BEE MOVIE / Diretta streaming del film su Mtv8 con i simpatici personaggi animati: video trailer con le scene del divertente film

- La Redazione

Bee Movie, in onda questa sera, venerdì 11 marzo 2016 su TV8 è un film di animazione del 2007 diretto da Steve Hickner e Simon J. Smith. Vediamo la trama e i dati salienti

tv8_R439
Il film in onda su Tv8

Mtv8 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film d’animazione “Bee Movie”, con i simpatici personaggi animati. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Bee Movie è un film d’animazione e computer grafica prodotto nel 2007 dalla Dreamworks con la sceneggiatura scritta, fra gli altri, da Jerry Seinfeld. Diretto dalla coppia Smith-Hickner, il titolo del film è un gioco di parole con B-Movie, espressione di solito riferita a produzioni di categoria inferiore. Nel film, due api frequentano il college e si laureano ma non riescono a trovare un impiego all’altezza e così decidono di intentare una causa contro gli umani che mangiano il loro miele. Nella lunga lista di interpreti ci sono Matthew Broderick, Renée Zellweger, ma anche comparse di Ray Liotta e Sting. Con un incasso di 180 milioni di dollari, il film si posiziona al 17esimo posto nella classifica incassi del 2007 e ricevette una nomination ai Golden Globe. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.

Bee Movie, il film d’animazione che verrà proposto oggi venerdì 11 marzo 2016 in prima serata su TV8, ha avuto la nomina per il Miglior film di animazione alla sessantacinquesima edizione dei Golden Globe. Ha ricevuto, però, anche delle critiche come quella del premio Pulitzer Bert Holldobler, il quale ha sottolineato come nel film siano a lavorare solo ed esclusivamente le api maschio e non le femmine.

Oggi, venerdì 11 Marzo 2016 andrà in onda su TV8 il noto film di animazione del 2007 Bee Movie diretto da Steve Hickner e Simon J. Smith. Il protagonista, l’ape Berry è doppiato in lingua originale da Jerry Seinfeld, l’ape Adam Flayman da Matthew Broderick, mentre Renée Zellwager doppia la fiorista umana Vanessa Bloom. Il film inizia con la breve cerimonia di laurea a seguito del rapido percorso di studi universitari della durata di tre giorni. È giunto il momento di pensare al lavoro da svolgere per la vita. E a cosa è destinata un’ape? A fare il miele! Berry, però, dal canto suo, non la pensa affatto come i suoi simili e non ha intenzione di dedicare tutta la sua vita alla produzione del miele. Egli, infatti, è attratto da ciò che accade fuori dall’alveare, ma solo i fuchi fichi, cioè le api che hanno il compito di prelevare il polline dai fiori, hanno il permesso di uscire da esso.

Nel momento in cui deve scegliere il suo ruolo, Berry decide di fuggire insieme ai fuchi fichi e di esplorare il mondo. La vita di un’ape , però, non è semplice tra gli umani e rischia più volte di morire. A venire in suo aiuto è la conoscenza con una fiorista di New York, Vanessa Bloom, e per ringraziarla infrange la regola in base alla quale alle api è fatto divieto di parlare con gli umani. Berry torna all’alveare per raccontare le sue avventure in città, ma manifesta la voglia di ripartire per incontrare nuovamente Vanessa. Durante una conversazione con la fioraia, l’ape scopre che gli umani si cibano di miele da sempre. Sconvolto da questa rivelazione decide di voler denunciare tutta la razza umana perchè ruba il miele e trae profitto da esso. Di certo non conquista, però, la simpatia di Ken, il fidanzato di Vanessa, che prova a farlo fuori utilizzando ogni mezzo possibile. Quando la fiorista lo scopre decide di lasciarlo. Durante il processo l’avvocato della controparte provoca in ogni modo le api e l’amico Adam non resiste, reagisce e punge l’avvocato cadendo nella trappola. Riesce a sopravvivere e durante la sua convalescenza Barry ha una intuizione.

In aula, infatti, dimostra che gli umani possiedono mezzi che nuocciono alla salute delle api. Vince così la causa facendo chiudere i campi di allevamento, fermando la produzione del miele e restituendolo alle api. Berry, però, non ha pensato alle conseguenze che un simile gesto avrebbe potuto provocare. All’improvviso tutte le api si trovano senza lavoro, i fiori muiono a poco a poco, così come la frutta e la verdura. Aver sospeso la produzione del miele comporterà la distruzione di tutto il sistema animale e vegetale. Vanessa e Berry riescono a formulare un piano da mettere in atto : rubare tutte le rose durante una parata in California. Nel viaggio di ritorno, però, l’ape decide di andare a parlare con i piloti, ma questi si spaventano e Berry, involontariamente, mette fuori uso i piloti. Dovrà far atterrare l’aereo con l’aiuto di Vanessa e di migliaia di fuchi fichi accorsi. Le altre api formano, invece, un fiore sulla pista di atterraggio per indicare dove atterrare. Berry ora spiega ai sui amici che è necessario ricominciare a produrre il miele perché importante per la loro felicità, per gli umani e per la natura. L’ape viene così scelta per svolgere il lavoro dei fuchi fichi. Il film termina con Berry, nel negozio di Vanessa, che svolge il lavoro di avvocato, ma che quando può si sente libero di volare per il suo alveare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori