Anticipazioni Il Segreto/ Tristan torna protagonista: Donna Francisca dietro le sue lettere? (puntate 2 e 1 marzo)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto puntata del 1° marzo: dopo avere letto la lettera di Pilar, Gonzalo e Aurora si chiedono chi sia quella misteriosa donna. Maria chiede aiuto a Francisca.

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Il Segreto di Tristan sta per venire a galla. Nel nuovo appuntamento della soap opera spagnola, infatti, Gonzalo e Aurora continueranno ad indagare sulla donna di nome Pilar che ha inviato una lettera d’amore a Tristan Castro, scomparso da diverso tempo. Nessuno sa chi sia la donna che scrive a Tristan. Né Rosario né Mariana conoscono l’identità della donna nonostante abbiano trascorso la maggior parte del tempo al servizio di Tristan. L’adorato capitano, dunque, torna ad essere protagonista della famosa soap opera spagnola. In tanti sperano di rivederlo ma, purtroppo, Tristan non tornerà anche se il segreto di Tristan metterà nel guai nuovamente Gonzalo e Maria. In tanti, però, sono convinti che dietro tutto ci sia Donna Francisca. Sarà davvero così?

Brutte notizie per Conrado Buenaventura che, esattamente come è già successo a tutti i personaggi buoni de Il Segreto, è costretto a fare i conti con la cattiveria di Donna Francisca. Nel nuovo appuntamento della soap opera spagnola, infatti, il geologo viene a conoscenza che, a causa di alcuni cavilli burocratici, il suo progetto professionale rischia di andare in fumo. Dietro i guai burocratici di Conrado, in realtà, si cela Donna Francisca, decisa a mettere i bastoni tra le ruote a tutti i suoi nemici. Fortunatamente, però, Conrado potrà contare sull’appoggio di tutta la comunità di Puente Vejo, decisa a non subire più i soprusi della Montenegro e, soprattutto, ad avere le terme che porteranno vantaggi a tutta la popolazione anche dal punto di vista economico.

Le brutte sorprese per i protagonisti de Il Segreto non mancano mai. Nel nuovo appuntamento con la soap opera spagnola, in programma domani, alle 16.20 su canale 5, infatti, ci saranno cattive notizie per Emilia e Alfonso. Don Anselmo, infatti, rivelerà ad Emilia gli inganni portati avanti da Donna Francisca per impedire che Raimundo possa ottenere l’indulto e tornare finalmente a Puente Vejo. A consolare i Castaneda sarà la presenza del giovane Matias, entrato a far parte della loro famiglia. Dopo essere stato abbandonato dai suoi cari, Matias ha trovato in Emilia e Alfonso due nuovi genitori, pronti a prendersi cura di lui. I Castaneda, però, vorrebbero adottare Matias per realizzare così il sogno di avere un secondo figlio. Ci riusciranno?

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Donna Francisca molto combattuta. Il suo pupillo Bosco, infatti, le chiederà di conoscere qualcosa in più su Tristan Castro. La signora di Puente Vejo, l’unica a sapere che Bosco è in realtà di figlio di Pepa e Tristan, sarà molto combattuta e sarà sul punto di rivelare a Bosco che Tristan, in realtà, è suo padre. La verità, dunque, potrebbe venire presto a galla. Donna Francisca che sta cercando in tutti i modi di tenere Bosco lontano da Aurora e Gonzalo, sarà davvero disposta a mettere i suoi piani in pericolo per la verità? Come reagirebbe Bosco di fronte ad una rivelazione così importante? Le origini di Bosco, dunque, potrebbero cambiare per sempre il futuro di Donna Francisca e degli altri abitanti di Puente Vejo.

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui vedremo i nostri protagonisti ancora alle prese con la misteriosa lettera. La misteriosa Pilar ha già messo in subbuglio il Jaral e adesso sta per fare lo stesso anche con la tenuta. Francisca, infatti, sembra essere al corrente di questa parte del passato del figlio ma c’è già chi è pronto a giurare che dietro la lettera ci sia proprio lei, la matrona di casa Castro. Gonzalo e Maria si presenteranno alla tenuta per interrogarla sulla cosa, come andrà a finire? Ecco qui il promo della puntata

Il Segreto ci regala un’altra mini puntata oggi pomeriggio in cui vedremo Matias ed Emilia iniziare ad avvicinarsi troppo. Emilia cambia il suo atteggiamento verso di lui quando lo vede addormentarsi sul ciglio della strada senza niente addosso. Allora prende una coperta e lo protegge dal freddo della notte senza dire nulla ad Alfonso. Il mattino seguente Matias entra nella locanda per riconsegnare la coperta e ringraziare Alfonso, pensando che fosse stato lui a coprirlo e non Emilia. Alfonso rimane molto colpito dal suo gesto di sua moglie. Emilia ed Alfonso propongono a Matias di restare con loro e di ripagarsi l’alloggio aiutandoli nella locanda.

