Oggi, giovedì 10 marzo 2016, Gerry Scotti tornerà sul piccolo schermo di Canale 5 puntuale alle 18.45 per una nuova puntata di Caduta Libera, il game show che vede precipitare giù dalla botola i concorrenti che sbagliano troppe risposte. In attesa di scoprire chi giocherà stasera, diamo uno sguardo a quello che è successo nella puntata di ieri che ha registrato nel segmento Inizia la sfida! 2.940.000 telespettatori con share del 18.10% e un netto di 4.522.000 spettatori pari al 21.92% nel game.
Riassunto – A tentare di portare a casa il montepremi è ancora Nicolò, il campione più giovane finora, è un ragazzo di soli diciannove anni del Piemonte, trasferitosi a Milano per motivi di studio. È appassionato di lettura e musica e ha già dimostrato una prontezza di intelletto che lo porta a rispondere in maniera celere e precisa a tutte le domande. Il gioco comincia e Nicolò sceglie come prima sfidante la concorrente numero 1, Maria, una casalinga di Padova, che non riesce a contenere la sua emozione e nervosismo e si abbandona ad un pianto. Corre in aiuto il presentatore che dopo averle offerto un fazzolettino per asciugare le lacrime le tiene la mano per tutta la durata della manche. Tranquillizzatasi, Maria risponde correttamente alla prime due domande ma alla terza cade giù per la botola ed il giovane campione decide di scoprire cosa nasconde il piede bianco, dal valore di 500 euro. Dopo una partenza in sordina, Nicolò chiama il numero 8, Fabio, studente e giocatore di pallacanestro in Serie C che cade sulla prima domanda, permettendo al campione di scegliere ancora una volta il piede bianco che gli regala ben 20.000 euro. Segue Anna Maria, la concorrente numero 5, commerciante pugliese ed anche lei, come il precedente concorrente, cade sulla prima domanda, ma ad allietare la sua caduta è un bacio di Gerry. A questo punto Nicolò decide di cambiare strategia e opta per il piede nero che nasconde 1.000. La sfida continua e il concorrente successivo è il numero 4, Matteo, venditore veronese che vive a Milano. È un bell’esordio per lo sfidante ma la sua preparazione non è servita a spodestare il campione che invece ha deciso di aprire il piede nero che questa volta contiene 5.000.
Ora tocca alla numero 3, Giulia, ventunenne di Avezzano, in provincia de L’Aquila, è una studentessa di filosofia, degna sfidante del campione ma nulla da fare, Nicolò ha la meglio e scopre il contenuto del piede bianco che contiene il raddoppia. Così con un montepremi di 53.000 euro e cinque concorrenti da sfidare, il giovane campione è a metà del suo percorso.Il concorrente successivo è il numero 10, Antonio, un agente di polizia originario di Poggio Imperiale, in provincia di Foggia, ma vive a Biella. Antonio è un volto già noto alla trasmissione e nonostante la sua bravura non riesce a prendere il posto di Nicolò che sfortunatamente decide di aprire il piede bianco contenente il dimezza tornando così a 26.500 euro. Ora è il turno della numero 7, Federica, studentessa di venticinque anni di Novara che dopo poche domande cade giù per la botola, permettendo a Nicolò di effettuare un’altra scelta, il piede bianco dal valore di 5.000 euro. Il gallo ha cantato ed è arrivato il fatidico momento dell’ultima sfida, disputata tra il campione ed il concorrente numero 6, Paride, speaker radiofonico di Brindisi. Nonostante la sua simpatia e preparazione Paride non riesce nel suo intento e Nicolò termina la sua partita come ha iniziato, ovvero scoprendo altri 500 euro nascosti sotto il piede nero. Con un montepremi di 32.000 euro Nicolò è pronto per compiere i sui ultimi dieci passi ma questa volta il giovane campione risponde correttamente soltanto a cinque domande su dieci.