FRANCESCO GABBANI/ Il vincitore delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo da Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata 12 marzo 2016)

- La Redazione

Francesco Gabbani, dopo aver trionfato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, sarà oggi ospite da Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata 12 marzo 2016)

fabio_fazio
Fabio Fazio

Francesco Gabbani è uno dei giovani più promettenti dell’attuale panorama discografico italiano. La sua voce graffiante, una presenza scenica ottima ed i suoi contenuti accattivanti ed al passo con i tempi stanno conquistando tutti. Gabbani, quindi, piace e convince. Per il momento, sembra non avere alcuna intenzione di diventare un personaggio mediatico. La sua unica volontà, pertanto, è quella di pensare alla musica e coltivare la sua passione. Vive il momento, Francesco e lo fa senza pretendere troppo né da se stesso e né, tanto meno, dal suo pubblico che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più vasto. Schivo e poco propenso a condividere i dettagli della sua vita privata con il pubblico, Gabbani, almeno per adesso, non ha reso nota alcuna relazione. In buona sostanza, per il momento non è dato sapere se è felicemente in coppia o se, invece, è ancora single. Di sicuro, a tutte le sue fan farebbe davvero molto piacere essere messe al corrente ma c’è da scommettere che, ben presto, in una delle moltissime interviste che sta rilasciando, farà trapelare qualche indiscrezione in merito alla sua vita privata. Per ora, non resta che attendere la sua partecipazione al programma di Rai 3 Che fuori tempo che fa, prevista proprio per stasera, 12 marzo.

Nato a Carrara nel settembre dell’82, Francesco Gabbani è il vincitore dell’edizione appena terminata del Festival di Sanremo per la sezione Nuove Proposte: oggi, sabato 12 marzo 2016, sarà ospite da Fabio Fazio alla trasmissione Che fuori tempo che fa. La sua vittoria è stata alquanto discussa. In occasione di una delle serate del Festiva, infatti, a causa di un errore, sembrava che il cantante dovesse abbandonare la gara. In realtà, però, ad essere stata eliminata era la sua sfidante, la cantante Miele. Insomma, Francesco è salito al volo sul treno del successo e sta ottenendo moltissimi riscontri positivi da parte del pubblico.

Il pezzo con il quale Gabbani ha vinto il festival di Sanremo si intitola Amen e, in questo momento, è uno dei più trasmessi in tutte le radio. Orecchiabile e pieno di significati, Amen pare essere solo il primo passo di Francesco Gabbani nel mondo della discografia italiana. L’artista, infatti, sembra essere piuttosto deciso a farsi largo nel panorama musicale ed ha tutte le carte in regola per poter arrivare molto lontano. Ma chi è Francesco Gabbani e quando è avvenuto il suo primo approccio con la musica? Francesco ha davvero la musica nel sangue. Sin da piccolissimo ha avuto a che fare con tale meraviglioso ed affascinante mondo. I suoi genitori erano proprietari di un negozio di strumenti musicali e, pertanto, per Gabbani non è stato affatto difficile prendere confidenza con gli spartiti e le note musicali. Il talento, ovviamente, non gli mancava. Il suo primo vero amore è stata la batteria. Nel tempo, però, ha capito che con la batteria non sarebbe mai riuscito a godere di quell’autonomia che, invece, gli avrebbe garantito uno strumento armonico come, ad esempio, la chitarra. Francesco voleva scrivere e comporre musica ed ha tentato tutte le strade per riuscire a farlo. Per imparare a suonare la chitarra Francesco ha frequentato per alcuni anni una scuola. Oltre alla chitarra, Francesco ha imparato a suonare anche il basso elettrico ed il pianoforte. Artista completo e molto competente in fatto di musica, nel corso della sua vita ha anche lavorato in qualità di fonico in più di un’occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori