover vivere in auto oppure in una roulette al freddo e senza i beni di prima necessità. Questa sera 100% Brumotti, diventato per l’occasione 100% Scimmiotti, ci parla ancora una volta di strutture incompiute. Siamo a Rovereto in provincia di Trento per parlare di un’opera costata ben sei milioni di euro e mai terminata. Intervistato il consigliere della provincia autonoma di Trento, ha risposto che tra pochi giorni verrà disposto l’abbattimento ed il recupero del territorio.

Tocca alla rubrica “Speranza Verde” curata da Luca Sardella che questa sera ci porta Scordia, nella provincia di Catania, per parlarci di “tristezza” un virus che colpisce gli alberi degli agrumi. Luca Galtieri con la sua rubrica “Ma perché?” questa sera affronta il problema dei parcheggi selvaggi che accomunano la maggior parte dei comuni italiani, da Bari, passando da Rimini, fino ad arrivare a Milano. La temeraria Stefania Petyx e il suo fedele bassotto questa sera affrontano di un problema che riguarda gli studenti sordi dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo. A questi ragazzi meno fortunati è stata tolta la possibilità di avere un interprete e saranno così costretti a perdere un anno. Il problema può essere risolto soltanto dalla Regione Sicilia, per questo Stefania e il suo bassotto si sono recati dall’assessore all’istruzione per chiedere spiegazioni il quale ha assicurato di aver già disposto dei fondi per risolvere, almeno per quest’anno, questo problema.

L’ultimo servizio viene affidato a Rajae che ci parla della triste vicenda di Fatima, una donna marocchina che vive in Italia da ben trentaquattro anni. In seguito a problemi di droga di uno dei suoi due figli, Fatima è diventata collaboratrice di giustizia ma da quel giorno la sua vita è cambiata, da sei anni non esce di casa, ha perso tutto e tra poco uscirà anche dal programma di protezione nonostante il processo sia ancora in corso. Questa povera donna si ritroverà ad essere clandestina in quella che è diventata la sua patria per lei e per la sua famiglia, L’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori