Laura Pausini/ La cantante sul palco dell’Ariston con un medley e il nuovo singolo. Emozioni con La Solitudine (Festival di Sanremo 2016, 9 febbraio)

- La Redazione

Laura Pausini, la cantante italiana è tra i super ospiti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston con un medley dei suoi successi e il nuovo singolo (Festival di Sanremo 2016, 9 febbraio)

pausini-R439
(InfoPhoto)

Laura Pausini viene introdotta sul palco del Festival di Sanremo attraverso un video di presentazione che ci racconta un po’ i suoi splendidi ventidue anni di carriera musicale tra premi e grandissimi eventi. Arriva con un magnifico vestito lungo nero e completato da una parte centrale rosa. Si presenta con la sua canzone ”Invece no”, l’emozione è davvero grande per i presenti e per la stessa Laura. La seconda canzone che recita è un altro incredibile successo del passato, ”Strani Amori”. E’ bellissimo il momento vissuto insieme al coro che l’accompagna sul palco. Il pubblico ovviamente impazzisce per Laura e la sommerge di applausi con tutti che si alzano in piedi in una standing ovation. Siparietto simpatico quello che propone Carlo Conti che la mette a confronto con il suo passato del 1993 ne La Solitudine quando era a Sanremo. Porta sul palco la giacca di allora e gliela fa indossare, poi parte il video e Laura duetta con il suo passato.

Tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2016 ci sarà anche Laura Pausini, pronta a tornare a cantare sul palco del Teatro Ariston. Questo pomeriggio il suo staff ha pubblicizzato l’evento sulla pagina ufficiale di Facebook, ricordando anche che a giugno inizierà il suo tour negli stadi. Per un periodo limitato inoltre il suo nuovo disco ”Simili” sarà venduto a un prezzo speciale su iTunes. Clicca qui per il post.

Tutto pronto per dare inizio alla 66° edizione del Festival di Sanremo 2016, che dallo storico palcoscenico dell’Ariston viene condotta da Carlo Conti per quello che è il suo secondo gettone personale. Tra i tanti super ospiti che renderanno lo spettacolo ancora più interessante c’è anche la nota cantante italiana, famosa in tutto il mondo, Laura Pausini, che si esibirà in un medley dei suoi successi e anche con il suo nuovo singolo. 

Nata il 16 maggio 1974 a Faenza, la carriera di Laura Pausini è iniziata alla grande nel corso del 1993, anno in cui ha partecipato, vincendolo, al Festival di Sanremo, con la canzone La Solitudine, che trionfò nella sezione “Novità”. La sua voce potente le ha permesso di cantare con grande successo anche canzoni con note acute e nel corso degli anni è stata accostata dai critici musicali a grandi interpreti come Whitney Houston, Mariah Carey e Céline Dion. Nei primi anni della sua carriera è stata soprattutto un idolo dei giovani, ed ha interpretato brani nei quali si parlava dei loro problemi e delle loro storie d’amore, canzoni a volte malinconiche. La svolta verso una carriera duratura e “matura”, arriva nel 1998, anno di uscita del suo album intitolato “La mia risposta”, nel quale sono compresi titoli come Un’emergenza d’amore, In assenza di te, e Che bene mi fai, tutte canzoni scritte da lei stessa, e che ha contribuito a farle aumentare la considerazione da parte della critica musicale. Per la scrittura della canzone “Buone verità”, che fa parte di questo album, Laura Pausini si ispirò ad una poesia scritta da Madre Teresa di Calcutta, personaggio che la cantante romagnola ha sempre amato. Con questo album la Pausini effettuò, nel corso del 1999 il suo primo tour nei teatri.

Nel corso della sua carriera, ormai più che ventennale, le sue melodie hanno subito naturalmente varie influenze, tra cui quella della musica soul, quella latina ed anche del rock. Oltre all’aver vinto numerosi premi sia italiani che internazionali, Laura Pausini, ha venduto nel corso della sua carriera più di 70 milioni di copie dei suoi album. Al Festival di Sanremo ha partecipato anche una seconda volta, nella categoria Campioni, con un brano intitolato “Strani amori”, con il quale si classificò al terzo posto. Nella vita privata, dopo alcune precedenti relazioni, dal 2005 Laura Pausini è legata sentimentalmente al chitarrista Paolo Carta, che è anche il suo produttore artistico. I due hanno una bambina, Paola, nata nel febbraio del 2013. Laura Pausini è anche impegnata socialmente ed ha partecipato a manifestazioni indette dall’Unicef, a varie edizioni del “Pavarotti & Friends”, ed al “Concerto per l’Abruzzo”, organizzato per la raccolta di fondi e per sollecitare gli interventi a favore delle zone terremotate. Recentemente è arrivata la notizia da parte della FIMI, che l’ultimo album di Laura Pausini, intitolato “Simili” ha raggiunto la cifra di centomila copie vendute ed è doppio “Disco di Platino”. Dopo questo annuncio la stessa cantante ha provveduto a ringraziare pubblicamente i suoi fans che hanno permesso il raggiungimento delle centomila copie vendute, affidando il messaggio a social network come Facebook e Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori