Il Segreto Anticipazioni / Ines disperata, quale destino la aspetta? (14 e 12 marzo)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto del 12 marzo: Maria è decisa a partire per Cuba insieme a Gonzalo, ma prima vuole organizzare una festa di fidanzamento a sorpresa per Aurora e Conrado.

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime puntate de Il Segreto ci dicono però che Bosco non incontrerà la felicità con Amalia, anzi. Tra i due inizierà una conoscenza sempre più profonda, tanto che i due nel giro di poche settimane si ritroveranno di fronte a don Anselmo, pronti a giurarsi amore eterno. Per la Montenegro è la realizzazione di un capolavoro strategico, per Bosco un comune ripiego, per Amalia una grande opportunità. Dopo le nozze arriveranno però i primi problemi: la ragazza non vuole avere rapporti intimi con Bosco per un suo grave disagio interiore. L’uomo un giorno scopre una grossa cicatrice all’altezza della pancia della donna e riferisce quanto visto alla Montenegro. La padrona della villa, grazie a degli informatori, viene a sapere che Amalia in realtà non può avere bambini. Una notizia scioccante che porta Francisca a chiedere ad Amalia di abbandonara la casa. In realtà la donna ha un asso nella manica e può ricattare la nonna di Bosco: Ines.

Il rapporto tra i telespettatori de IlSegreto e Ines, l’attuale protagonista insieme a Bosco, non è mai stato facile. Di lei sono state dette parole non troppo belle ed è stata lungamente considerata un personaggio troppo ingenuo, scialbo e privo di carattere. Ines e Bosco non facevano provare le stesse emozioni degli altri protagonisti della telenovela: improponibile il paragone con Tristan e Pepa, ma anche Gonzalo e Maria apparivano lontanissimi nel cuore dei fans. Dopo le ultime puntate però in molti hanno cominciato a cambiare idea: le sofferenze della nipote di Candela hanno colpito ed è ora oggetto, in senso positivo, di numerosi commenti. ‘Povera Ines, non meritava di essere trattata in quel modo da Francisca’ , ‘ Ines mi fa pena e paragonata ad Amalia è bellissima. E considerate che lei non truccata mentre la preferita di Francisca è in ghingheri’. La storia d’amore tra Bosco e Ines sta cominciando ad entrare nel vivo, il loro amore supererà ogni difficoltà?

Protagonista delle ultime puntate de Il Segreto, suo malgrado, Ines, che subisce una dura lezione da donna Francisca. La Montenegro, come abbiamo visto nel corso delle puntate precedenti, è disposta a tutto pur di non far unire Bosco e la cugina di Candela. Ines sarà un personaggio molto importante nel prosieguo della terza stagione, come i telespettatori italiani avranno capito per via della sua vicinanza a Bosco e, in senso metaforico, a Francisca. La storia d’amore tra il figlio di Pepa e Ines sarà ostacolata in tutti i modi dalla Montenegro, e oggi abbiamo visto un chiaro esempio della strategia della padrona della villa. Dal passato della bella domestica è tornato l’ex fidanzata, un tale Placido, il quale si è fatto accompagnare da Candela fino alla villa, proprio perché in precedenza ‘attirato’ da Francisca. E così l’incontro con la ex finisce per trasformarsi in un boomerang clamoroso per la stessa Ines, la quale viene infangata e accusata delle peggior cose da Placido. Il tutto, ovviamente, verrà ascoltato da Bosco. Per l’ennesima volta una regia perfetta quella di Francisca. 

Non sono affatto soddisfacenti i dati Auditel relativi alla puntata de Il Segreto di ieri: la telenovela spagnola si è infatti fermata al 24,50% di share, pari a 2.873.000 persone davanti ai teleschermi, in netto calo rispetto al 25,66% e ai 3.010.000 telspettatori di giovedì. E’ innegabile che l’entusiasmo dei fans si stia affievolendo a causa della presenza di una coppia protagonista (Bosco e Ines) che non fa provare le emozioni di un tempo. A complicare la situazione, ci sono poi le continue variazioni di palinsesto di Mediaset: non solo la sospensione della puntata della domenica (che fortunatamente verrà ripristinata il 20 marzo – vedi sotto) ma soprattutto il fatto che l’appuntamento pomeridiano sia stato abbrevviato e interrotto da diverse pubblicità.

Francisco Ortiz è l’attore che presta il volto a Bosco nella telenovela spagnola Il Segreto. Mentre in Italia deve ancora farsi conoscere bene, al punto che molti fans stentano ad apprezzarlo, in Spagna l’attore è molto amato e conosciuto in televisione, non solo dagli amanti delle serie d’amore. Lo conferma il suo ultimo lavoro, che lo vede impegnato in un nuovo film per il canale TVE intitolato ‘El caso’. In tale progetto, interpreta un commissario che, udite udite, avrà di cognome Montenegro (clicca qui per vedere la foto). C’è anche una notizia di gossip relativa a Francisco Ortiz, già nota alle cronache da qualche tempo, ma che vogliamo in ogni caso riferirvi: l’attore fa coppia fissa con Carlota Baro Riau, che ne Il Segreto interpreta la cara Mariana. Vi piacciono insieme?

I fans de Il Segreto hanno ricevuto parecchie delusioni nel corso delle ultime settimane. Dopo avere visto la cancellazione dell’episodio serale della domenica, hanno dovuto accettare la riduzione della puntata pomeridiana, che ha lasciato spazio alla fascia quotidiana di Amici e de L’isola dei famosi. Fortunatamente una buona notizia gli permetterà di dimenticare i tanti bocconi amari ingoiati negli ultimi tempi. Mediaset ha deciso, infatti, di ridare spazio al’amatissmo appuntamento della domenica sera che tornerà a partire dal 20 marzo, Domenica delle Palme. Fate, dunque, attenzione a non confondervi perché domani Il Segreto ancora non ci sarà. Questo regalo da parte di Canale 5 verrà mantenuto anche in seguito? Purtroppo al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma riteniamo plausibile che domenica 27 marzo, giorno di Pasqua, la telenovela spagnola possa lasciare spazio ad un programma più adatto all’importante festività.

Nelle ultime puntate de Il Segreto abbiamo conosciuto due nuovi personaggi, importantissimi nei prossimi mesi: Amalia e Severo Santacruz. La prima è destinata a diventare sempre più ‘amica’ di Bosco, sotto la benedizione della Montenegro, mentre Severo sarà colui il quale riuscirà laddove tutti hanno fallito: battere donna Francisca, la dark lady della soap opera, rendendola clamorosamente povera, dopo il compimento di un piano perfetto, che prenderà alla sprovvista gli stessi fan della telenovela iberica. Nel corso della puntata di oggi abbiamo visto poi Gonzalo prendere una decisione definitiva: partirà per Cuba, dove incontrerà Pilar, la mittente delle lettere consegnate da Bosco al fratello e a Maria. Quest’ultima, moglie di Gonzalo, non intende far partire l’uomo da solo ma vorrebbe fargli compagnia insieme alla loro bambina, Esperanza. I piani della donna salteranno dopo che la piccola contrarrà la varicella. La Castaneda si ritroverà dunque costretta a lasciar andare da solo Gonzalo, con tutte le conseguenze del caso. La scena principale dell’episodio odierno è stata quella che ha avuto per protagonista Placido, il quale ha ‘vomitato’ le peggiori cose contro la sua ex fidanzata Ines. Per la ragazza oltre il danno la beffa, dal momento che ad ascoltare la conversazione c’era anche Bosco. L’uomo, dopo aver ascoltato le parole irripetibili di Placido, deciderà di troncare definitivamente con la bellissima domestica della villa, rendendo dunque felice donna Francisca, la quale sembra essere riuscita nuovamente a separare due persone innamorate. 

E’ tempo di grandi cambiamenti nella telenovela Il Segreto, in onda anche di sabato su Canale 5. Gonzalo ha, infatti, deciso di partire per Cuba per cercare Pilar ma non salperà da solo: Maria ed Esperanza si uniranno a lui nel lungo viaggio nelle Americhe. Nell’episodio odierno vedremo la figlia di Emilia desiderosa di fare una sorpresa ad Aurora prima della partenza. Comincerà quindi ad organizzare una festa di fidanzamento per la cognata e Conrado, in collaborazione con le sempre presenti Candela e Rosario. Saranno tempi duri per Ines e Bosco, dopo che la ragazza è stata accusata da Placido di avere rotto il loro fidanzamento, tradendolo con un uomo sposato. Le spiegazioni della nipote di Candela non serviranno a nulla, al punto che il figlio di Pepa deciderà di troncare ogni rapporto con lei. Il piano ordito da Donna Francisca sembra avere i suoi effetti, con Ines sola e disperata e Bosco sempre più indirizzato verso Amalia, la ragazza scelta per lui dalla nonna. Come si evolverà questa delicata questione? L’amicizia tra Aurora e Bernarda diventerà sempre più stretta, nonostante Maria abbia messo in guardia la cugina riguardo le cattive intenzioni della donna. Quando tuttavia la moglie di Fulgencio si presenterà con dei documenti riservati presi alla Villa, la fiducia nei suoi confronti crescerà. Ma farà bene Aurora ad abbassare le difese nei confronti della donna? Ricordiamo Il Segreto tornerà lunedì alle ore 16:30 mentre l’episodio serale della domenica risulta per il momento sospeso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori