Sale l’attesa per la presenza sul palco del Festival di Sanremo 2016 del rapper congolese Maitre Gims. Sono tantissimi per lui gli interventi dei fan sui social network, soprattutto su Twitter. “Prima di tutto sono molto contento di essere qui al Festival della Canzone italiana. E’ un onore per me essere qui, l’avevo visto in televisione in Francia. Non avrei mai immaginato di esserci io un giorno. Non mi aspettavo davvero un successo del genere per questo pezzo. Sono rimasto molto sorpreso quando ho scoperto che ha vinto il disco di platino. Cercherò di dare tutto quello che ho perchè so che ci sono milioni di persone a seguirlo. Sono nato in Africa in Congo, sono arrivato in Francia piccolissimo senza documenti, crescendo in ambienti molto difficili”. Clicca qui per il video dell’intervista completo da Rai.tv.
Questa sera, martedì 9 febbraio, Maitre Gims, il rapper congolese di lingua francese, sarà ospite al Festival di Sanremo 2016, condotto da Carlo Conti. Il cantante ha raggiunto il successo con il singolo Est-ce que tu m’aimes?, in vetta alle classifiche italiane.
Nato nell’86 in Congo, Maitre Gims (nome d’arte di Gandhi Djun) è un artista molto noto in Francia e, nell’ultimo periodo, anche in Italia. Maitre Gims vive in Francia dall’età di 2 anni. Come molti suoi connazionali, è arrivato sul suolo francese da clandestino. La passione per la musica ce l’ha davvero nel sangue: in famiglia, infatti, la musica è una passione comune e, addirittura, suo padre suona in una band. Innovativo e decisamente molto accattivante, Maitre Gims ha ottenuto una popolarità davvero stupefacente con il pezzo “Est-ce que tu m’aimes?” che in Italia si è aggiudicato addirittura un disco di platino. Ad onor del vero, è necessario fare presente che la sua fama internazionale non è dovuta solo al singolo “Est-ce que tu m’aimes?”. Prima della pubblicazione di tale brano, infatti, Maitre Gims aveva lavorato a vari album di successo. Il suo talento è davvero indiscutibile ma Maitre Gims sembra essere intenzionato a farsi largo non solo nel mondo della musica. Non molto tempo fa, ad esempio, ha creato una linea d’abbigliamento. Insomma, Maitre Gims è talentuoso e intraprendente e ha tutte le carte in regola per affermarsi nel panorama dello show biz internazionale.
La famiglia dell’artista è di religione cristiana ma lui lo scorso 2004 ha deciso di convertirsi all’Islam. Pur essendo molto giovane è già sposato ed ha ben quattro figli. Per il momento, però, non ha ancora avuto la possibilità di ottenere la cittadinanza francese. Nell’ultimo periodo, Maitre Gims è stato protagonista di alcuni gossip. Secondo fonti non accreditate, l’artista pare che sia in rotta con la sua attuale compagna. Come al solito, però, si tratta solo di indiscrezioni difficili da confermare o smentire e, dunque, non resta che attendere.