Nella scorsa puntata de Il Segreto, andata in onda su Canale 5 sabato 27 febbraio 2016, Maria decide di dare una seconda possibilità allo stilista internazionale dopo aver letto la sua lettera di scuse. Non poteva di certo immaginare quello che le stava per accadere. Don Rigoberto fa credere a Maria che Nicolas sia in ritardo e nel frattempo la invita ad indossare alcuni suoi abiti per scegliere i migliori per il servizio fotografico. In realtà è tutto un inganno. Nicolas non era stato avvisato e Don Rigoberto con la scusa di chiuderle l’abito inizia a mettere a Maria le mani addosso. Maria resta immobilizzata, rivivendo le violenze che in passato aveva subito da Fernando Mesia sotto mentite spoglie. Gonzalo si accorge del tranello quando Nicolas arriva al Jaral, non informato del servizio fotografico di Don Rigoberto. Maria tiene con sè una cosa molto preziosa che Hipolito le ha dato poco prima che raggiungesse la camera d’albergo dello stilista. Hipolito, in veste di postino, ha trovato tra tutte le lettere da consegnare, una destinata a Tristan. Non sapendo se consegnarla direttamente alla Montenegro oppure a Gonzalo ed Aurora, lascia la decisione a Maria.Nel frattempo alla villa della Montenegro arriva la risposta di Raimundo alla sua lettera. La busta non contiene altro che la sua lettera fatta in mille pezzi e mai aperta. La puntata di oggi, 29 febbraio 2016, inizia con la reazione di Donna Francisca alla proposta di Ines. La nipote di Candela ha deciso di abbandonare la villa e Puente Viejo a patto che Franscisca non comunichi ciò che ha scoperto alle autorità. La Montenegro rifiuta categoricamente la sua risposta, in caso sarà lei a decidere quando e come potrà allontanarsi.Gonzalo arriva giusto in tempo per salvare Maria dalla violenza di Don Rigoberto. La mette in salvo e poi torna per saldare i conti ma viene colpito alla testa e lo stilista fugge senza lasciare traccia. Nicolas consiglia di avvisare la guardia civile dell’accaduto ma questo significherebbe informare anche il sindaco. Inevitabilmente Donna Dolores metterebbe in giro strane voci alle sue spalle che non impiegherebbero troppo tempo ad arrivare anche alla villa della Montenegro.
Donna Francisca non ha più intenzione di aiutare Raimundo Ulloa, piuttosto si dedicherà anima e corpo a Bosco. Bosco ora è la sua priorità, il ragazzo deve diventare a tutti gli effetti un Montenegro dalla testa ai piedi e nessuno la svierà da questo proposito. Ines prende bene il rifiuto di Donna Francisca, se si fosse allontanata difficilmente avrebbe potuto disamorarsi di Bosco. Magari restando può farlo giorno dopo giorno, a piccoli passi.La gelosia di Mauricio inizia a manifestarsi, si allontana addirittura dal suo lavoro per controllare Fè che si intrattiene nella piazza del paese con il maestro di Esperanto.Una volta ritrovata al calma Maria ricorda di possedere la lettera indirizzata a Tristan. Controlla nella borsa ma non c’è alcuna lettera, evidentemente le è caduta mentre Don Rigoberto le metteva le mani addosso. Conrado ed Aurora tornano nella camera d’albergo per cercarla, quando la trovano vengono sorpresi dal proprietario dell’hotel.

La sorpresa della puntata corta de Il segreto di ieri 29 febbraio non ha fatto piacere ai telespettatori della telenovela spagnola. Gli ascolti sono infatti apparsi in netto calo rispetto all’episodio di sabato 27 febbraio dal punto di vista degli utenti univoci: ieri, infatti sono state 3.235.000 le persone davanti ai teleschermi (pari al 24,95% di share) mentre lo scorso sabato i fans che hanno seguito Il Segreto erano 3.345.000, pari al 21,5% di share. Le vicende di Maria e Gonzalo restano comunque il fiore all’occhiello del palinsesto televisivo di Canale 5, anche se in calo rispetto alla seguitissima prima stagione.

Nella scorsa puntata de Il Segreto, andata in onda su Canale 5 sabato 27 febbraio 2016, Maria decide di dare una seconda possibilità allo stilista internazionale dopo aver letto la sua lettera di scuse. Non poteva di certo immaginare quello che le stava per accadere. Don Rigoberto fa credere a Maria che Nicolas sia in ritardo e nel frattempo la invita ad indossare alcuni suoi abiti per scegliere i migliori per il servizio fotografico. In realtà è tutto un inganno. Nicolas non era stato avvisato e Don Rigoberto con la scusa di chiuderle l’abito inizia a mettere a Maria le mani addosso. Maria resta immobilizzata, rivivendo le violenze che in passato aveva subito da Fernando Mesia sotto mentite spoglie. Gonzalo si accorge del tranello quando Nicolas arriva al Jaral, non informato del servizio fotografico di Don Rigoberto. Maria tiene con sè una cosa molto preziosa che Hipolito le ha dato poco prima che raggiungesse la camera d’albergo dello stilista. Hipolito, in veste di postino, ha trovato tra tutte le lettere da consegnare, una destinata a Tristan. Non sapendo se consegnarla direttamente alla Montenegro oppure a Gonzalo ed Aurora, lascia la decisione a Maria.Nel frattempo alla villa della Montenegro arriva la risposta di Raimundo alla sua lettera. La busta non contiene altro che la sua lettera fatta in mille pezzi e mai aperta.

Le puntate de Il Segreto si sono ulteriormente abbrevviate, suscitando più di qualche critica tra i suoi fedeli sostenitori. Le trame risultano rallentate al punto che, a causa della pubblicità e della breve messa in onda, gli episodi inediti finiscono per durare poco più di quindici minuti. Nell’appuntamento odierno assisteremo fortunatamente all’addio di Rigo, che lascerà per sempre Puente Viejo e dintorni. Dopo essere stato sorpreso da Gonzalo mentre cercherà di fare del male a Maria, Rigo sparirà letteralmente dalla circolazione, mettendo così fine anche alle speranze della figlia di Emilia di entrare nel mondo della moda. Lo vedremo anche in seguito? Sembra proprio di no ma a Il Segreto non si può mai dire…

La lettera giunta a Puente Viejo e indirizzata a Tristan ha suscitato grande curiosità tra i fans de Il Segreto. E mentre ferve l’attesa riguardante la vera identità di questa misteriosa Pilar, riaffiora nei telespettatori il ricordo del compianto Tristan, amatissimo protagonista della prima stagione della telenovela spagnola. Il dispiacere per il suo addio è ancora molto forte, al punto che in molti affermano a distanza di mesi, che nessuno come lui è riuscito a far appassionare i telespettatori. La sua storia con Pepa era incredibilmente coinvolgente e né Maria e Gonzalo, né tanto meno Bosco e Ines sono riusciti a suscitare questo sentimento. Diamo comunque tempo al tempo, chissà che in futuro nuovi protagonisti riescano a conquistare così tanto il cuore dei fans de Il Segreto. Voi cosa pensate in merito?

Nell’episodio odierno de Il Segreto entreremo nel vivo di una tematica che potrebbe portare a delle conseguenze inaspettate nelle prossime settimane. Assisteremo infatti alla lettura della lettera spedita a Tristan da una misteriosa donna cubana, una certa Pilar di cui nessuno ha mai conosciuto l’esistenza. Saranno Gonzalo, Maria e Aurora a leggere l’importante missiva che li porterà a conoscenza del desiderio di questa signora di comunicare con Tristan: lei è infatti molto malata e, rischiando di morire, necessita di dargli quanto prima un’informazione importantissima. Di cosa si tratterà? I fratelli Castro saranno molto colpiti da questa lettera, al punto da pensare di rivolgersi a Donna Francisca per saperne di più. Sarà Maria a recarsi dalla sua madrina per chiederle se ha mai saputo di un’ex fiamma di Tristan, probabilmente conosciuta molto prima che lui si innamorasse di Pepa. Ma anche la Montenegro confermerà di non sapere nulla di questa donna, avrà detto la verità? Maria farà bene a far sapere a Francisca di questa misteriosa missiva?

Nella scorsa puntata de Il Segreto, andata in onda su Canale 5 sabato 27 febbraio 2016, Maria decide di dare una seconda possibilità allo stilista internazionale dopo aver letto la sua lettera di scuse. Non poteva di certo immaginare quello che le stava per accadere. Don Rigoberto fa credere a Maria che Nicolas sia in ritardo e nel frattempo la invita ad indossare alcuni suoi abiti per scegliere i migliori per il servizio fotografico. In realtà è tutto un inganno. Nicolas non era stato avvisato e Don Rigoberto con la scusa di chiuderle l’abito inizia a mettere a Maria le mani addosso. Maria resta immobilizzata, rivivendo le violenze che in passato aveva subito da Fernando Mesia sotto mentite spoglie. Gonzalo si accorge del tranello quando Nicolas arriva al Jaral, non informato del servizio fotografico di Don Rigoberto. Maria tiene con sè una cosa molto preziosa che Hipolito le ha dato poco prima che raggiungesse la camera d’albergo dello stilista. Hipolito, in veste di postino, ha trovato tra tutte le lettere da consegnare, una destinata a Tristan. Non sapendo se consegnarla direttamente alla Montenegro oppure a Gonzalo ed Aurora, lascia la decisione a Maria.Nel frattempo alla villa della Montenegro arriva la risposta di Raimundo alla sua lettera. La busta non contiene altro che la sua lettera fatta in mille pezzi e mai aperta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori