IAGO GARCIA / L’attore spagnolo non convince troppo i giudici: migliorerà? (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 quarta puntata 12 marzo)

- La Redazione

Iago Garcia, l’attore sarà presente anche questa sera, sabato 12 marzo 2016, a Ballando con le stelle 2016. Nell’ultima puntata non è riuscito a conquistare i giudici, si riprenderà?

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Quarta serata per Ballando con le stelle 2016 che tornerà oggi, sabato 12 marzo 2016, grazie a Rai 1 ed alla conduzione di Milly Carlucci, la conduttrice storica del programma. Non mancherà all’appello anche l’attore Iago Garcia che per ora si è dimostrato come uno dei concorrenti più forti di questa undicesima edizione. L’attore de Il Segreto dà molto filo da torcere ai suoi rivali su pista, ma come andrà in questa nuova puntata? Lo scorso sabato l’esibizione di Iago non aveva entusiasmato come la precedente, ma rimane indiscussa la sua bravura. Anche questa sera ci delizierà con un’altra performance che i fans non vedono proprio l’ora di poter ammirare. 

Dopo il successo del tango della seconda serata, Iago Garcia si è presentato nella scorsa puntata in veste del tutto inedita. In coppia con la ballerina Samanta Togni, il concorrente è stato scelto per primo e grazie ai video proiettati in studio abbiamo scoperto come è andato nella settimana di prove. All’insaputa dell’attore, alcune fans hanno assistito alle prove e hanno avuto modo anche di scattare delle foto con il loro beniamino. Iago ha poi commentato insieme a Samanta alcuni giudizi a proposito del tango della seconda serata. In particolare il concorrente non è stato molto convinto del giudizio di Ivan Zazzaroni sulla sua rigidità ed ha fatto un appello a Carolyn Smith, chiedendole un giudizio tecnico sulla performance. La nota maestra di ballo si era espressa poco sulla sua performance, ma chiamata all’appello ha voluto rispondere con un breve video messaggio che Milly Carlucci ha prontamente pubblicato sul proprio blog. La Presidentessa della giuria ha consigliato a Iago di continuare sulla strada intrapresa, vedendo in lui molto potenziale come ballerino: “Eleganza ed una grande coppia insieme. Sono stupita dei miei colleghi perché non li capisco: sono rigidi. Quando si vede una donna brava significa che c’è un grande uomo dietro”. Clicca qui per vedere la pagella di Carolyn Smith a Iago Garcia. Dopo il filmato Iago Garcia e Samanta Togni entrano in sala, portando in pista un passo di Quick Step, un ballo molto ritmato, dove è fondamentale la sincronizzazione dei passi tra i due ballerini. Iago e Samanta si presentano entrambi vestiti di bianco e si lasciano subito travolgere dalle note musicali. L’attore riesce a tenere il ritmo della maestra e nell’insieme la performance è davvero buona. Solo nel finale si può scorgere un piccolo errore perché la coppia non riesce a mantenere la sincronia dimostrata all’inizio. Inoltre Iago sembra quasi arrancare verso il finale dell’esibizione. Un errore che non poteva sfuggire a Carolyn Smith che ha elogiato il concorrente per la sua espressività, ma lo ha bacchettato per il movimento dei piedi. Iago sta rischiando di diventare troppo stereotipato, deve cercare di sciogliersi di più. Dopo le dichiarazioni del video introduttivo, Ivan Zazzaroni entra in polemica con Samanta Togni. I toni sono molto distesi e si coglie facilmente l’ironia del passaggio, anche se la maestra di ballo lancia una frecciatina quando viene accusata di fare coreografie troppo semplici. L’allusione al passato di Zazzaroni come concorrente del programma è troppo ghiotta per non essere colta.

Alla fine Iago conquista 26 punti così distribuiti: Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni danno entrambi 6 punti. Carolyn Smith si ferma a 4, mentre Guillermo Mariotto e Fabio Canino regalano alla prima coppia in gara 5 punti a testa. Alla fine della prima mance la coppia si ritrova sesta in classifica: è trascorsa solo una settimana da che Iago aveva conquistato il primo posto, ma l’assenza del bonus del pubblico da casa si fa sentire. Dopo il televoto, Iago può tirare un sospiro di sollievo e la coppia passa indenne anche questo turno, passando di diritto alla quarta serata di Ballando con le Stelle 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori