NEJA/ Restless: il video ufficiale. Dolcenera accoglie la cantante nel suo team (The Voice of Italy 2016, ed.4 terza blind audition)

Neja canta la sua Restless, successo del 1998, ed entra nel team di Dolcenera. Ecco il video della sua esibizione (The Voice of Italy 2016, ed.4 terza blind audition)

10.03.2016 - La Redazione
thevoiceofitaly
The Voice of Italy 2016

Era il 1998 quando Neja raggiunse il successo il singolo Restless. Dopo un inizio in sordina nel giro di pochi mesi la canzone, con il suo ritornello “I don’t know why, we’re so restless…” diventa il tormentone estivo dell’anno. Grazie al video ufficiale di Restless Neja conquista anche la vetta della Dance Floor Chart su MTV Italia. Ora Agnese Cacciola, vero nome di Neja, ha 43 anni e si è presentata alle blind audition per tornare a cantare. Agnese che si è esibita con il suo tormentone degli anni ’90 ha scelto di entrare nel team di Dolcenera. Ecco il video ufficiale di Restless.

“Cara @nejaofficial è un onore collaborare con te! Benvenuta nel @teamdolcenera #tvoi @THEVOICE_ITALY”, ha twittato Dolcenera. La cantante salentina è stata l’unica a riconoscere la cantante dance che nel 1998 aveva conquistato la radio con la sua Restless, che ha proposto sul palco di The Voice. I fan del talent sono molto soddisfatti che Neja abbia scelto Dolcenera invece che Raffaella Carrà, che si era girata dopo averla sentita cantare: “accoppiata perfetta!”, hanno scritto su Twitter. Neja sarà l’asso nella manica del team di Dolcenera?

Non sono mancate le sorprese nella terza puntata di The Voice of Italy. Ieri sera è salita sul palco del reality show Agnese Cacciola, in arte Neja, che nella sua carriera ha venduto 4 milioni di copie. La cantante si è esibita con il suo grande successo del 1998 “Restless”, facendo girare solo Raffaella Carrà e Dolcenera. Emis Killa le chiede di presentarsi quando Agnese dice di essere Neja e che la canzone è sua, il rapper si dà del “cogli*ne” per non essersi girato. Dolcenera cerca di convincerla ad entrare nel suo team: “Quelli erano gli anni dell’adolescenza, degli inizi, delle discoteche, dei primi flirt”. La Carrà invece punta sullo stile: “Il pezzo dance assomiglia alla musica che faccio io”. Ma Neja sceglie Dolcenera. Su Twitter #neja è subito diventata una tendenza in Italia: “Ma quella capra 12enne di pseudo rapper che non conosceva @nejaofficial chi ce l’ha messo lì? #tvoi” e “Mentre #neja faceva ballare il mondo con Restless, quel c*****ne di Emis Killa manco sapeva cosa fosse la musica. #anni90 #tvoi”, scrivono due utenti criticando il rapper. Qualcuno se la prende anche con Max Pezzali “E comunque… @MaxPezzali che non riconosce #Neja: toglietegli lo scettro d’icona degli #anni90 scherzo Max…però dai…”. Grande entusiasmo per la decisione di Neja di partecipare a The Voice: “Un artista che mi ha dato delle belle emozioni negli anni 90 canta a #tvoi #maèstupendo.Vai #Neja fagli vedere, spacca tutto” e “Volevo dire a #Neja che è ancora meravigliosa”. Clicca qui per vedere l’esibizione di Neja 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori