Torna questa sera su Canale 5 il game show Caduta Libera, dove rivedremo il campione Nicolò. La puntata di ieri è stata seguita da quasi 4,3 milioni di italiani, pari a uno share del 21,7%. Vediamo con il riassunto quel che è successo. Nicolò inizia giocando contro la sfidante numero 3, Federica, una studentessa universitaria della provincia di Novara. Gerry Scotti legge le domande e così il campione colleziona la sua prima vittoria. Il nero è il piede scelto e trova 5 mila euro. Poi sceglie Giuseppe, concorrente numero 10 già in gara ieri, la sfida però dura poco e così Nicolò continua la sua scalata scegliendo ancora il piede nero dove ci sono di nuovo 5 mila euro. La gara continua e la donna scelta è la numero 9, Lucia, studentessa di Nardò, anche lei entra nella schiera delle vittime del campione, che così può selezionare il piede nero con dentro 15 mila euro.
Gianfranco è il concorrente numero 8 che gioca contro Nicolò, è un impiegato bancario, già giocatore del programma qualche puntata fa, dopo la fine delle domande a rimanere in gara è ancora una volta il campione. Il piede scelto è il bianco e la cifra al suo interno è ancora di 5 mila euro, si passa alla sfida con il concorrente numero 1, Luisa, una mamma 28nne: la donna in questione diventa l’ennesima vittima e dal piede nero scelto con 15 mila euro, porta a Nicolò ad avere un montepremi di 45 mila euro. Poi quest’ultimo decide di sfidare il concorrente numero 2, Federico, un insegnante di recitazione e bagnino durante i mesi estivi, la gara è alquanto lunga ma alla fine cade nella botola quest’ultimo così Nicolò prosegue. Il piede selezionato è nero con all’interno 20 mila euro.
L’ultima sfida è contro la concorrente numero 7, Beatrice, 19nne dalla provincia di Milano, studentessa di liceo. La gara dei due 19nni inizia e ancora una volta Nicolò ha la meglio e arriva a giocare per gli Ultimi dieci passi, prima però sceglie il piede bianco e la cifra è 20 mila euro. Per il gioco finale quindi il campione avrà a disposizione 85 mila euro, vincerà tale somma se riuscirà a dare 10 risposte esatte in 3 minuti, Gerry Scotti dà il via e inizia a leggere le domande. Alla fine della lettura delle 10 domande, le risposte esatte date sono 6, quindi gli toccherà rispondere ancora a 4 per vincere la grossa cifra accumulata. Il tempo però nel frattempo scorre e Nicolò anche pensandoci tanto non riesce ad avere le giuste risposte, così tocca anche a lui cadere nella botola.