Come ogni anno insieme al Festival di Sanremo c’è un altro appuntamento da non perdere, quello con Casa Sanremo. Nicola Savino e la Gialappas Band conducono il salotto del dopo Festival. Carlo Conti durante la kermesse della musica italiana ha anticipato che saranno presenti insieme a Savino anche Aldo, Giovanni e Giacomo che si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston con una delle loro scenette più famose. Il trio comico festeggia quest’anno i venticinque anni di carriera e visti i molti eventi ha avuto sicuramente poco spazio rispetto a quello che merita. E’ così che i tre torneranno dopo per raccontare alcune delle loro emozioni anche in quello che è stato il loro debutto sul palco, in venticinque anni non ne avevano mai avuto l’occasione.
Un racconto per immagini del primo giorno di Casa Sanremo Smashbox 2016, evento collaterale del Festival di Sanremo 2016. E’ quello pubblicato su Youtube: riassume la giornata di eventi nel “salotto” dei cantanti oltre il palco dell’Ariston. Casa Sanremo ospita i cantanti per interviste e mini concerti live ma non solo, spazio anche all’arte, alla presentazione di libri e alla moda. Questa sera, a partire alle 21, durante il via alla prima serata del Festival di Sanremo 2016, nella Lounge-Sala Mango di Casa Sanremo, in programma “Stasera tutti a casa: la festa della musica italiana”. La serata, esclusivamente su invito, è una novità di quest’edizione: saranno ospitati tutti gli artisti in gara al Festival. Insieme a tutti loro, ai discografici coinvolti e, ovviamente, ai giornalisti giunti a Sanremo per raccontare tutto quanto accade intorno al Festival, si cenerà insieme per dare il via ufficiale al Festival di Sanremo 2016. (clicca qui per vedere il video)
E’ stata inaugura a due giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2016 Casa Sanremo, contenitore di eventi collaterali della kermesse canora. E’ il nono anno consecutivo che Casa Sanremo viene allestita: fino a sabato 13 febbraio sarà infatti aperta questa “casa” speciale al Palafiori, in corso Garibaldi, a pochi passi dal teatro Ariston. Casa Sanremo ospita gli studi mobili di Radio 105 e Radio Montecarlo, che trasmetteranno ogni giorno in diretta soprattutto interviste live con cantanti e protagonisti del Festival di Sanremo 2016. Il via ufficiale a Casa Sanremo è stato dato domenica scorsa dalla presentatrice Veronica Maya, alla presenza di varie autorità locali tra cui il sindaco della città ligure Alberto Biancheri. Ricco il programma di Casa Sanremo: previsti 270 eventi per 20 ore di intrattenimento. Secondo quanto riportato da Sanremonews Biancheri ha ringraziato così l’amministrazione comunale, gli organizzatori e i 280 addetti dello staff: “Partiamo col Festival: l’inaugurazione di Casa Sanremo è l’inizio di questa settimana intensa, che fa piacere e fa bene. Credo che con Casa Sanremo e le altre eccellenze che abbiamo, la nostra città verrà presentata al meglio. Faccio un ringraziamento di cuore a tutti e buon Festival!”. E l’assessore al Turismo Daniela Cassini ha aggiunto: “Abbiamo visto una bellissima location, un Palafiori trasformato, molto animato e ben arredato e questo ci fa veramente piacere. Direi che è il sottofondo e nello stesso tempo la cornice ideale alla grande settimana festivaliera”.