UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: un imprevisto sconvolge la vita di Silvia (puntate 8 e 9 febbraio)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntate 8 e 9 febbraio 2016: la vita di Silvia sconvolta da un imprevisto, mentre Marina faticherà a gestire l’incidente ai cantieri.

unpostoalsole_marinaR439 Un posto al sole

Un posto al sole tornerà domani su Rai Tre alle 20.35 per un nuovo appuntamento con la soap opera che da quasi vent’anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Nell’episodio che verrà trasmesso domani, martedì 9 febbraio 2016, vedremo Michele cercare di arginare la funzione reazione di Assunta riguardo alla trasmissione di Vittorio, mentre Renato sembrerà essere totalmente soggiogato da Nadia. Nel frattempo un imprevisto sconvolgerà la vita di Silvia e Marina farà fatica a gestire l’incidente ai Cantieri.

I protagonisti e le emozionanti storie di Un posto al sole torneranno puntuali su Rai Tre questa sera alle 20.35 dopo la consueta pausa del weekend. Prima di scoprire cosa accadrà. vediamo insieme quanto è andato in onda nella puntata di venerdì. Nell’episodio trasmesso il 5 febbraio abbiamo visto Rossella, molto in ansia per il suo primo esame all’università, vedersi complicare le cose da Vittorio e il padre. Nel frattempo la presenza di Niko e Jimmy ha frenato gli slanci di Renato nei confronti di Nadia. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Il grande amore di Roberto nei confronti di Marina è sicuramente il tema trainante delle attuali puntate di Un posto al sole in onda su Rai 3. Nell’episodio di questa sera, il Ferri farà una nuova accorata dichiarazione ma questo suo improvviso sentimentalismo non convince i telespettatori. Sono in molti a credere che l’imprenditore voglia solo incastrare Marina, resosi conto che la donna potrebbe nascondere qualcosa. Sui social network, un gran numero di fan ritiente che la verità potrebbe molto presto venire a galla: ‘Lui si salva sempre, ha i soldi e il potere. Ne uscirà vincitore anche questa volta’, ‘Roberto e Marina quando fanno i mielosi sono ridicoli. E’ troppo strano, deve esserci sotto qualcosa’.

Nell’episodio di Un posto al sole di questa sera ci sarà ampio spazio alla nuova dichiarazione d’amore di Roberto a Marina, che renderà la Giordano sempre più confusa e in preda ai sensi di colpa. Ma vi invitiamo a non perdere di vista altri due personaggi che torneranno in scena dopo essere stati messi da parte per qualche settimana. Si tratta di Silvia e Michele, ancora in crisi ma alle prese con altri problemi nella vita di tutti i giorni. E proprio il personaggio di Silvia potrebbe mostrare dei clamorosi sviluppi dal punto di vista sentimentale, con un sorprendente avvicinamento ad Andrea… In settimana scopriremo se tra loro potrà esserci futuro!A voi piacerebbe o continuate a sperare che il Pergolesi possa tornare da Arianna?

La scorsa puntata di Un posto al sole si è chiusa con l’avvocato Borelli alle prese con una pen drive fatta recapitare anonimamente a casa sua in tarda serata. Dopo aver preso visione del contenuto, l’avvocato decide di precipitarsi a casa del suo assistito Roberto per mostrargli la prova della sua scarcerazione. La pen drive infatti contiene una registrazione di Miriam in cui afferma di essere ancora viva in data 17 dicembre 2015 permettendo così a Roberto di archiviare definitivamente la brutta esperienza della detenzione prima e degli arresti domiciliari dopo. Roberto che era convinto che Miriam fosse ancora viva, allo stesso tempo crede che la sua ex amante non abbia agito da sola perché non capace di tanta crudeltà.Intanto Rossella è un po’ tesa per via del suo primo esame universitario e cerca di trovare conforto in sua madre. Silvia cerca di tranquillizzarla mentre Michele, impegnato con il lavoro alla radio, sembra essersene completamente dimenticato.A casa Poggi invece Renato sembra non avere preso di buon grado l’arrivo improvviso di suo figlio e di suo nipote. Nico e Jimmy infatti avrebbero rovinato l’intimità che si stava creando tra lui e Nadia. Dietro alla scelta di Nico c’è Giulia, la quale è un po’ preoccupata per il suo ex marito, vorrebbe preservarlo da possibili delusioni vista la giovane età della bella ungherese.Filippo che è venuto a conoscenza della buona notizia che riguarda suo padre, torna a casa da sua moglie Serena, la quale è profondamente dispiaciuta pe non aver appoggiato Filippo e di aver remato contro Roberto perché convinta della completa innocenza della sua cara amica Miriam.Dopo aver fatto recapitare la pen drive all’avvocato, Marina decide di avvisare Miriam e le consiglia di lasciare al più presto il Paese. E mentre le forze dell’ordine sono già sulle sue tracce, Miriam si ritrova a dover prendere una decisione forse più grande di lei ed in completa solitudine. Invano tenta di chiedere aiuto a Marina, la quale invece le intima di non farsi più sentire, per nessuna ragione al mondo, e riattacca la telefonata.Al bar Vulcano invece, Michele e Vittorio parlano di lavoro ma entrambi sono distratti da un altro pensiero, ripensano infatti allo strano comportamento di Rossella nei loro rispettivi confronti e si rendono conto di aver dimenticato il giorno del suo primo esame. Decidono dunque di precipitarsi in facoltà per chiederle umilmente scusa, lei accetta le scuse e torna a casa soddisfatta del suo primo esame.Roberto non riesce a smettere di pensare a tutta la vicenda e di decide di uscire per precipitarsi a casa di Marina.Vorrà metterla a conoscenza della bella notizia o crede che lei c’entri qualcosa con il video di Miriam? 

La nuova settimana di Un posto al sole riprende anche con la vicenda più interessante del momento ovvero l’amore che Roberto Ferri sembra provare per Marina. Già la scorsa settimana, l’imprenditore si era abbandonato ad un’incredibile dichiarazione verso la Giordano, al punto che lei sembrava pronta ad ammettere le sue colpe. Sarà questo il tema principale anche della puntata della soap partenopea di lunedì 8 febbraio, quando Roberto rinnoverà ancora una volta il suo grande amore per l’ex amante. Per Mariam non sarà facile restare fredda ma per lei ci sarà un problema ai Cantieri che richiederà tutta la sua attenzione. Assieme a questa storyline, l’episodio di questa sera mostrerà Michele preoccupato per le sorti lavorative di Vittorio, mentre Silvia si intrometterà in una questione che non la riguarda facendo in modo che Assunta scoprà il nuovo lavoro del giovane. Vi consigliamo di tenere d’occhio, d’ora in avanti, il personaggio di Silvia che potrebbe essere caratterizzato da novità inattese: per lei infatti potrebbe arrivare molto presto un nuovo amore…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori