Nonostante le giornate difficili in attesa del serale, gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi non dimenticano di dedicare un pensiero anche ai fans. Cantanti e ballerini, oltre a mantenere un contatto con i propri ammiratori attraverso i social network, periodicamente sono i protagonisti di una chat in cui i fans hanno la possibilità di rivolgere domande ai propri beniamini. Domani, in particolare, toccherà ad un nuovo allievo ma i fans non conoscono ancora il suo nome. Sarà un ballerino o un cantante? Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Gabriele, primo allievo ad aver conquistato la maglia verde del serale, Alessio e Nick. Sarà uno dei tre il protagonista della chat di domani? Tra tutti, comunque, i fans sperano che sia proprio Gabriele il prescelto per rispondere alle loro domande. Cliccate qui per scoprirlo.
I giochi stanno diventando difficili per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Con Gabriele che è già sicuro di avere un posto nelle due squadre del serale di Amici, per gli altri ballerini è tempo di tirare fuori le unghie per conquistare una delle maglie verdi ancora disponibili. I direttori artistici stanno mettendo alla prova gli allievi assegnando loro delle prove. Se, però, ad Alessio è stata assegnata una rumba, va molto meglio ad Andreas che dovrà preparare una coreografia adatta alla sua preparazione. Una diversità di trattamento che non piace ai fans, convinti che il percorso di Andreas sia molto più facile di quello di Alessio. “Vogliamo parlare del fatto che a Gabri e Andreas sono state date delle coreografie cucite addosso nel loro stile e dai professori del cuore e ad Alessio che è un ballerino di classico una rumba? Una rumba?”, “Anche Alessio è un bravo ballerino completo, riesce in tutto. Anche lui andrà al serale anche per il suo percorso sarà molto più difficile”, scrivono i fans.
Su Real Time, anche oggi, i concorrenti che aspirano al serale di Amici 15 hanno tenuto compagnia al pubblico, e presto li rivedremo anche alle 16.10 su Canale 5 con un nuovo appuntamento: nel frattempo, sui social network, alcuni followers discutono a proposito di un possibile accesso al serale del cantante Joshua. “Joshua è un cantante molto bravo e dotato, però secondo me altri meritano di accedere al serale prima di lui!!” scrive qualcuno sulla pagina Facebook di Amici, e si legge anche “Lo trovo un po debole nel canto. Ci vuole energia, forza, e fare del brano un vestito a festa, cosa che non ho visto ancora. Il tempo per il serale si fa breve”, “Bravo ma gli hanno dato sempre pezzi sbagliati, che lo hanno demoralizzato. Poi i prof non lo hanno mai aiutato” e ancora “Assolutamente si joshua merita il serale”. Il pubblico sembra decisamente confuso: Joshua ce la farà o dovrà dire addio al suo sogno? Clicca qui per vedere il post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di Amici.
Dopo aver rischiato nuovamente l’eliminazione, Nick incontra l’unico maestro della scuola di Amici di Maria De Filippi che ha deciso di salvarlo e concedergli un’altra possibilità. Il maestro cerca di spronare Nick dicendogli che il suo non è stato un regalo ma un modo per tirargli fuori il talento. “Non è un regalo che ti ho fatto, è una possibilità che tu ti puoi giocare per farti vedere da chi non ha visto tutto il tuo percorso in decrescita”, gli dice Maccarini. “A me non piace il tuo percorso, so che sei andato giù. Non vedo più la carica in te”, continua il professore. “Adesso sta a te, io non so se la prossima volta pigerei di nuovo sul verde….”, conclude Maccarini. Per Nick, dunque, saranno settimane importanti quelle che lo separano dall’inizio del serale. Il cantante riuscirà a conquistare l’agognata maglia verde?
Il serale di Amici 15 di Maria De Filippi è sempre più vicino e non c’è spazio per tutti gli allievi. Tra i più amati dal pubblico c’è sicuramente Sergio che avrebbe potuto già indossare la maglia verde se non fosse stato per Rudy Zerbi che non lo considera adatto alla fase più importante del talent show. Sergio, però, ha stupito tutti con la sua voce, compresi i direttori artistici delle due squadre. Nek e J-Ax, in particolare, sono rimasti spiazzati dalle sue enormi capacità ma, prima di decidere se portarlo direttamente al serale, vogliono conoscerlo meglio. I fans di Amici, però, non hanno dubbi: Sergio merita davvero il serale. “Si lo merita di certo. Con Cristiano è quello che lo merita di più”, “Certo che sì! Sergio è il migliore!”, “Ottimo artista! Educato e rispettoso, grande voce, calda che arriva al cuore. Siiiiii al serale, spettacolo”, si legge sui social.
Nella puntata odierna di Amici 15 i direttori artistici incontreranno nuovi ragazzi: chi saranno? Ieri Nek e J-Ax sono andati a salutare il grande Sergio e gli hanno assegnato come compito un brano di Steve Wonder. Nek ha spiegato che si tratta di un modo che hanno deciso di utilizzare per mettere il cantante nella condizione di tirare fuori tutta la sua voce. Fabrizio Moro ha voluto lasciarlo libero in questa prima fase e si è riservato successivamente di dargli qualche consiglio su come interpretare al meglio il brano. Anche Chiara è andata a incontrare le direttrici artistiche. Anche lei ha avuto il suo brano ‘If it makes you happy’, una canzone aggressiva. In pratica a Chiara è stata lanciata una sfida e i professori sono convinti che non esista nulla che lei non possa comunicare. Domani i direttori artistici delle due squadre incontreranno altri ragazzi.
Anche per questa settimana confermata la registrazione di Amici 2016. Il talent di Maria De Filippi è tornato in onda su Canale 5 tutti i pomeriggi ma il vero momento clou sarà ancora quello del sabato pomeriggio quando rivedremo i ragazzi alle prese con le esibizioni e l’accesso al serale e i direttori artistici di nuovo a lavoro. I più curiosi potranno sapere qualcosa in più sul pomeridiano di sabato già venerdì pomeriggio quando andrà in scena una nuova registrazione del programma. Cosa succederà a questo punto? Chi otterrà la maglia verde?
In attesa della nuova puntata del day time di Amici 15 che andrà in onda nel primo pomeriggio su Real Time, vediamo quanto successo ieri. Nella puntata di lunedì 29 febbraio 2016 della trasmissione pomeridiana Amici di Maria De Filippi si parte con la docente Alessandra Celentano che sta tenendo una delle proprie lezioni con gli allievi del ballo, evidenziando una serie di rimproveri per alcuni aspetti del loro comportamento e delle loro esibizioni che proprio non le sono andate giù. La Celentano quindi si scaglia contro Benedetta rea di non conoscere cosa voglia significare il termine tecnico Battement Tendu, aggiungendo come questa sia una grave mancanza da parte dell’allieva. Per la Celentano è un vero e proprio incubo in quanto anche Andreas palesa delle mancanze non ricordando la sequenza di una coreografia che loro avevano precedentemente studiato. Interrogazione anche per Alessio che di certo non va meglio rispetto ai propri compagni tant’è che l’assistente della docente non può fare altro che scoppiare a ridere in faccia all’alunno ascoltando le sue risposte.
Si cambia argomento con una breve clip nella quale viene ricordato come nella scorsa puntata pomeridiana di sabato 27 febbraio siano stati presentati ufficialmente i quattro direttore artistici ed ossia Nek, J-Ax, Elisa ed Emma Marrone. Nella stessa puntata è arrivato un importante risultato per Gabriele che ha ottenuto l’accesso al serale con l’allievo che commenta con tanta soddisfazione nelle sala relax facendo presente di non aver realizzato a pieno quello che è successo. Non è andata allo stesso modo per Sergio che ha dovuto incassare un secco no per l’approdo nel serale da parte di Rudy Zerbi e questo sembra aver mandato in ansia lo stesso allievo che infatti ne discute insieme ai propri compagni di avventura all’interno della sala relax. La maestra Titova è alle prese con una lezione con Emanuele mentre Cristiano si trova insieme a Carlo Di Francesco che lo sprona a fare meglio e nello specifico gli ricorda come lui sia probabilmente l’allievo con il maggior tasso di talento presente in questa edizione di Amici. Il ragazzo tuttavia appare molto sfiduciato e destabilizzato lamentando il fatto di non aver praticamente mai avuto dei responsi positivi nei propri riguardi. Di Francesco gli fa notare come questa sua rabbia sia la prima cosa che si capisce nel corso delle sue esibizioni e questo certamente non lo fa rendere al meglio invitandolo ad usare maggiore la testa.
Intanto arrivano delle lamentele dall’albergo presso il quale soggiornano i ragazzi e in particolare per i comportamenti non rispettosi delle regole da parte di Andreas e Michele. Ne parlano la Celentano e Kledi con quest’ultimo che prova a smorzare la cosa mentre la Celentano sembra essere molto arrabbiato parlando di una punizione esemplare per i due che nello specifico sarà il congelamento della paghetta per un intero mese per tutti gli allievi. Elodie protesta ma ci sarà anche da provvedere personalmente alla pulizia della scuola con Andreas e Michele che dovranno lavare anche i panni sporchi dei loro compagni. Una punizione che mette un po’ di pepe tra i ragazzi che si accusano a vicende su questioni effimere come il disordine. Intanto si ritorna in sala prove con Ale che è alla dipendenza della Peparini a cui spiega che lui ha visto nascere questo amore verso la danza grazie al fatto che i genitori lo portavano con loro quando facevano le pulizie in una scuola di danza. Il ragazzo parla del costante supporto da parte dei genitori mentre la docente lo rassicura sul fatto che seppur entrato nella scuola durante il programma questo non sarà un problema per lui. Intanto Fabrizio Moro incontra Elodie per parlare del pezzo inedito che le ha dato intitolato Un’altra vita, facendole presente gli accorgimenti che dovrebbe apportare alla propria esibizione.
Elodie Patrizi è partita come super favorita di questa edizione di Amici 15 sin dai primi provini che sono stati mandati in onda su Real Time. A quanto pare, però, la cantante ha perso via via il suo sex appeal verso il pubblico soprattutto da quando gli spettatori dello show hanno iniziata a conoscerla meglio. A quanto pare le sue continue lamentale e il modo, secondo alcuni, di infangare gli altri, le renderà difficile e in salita la strada verso il serale. Dalla sua parte, però, c’è ancora il suo particolare timbro lo stesso che le ha permesso di ottenere l’inedito che il suo maestro ha scritto per lei o Daniele dei De La Rua. Siamo sicuri che la super favorita sarà “punita” per il suo carattere?
Nello speciale di sabato 27 febbraio sono stati svelati i 4 direttori artistici che condurranno i ragazzi al serale. Due di loro sono volti noti della trasmissione, Emma e Elisa, mentre le new entry sono Nek e J-Ax. Le direttrici artistiche dell’anno scorso questa volta sono nella stessa squadra, quella bianca, mentre Nek e J-Ax rappresenteranno la squadra blu. La decisione di Maria De Filippi divide i social, soprattutto riguardo alla riproposta di Emma (con questa siamo a 3) e Elisa che ha stravinto l’anno scorso con i The Kolors. Niente da dire sugli altri due direttori, almeno non ancora, visto che non conosciamo il loro modo di approcciarsi ai ragazzi e al metodo che adotteranno per condurre la gara. Un altro malumore che pervade i fan di Amici è la mancata presenza di direttori artisti di ballo. Insomma le scelte di quest’anno hanno ricevuto molte critiche, ma avremo modo in caso di ricrederci. Sabato è ufficialmente iniziata la corsa al serale. Dopo i tentativi andati male per Andreas e Cristiano che hanno scelto di sfidare i compagni per conquistarsi la maglietta verde è la volta di tentare l’unanimità dei professori. Il primo ad essere chiamato a presentarsi davanti alla commissione è Gabriele che grazie all’unanimità accede direttamente al serale. E’ la volta di Sergio che riceve il suo unico no da Zerbi. Infine tocca a Nick che da un po’ di mesi rischia l’uscita dal programma. Ancora una volta il cantante si salva per un soffio, grazie a Maccarini che decide di far decidere ai direttori artistici la sua permanenza. Prima di formare le squadre, tutti i direttori artistici hanno deciso di prendersi un paio di giorni per conoscere le capacità artistiche di tutti gli allievi.
Ieri è iniziato l’appuntamento quotidiano con la scuola di Amici anche su Canale 5 a partire dalle 16:10. Nella prima puntata si sono viste le reazioni a caldo dei protagonisti subito dopo la diretta e le prime assegnazioni da parte dei direttori artistici. Gabriele è il primo ad incontrare Emma ad Elisa. Le due cantanti si congratulano con il ballerino per l’entrata al serale e gli raccomandano di approfittare di questo momento di respiro per dare il meglio nelle coreografie. Nel frattempo, in saletta Sergio si confronta con alcuni compagni riguardo il no ricevuto da Rudy. Il cantante ammette di essere preoccupato di non risultare al meglio delle sue possibilità perché subisce troppo l’ansia da prestazione prima e durante l’esibizione. Anche Sergio riceve la visita dei direttori artisti Nek e J-Ax che hanno in serbo per lui due pezzi che gli permetteranno valutare bene la voce 3D dell’allievo americano. L’ultima della giornata a incontrare Emma ed Elisa è Chiara. Anche per lei non sono mancati i complimenti, ma le due direttrici voglio tastare il carattere della cantante con un pezzo scelto da loro. Intanto le lezioni continuano. Chiara riceve la visita di Di Francesco che scoperto il testo della canzone assegnatole da Emma ed Elisa, la invita a cogliere l’occasione e a mostrare il lato più grintoso del suo carattere. Moro invece incontra Sergio e dopo aver dato un’occhiata ai brani proposti dai due direttori artistici della squadra blu, brani molto impegnativi, decide di lasciare l’allievo libero di approcciarsi con i pezzi prima di dargli qualche consiglio. Moro fa visita anche ad Elodie per darle qualche dritta sull’interpretazione dell’inedito. Domani scopriremo quali allievi avranno incontrato i direttori artistici.
) – Nella striscia su Real Time invece è andata in onda una discussione molto animata tra gli allievi. I ragazzi sono stati puniti dalla Celentano e da Kledi per la condotta in hotel e il disordine in sala relax. All’uscita dei professori i ragazzi discutono sul fatto che non sia giusto subire la punizione per colpa di alcuni di loro. In particolare Elodie e Lele si scagliano contro Alessio, Andreas, Michele e a una insospettabile disordinata, Chiara. Dalla discussione emerge un fatto che ci era sfuggito. Andreas e Lele dentro e fuori dalla scuola non hanno nessun tipo di rapporto. A svelarlo è proprio il ballerino che accusa Lele di essere il solito lecchino. Vedremo alla fine a chi toccherà scontare la punizione.