Virginia Raffaele/ La comica italiana al fianco di Carlo Conti. Le ordinazioni per la cena di Sabrina Ferilli e gli Stadio (Festival di Sanremo 2016)

- La Redazione

Virginia Raffaele, la nota comica e attrice italiana è al fianco di Carlo Conti nelle vesti di co-conduttrice sul glorioso palcoscenico dell’Ariston (Festival di Sanremo 2016)

Raffaele_VirginiaR439
Virginia Raffaele

Con il suo secondo ingresso in sala Virginia Raffaele fa ancora molto ridere al Festival di Sanremo. Si rivolge all’Orchestra prendendo le ordinazioni nei panni di Sabrina Ferilli per la cena dopo la fine della serata, già prima aveva scherzato sulla cena e torna a farlo. Il siparietto è davvero molto simpatico, prima del momento dedicato allo sponsor. Chiama poi l’ingresso sul palco di un gruppo storico della storia della musica italiana, gli Stadio. La domanda che sorge spontanea è se il siparietto durerà fino al termine della serata e cosa vedremo nelle prossime dalla poliedrica attrice. Piuttosto molti fan aspettano di vederla semplicemente nei panni di Virginia Raffaele che sta dimostrando sempre più di essere apprezzata oltre che per le sue doti da artista anche per la sua bellezza.

Tutti sono rimasti un po’ sorpresi quando al Festival di Sanremo 2016 Carlo Conti ha presentato sul palco del Teatro Ariston Sabrina Ferilli. Nessuno si aspettava di vedere la bellissima attrice romana, anche se sono bastati pochi gradini per capire che non era lei ma la sua imitatrice Virginia Raffaele che sottolinea: “Sono felice di essere qui alla prima puntata, così mi eviterò di guardare le altre quattro”. Tutto il palco ride alle sue battute simpatiche e anche di fronte alla sua bellezza. La donna si presenta con un vestito color carne che gioca anche con le trasparenze. La Ferilli/Raffaele sottolinea che questa sera ha perfino registrato Ballarò per essere presente.

Tra i personaggi più attesi del Festival di Sanremo 2016 c’è lei, Virginia Raffaele. Attrice ed imitatrice da molti però è attesa anche perchè bellissima, tanto che sui social è già nato il toto Raffaele vs Ghenea per vedere chi sarà più bella durante la prima serata della kermesse della canzone italiana. Sono intanti quelli che si interrogano infatti già da diversi giorni su come possa essere vestita la Raffaele che oltre ad essere una simpaticissima imitatrice ed attrice è anche una bellissima donna. E’ così che i complimenti sono iniziati a partire sui social già diversi giorni prima della partenza del Festival. Presto scopriremo come si è vestita.

Per la comica ed attrice italiana Virginia Raffaele si preannuncia un inizio di Festival Sanremo 2016 davvero scoppiettante. La Raffaele ha già scaldato i motori nel corso della conferenza stampa di presentazione, presentandosi a giornalisti e fotografi con un look super sexy e soprattutto proponendo una serie di battute taglienti. Dunque se il buongiorno si vede dal mattino, è lecito attendersi una grande Performance della comica che peraltro alla fine del Festival, dopo una brevissima pausa, sarà protagonista con il suo spettacolo Performance che porterà in giro per tutta Italia. La prima data è quella del 15 febbraio al Teatro Alighieri di Ravenna per poi proseguire per i successivi mesi fino al 27 aprile con la conclusione al Teatro Comunale di Azzano Decimo.

Questa sera, martedì 9 febbraio 2016, ha inizio sulle frequenze di Rai 1 la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2016 che vedrà alla conduzione per il secondo anno consecutivo Carlo Conti. Insieme al conduttore toscano quest’anno ci sarà, nelle vesti di co-conduttrice, ci sarà la comica italiana Virginia Raffaele per dare una verve differente alla manifestazione canora.

Nata il 27 settembre 1980 a Roma l’attrice, imitatrice e conduttrice televisiva ha dimostrata di essere molto brava anche nel riprodurre le voci dei cantanti. Nel corso delle sue apparizioni televisive, infatti, l’abbiamo vista interpretare brani di Malika Ayane, Giusy Ferreri e persino Ornella Vanoni. In pochi sanno che le sue origini sono legate al mondo del circo. La sua famiglia infatti era interamente impegnata in questo settore e furono proprio i suoi a fondare il Luna Park dell’Eur, famoso parco giochi della Capitale. Virginia volle subito studiare teatro e si diplomò infatti all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale. Il suo impegno nel mondo dello spettacolo si è diviso proprio tra il teatro e la televisione. A teatro, in particolare, la Raffaele ha avuto modo di lavorare con Lillo e Greg, mentre in TV ha preso parte a noti programmi come ‘Quelli che il calcio’ e ‘Mai dire grande fratello’, nei panni di imitatrice.

Come attrice, inoltre, Virginia Raffaele ha avuto dei ruoli importanti anche in diverse fiction andate in onda sulle reti Rai e Mediaset. Tra queste possiamo ricordare ‘Carabinieri’, ‘Compagni di scuola’, ‘Incantesimo’ ed ‘Il maresciallo Rocca’. Ne 2013 l’abbiamo vista persino a ‘Striscia la notizia’, come conduttrice insieme a Michelle Hunziker. Nel 2014 l’abbiamo ritrovata su Rai 3 a curare la copertina di Ballarò in sostituzione di Maurizio Crozza e nel 2015 è stata presente come ospite nel programma ‘Amici’ di Maria De Filippi, le corso del quale in occasione del serale ha avuto modo di imitare personaggi del calibro di Ornella Vanoni. Anche al Festival di Sanremo Virginia era già stata protagonista. Nello scorso anno, l’ha invitata da Carlo Conti come ospite e per l’occasione ha proposto l’imitazione di Ornella Vanoni con tanto di critiche della diretta interessata a cui la gag non sembra piaciuta. Nella vita privata Virginia Raffaele è legata sentimentalmente al suo compagno Ubaldo Pantani, anche lui imitatore di professione a ‘Quelli che il calcio’, bravissimo nei panni di Massimo Giletti o del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori