ULISSE – IL PIACERE DELLA SCOPERTA/ Anticipazioni e diretta streaming: i cinque sensi (puntata oggi, 8 febbraio 2016)

- La Redazione

Ulisse – Il piacere della scoperta, anticipazioni puntata 8 febbraio 2016: Alberto Angela nella serata di oggi guiderà i telespettatori di Rai 3 alla scoperta dei cinque sensi

Ulisse-alberto-angela
ulisse il piace della scoperta

La prima serata offrirà anche oggi, lunedì 8 febbraio 2016, un nuovo appuntamento con la conoscenza e la divulgazione scientifica, grazie ad una puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta che si occuperà dei cinque sensi che ci guidano nelle scelte quotidiane.  Verrà in particolare dedicata una parentesi speciale al tatto e anche alla percezione che gli umani hanno de doloro rispetto alle diverse aree del nostro corpo. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda del programma guidato da Alberto Angela sintonizzandovi su Rai 3, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Continuano i meravigliosi e istruttivi viaggi di Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma di approfondimento scientifico e storico solo che torna in onda eccezionalmente oggi, lunedì 8 febbraio 2016, con un nuovo appuntamento per celebrare i quindici anni della trasmissione. Alberto Angela sarà nuovamente al timone, anche se i veri protagonisti della serata saranno i cinque sensi, che tutti noi usiamo minuto dopo minuto in ogni istante della nostra esistenza. Vediamo nel dettaglio come verrà affrontato l’argomento.

I cinque sensi – olfatto, vista, udito, tatto e gusto – saranno al centro dell’appuntamento di oggi, lunedì 8 febbraio 2016, con Ulisse – Il piacere della scoperta: Alberto Angela accompagnare i telespettatori di Rai 3 in un viaggio per conoscere le caratteristiche e anche il mondo in cui la specie umana ha imparato a sfruttarli. Naturalmente, verranno messe in risalto anche le fondamentali differenze con altre specie animali, che li hanno sviluppati in modo differente: sotto questo punto di vista, il presentatore cercherà di mostrare al pubblico il modo diverso con cui percepiscono la realtà e il mondo che ci circonda. Infine, un piccolo approfondimento sul tatto e sulla percezione del dolore: come cambia a seconda della zona del corpo coinvolta?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori