Nella puntata di questo mercoledì 9 marzo 2016 del talent musicale The Voice of Italy condotto su Rai 2 da Federico Russo e con la partecipazione di Max Pezzali, Raffaella Carrà, Dolcenera ed Emis Killa nei visti di coach, si inizia mandando in onda un riepilogo della situazione e della composizione dei quattro team in gara. Quindi spazio al primo concorrente di questa puntata che si chiama Charles Kablan, 22enne originario della Costa D’Avorio ma vive a Bergamo ormai da tre anni. Charles si presenta sul palcoscenico proponendo il pezzo “Hello” che raccogli l’immediato ok di Emis Killa mentre gli altri tre giudici ci mettono un po’ di più a girarsi ma comunque lo fanno. Tutti i coach fanno complimenti a Charles rimarcando il percorso artistico che potrebbero fare insieme e alla fine lui sceglie di entrare nel team del rapper. La successiva concorrente si chiama Alice Paba, ha 19 anni ed ha preso parte alla quattordicesima edizione di Amici. La cantante si presenta con il pezzo “Toxic” con un arrangiamento a chitarra che lo rende molto personalizzato. Per lei ci sono i sì di Max Pezzali e di Dolcenera. Alla fine la ragazza decide di entrare a far parte del team Dolcenera. Il prossimo concorrente si chiama Valentino Bianconi, ha 27 anni ed è uno studente di farmacia. Il brano con cui tenta l’ingresso nel talent si intitola “Come fly with me”. Valentino ottiene quasi immediatamente il sì di Raffaella Carrà e quindi di tutti gli altri coach. Tanti complimenti per lui per l’esibizione facendo presente i motivi per i quali dovrebbero confluire nelle rispettive squadre. Alla fine un po’ a sorpresa Valentino decide di affidare il proprio futuro a Carrà.
Tocca a Maria Grazia Passariello che canta “Everybody Hurts” dei Rem ma purtroppo per lei ci sono quattro no. I genitori della ragazza non prendono tanto bene questa decisione dei coach ma soprattutto il fidanzato che si lascia andare in un pianto in cui traspare grande delusione. Si passa alla prossima concorrente che si chiama Greta Squillace, ha 24 anni e si propone con un pezzo storico della musica italiana come “Ti sento”. Per lei ci sono tre sì con la sola eccezione del rapper Emis Killa. Complimenti per lei dai tre giudici con la giovane ragazza che decide di affidare la propria crescita artistica a Dolcenera. Il prossimo concorrente è un insegnante di canto di 29 anni di nome Daniele Soffiani che si presenta con il pezzo “It’s my life” raccogliendo il riscontro di tre coach con la sola eccezione di Dolcenera. In maniera abbastanza sorprendente Daniele decide di affidarsi a Raffaella nonostante quest’ultima avesse sottolineato di non essere troppo ferrata sul rock. È il momento della mistery con qualcuno che canta “Piece of my heart” dietro alla classica tenda ma nessuno dei coach gli da credito. Si chiama Valentina di 30 anni e purtroppo la sua avventura nel programma finisce qui. Il prossimo concorrente si chiama Davide Carbone di 33 anni, un tenore che ha già avuto la possibilità di esibirsi in ambiti molto importanti aprendo ad esempio un concerto del grande Andrea Bocelli. La sua performance è incentrata sul pezzo “La voce del silenzio”. Si girano tutti con la sola eccezione di Dolcenera. I coach sottolineano la bellezza della sua voce con Davide che opta per Pezzali lasciando un pizzico di delusione nella Carrà. La prossima concorrente si chiama Tanya Borgese e presenta una bellissima e ritmata interpretazione del pezzo “Mama told me not to come”. Per lei è un vero e proprio tripudio con quattro si praticamente immediati. Tanti complimenti per una voce che effettivamente è molto bella ma Tanya decide di scegliere Raffaella Carrà che corre ad abbracciarla.
Si cambia decisamente genere con la diciannovenne romana Giorgia Papsidero che propone il pezzo “Stand up for love” che raccoglie quattro sì. La cantante decide di scegliere Emis Killa anche perché si è girato per primo. Il prossimo concorrente è originario di Kiev e si chiama Danylo Palyeyev Barmanskyy e presenta il pezzo “No digit”. I sì sono da parte di Dolcenera e Max Pezzali e alla fine Danylo decide di entrare nella squadra della cantante pugliese. Ora è il momento di una concorrente che in realtà ha già avuto un passato glorioso nel mondo della musica tra la fine degli anni novanta ed i primi anni duemila. Si tratta di Agnese Cacciola in arte Neja che propone un suo pezzo dance che ha venduto milioni di dischi ed ossia “Resteless”. Si girano tutti con la sola eccezione di Emis Killa che poi chiede scusa per non avere capito la bontà dell’artista. Neja decide di fare un percorso artistico insieme a Dolcenera. Tocca quindi a Katia Miceli, 30enne siciliana che canta “In vacanza da una vita” ma non riesce a ottenere alcun si per la rabbia del padre e del marito. La prossima è la calabrese Katy Desario che propone una affascinante interpretazione del pezzo “Oro” dell’indimenticato Mango, raccogliendo tre sì. Per lei complimenti per la voce molto elegante e raffinata e alla fine decide di affidarsi a Maz Pezzali. La prossima concorrente è Corinne Marchini ex concorrente di Amici 6 che ora è una bella mamma. Canta “Born this way”. Per le tre si e la decisione di andare nella squadra di Killa. Una serie di concorrenti che non riescono a conquistare i giudici ed ossia Graziana Tufani con “Non è l’inferno”, Alessia D’Urso con “California king bed”, Fabio Carelli con “Fatti avanti amore” e Sarah Memmola con Vivimi. Tra l’altro per la disperazione di Dolcenera sono tutti pugliesi. Il successivo pugliese si chiama Domenico Caringella e canta “Can’t feet my face” trovando il si soltanto di Dolcenera per cui abbinamento obbligatorio. È la volta della sarda 26enne Cristina Ambu con il pezzo “Will You still love me Tomorrow”. Per lei due sì e la decisione di andare dalla Carrà. Agnese Boncompagni canta “A night like this” ma non convince i quattro giudici. Andrea Cerrato si presenta con “What goes around comes around” ottenendo il sì di Pezzali e Killa. Sceglie Max per essere cresciuto con i suoi pezzi.
Se vi siete persi la terza puntata di The Voice Of Italy 4, dedicata alle Blind Audition, potete rivederla sul sito ufficiale del programma: cliccando qui