SALVO SOTTILE/ Si riprenderà dopo lo 0 di Mariotto? (Ballando con le stelle 2016, Ed. 11 quarta puntata 12 marzo)

- La Redazione

Salvo Sottile ha preso un bello 0 da Giullermo Mariotto, e Alessandra Tripoli si è arrabbiata non poco con il giudice: oggi come andrà? (Ballando con le stelle 2016, 4° puntata 12 marzo)

salvo_sottileR439
Salvo Sottile conduce Linea Gialla

Nella puntata di Ballando con le stelle 2016 della settimana scorsa, Salvo Sottile prova a prendersi in giro da solo nel video che introduce il suo ballo. Tra polemiche accese e scarse doti artistiche per il noto conduttore televisivo la permanenza nel talent show di Rai 1 inizia ad essere a rischio. Prendendo spunto da una battuta di Ivan Zazzaroni che nella prima puntata aveva accusato Salvo Sottile di aver ucciso il Jive, il conduttore, noto per i suoi programmi sulla cronaca nera ha deciso di fare una caricatura di se stesso. È tornato sulla scena del crimine e mentre andavano in onda alcuni momenti delle sue passate performance sul Jive e il Quick Step ha ripercorso quei momenti con un tono drammatico e carico di tensione. Dopo aver ascoltato la testimonianza di alcune sarte, si è messo dietro lo specchio della sala delle prove e in gioco di sdoppiamento ha osservato se stesso e Alessandra Tripoli durante le prove della settimana. 

Arriva il momento di presentare la terza esibizione e il concorrente decide di cimentarsi nel Freestyle Veloce. Fin da subito il concorrente si mostra troppo rigido e impacciato. Questa volta come scusante non ci sono problemi tecnici di microfono ma solo le scarse doti artistiche e tecniche del ballerino. La coppia si cimenta in una versione veloce del Freestyle, che come ci tiene poi a precisare Milly Carlucci è anche la prima volta che viene presentato un ballo con questo stile a Ballando con le stelle. Una scelta troppo azzardata per il concorrente che non riesce in alcun modo a mantenere il ritmo. La differenza con la ballerina professionista è troppo palese e neppure il momento in cui i due interagiscono con alcuni cubi a terra danno a Sottile la possibilità di riprendere fiato. Ogni passo è troppo pensato e in più di un’inquadratura si vede il conduttore di Domenica In intento a contare i passi e a guardarsi i piedi. Alla fine l’esibizione è un totale disastro.

L’unico pregio, che sembra riconoscergli Selvaggia Lucarelli, tra i giudici forse la più ostile, è quello di essere molto ironico e di non prendersi troppo sul serio a differenza di altri colleghi. Il commento non trova seguito e non si sa bene a chi la Lucarelli si riferisca. Iva Zazzaroni appare molto divertito dal video introduttivo ma non si esprime molto sul ballo. Alla fine Salvo Sottile totalizza in tutto 15 punti. I giudici si mantengono bassi nell’esprimere un giudizio ma quello che fa scalpore è l’assenza di un punteggio da parte di Guillermo Mariotto. Per la seconda volta in questa edizione, il primo non voto era stato per Lando Buzzanca, lo stilista decide di assegnare il voto zero a un concorrente. Sottile prende la votazione con stile e sangue freddo accettando il giudizio e facendo appello al pubblico da casa ma non è dello stesso parere la sua insegnante. La Tripoli si scaglia in malo modo contro Mariotto e lo accusa di mancanza di rispetto e di cattiveria gratuita, a essere giudicato è anche il lavoro di professionisti e un voto come lo zero in una gara di ballo, dove c’è impegno e tanto lavoro dietro, non dovrebbe proprio esserci. Mariotto si prende i fischi ma non cambia idea. Alla fine di tutte le esibizioni Salvo Sottile è ultimo in classifica. Il supporto del televoto da casa diventa per lui fondamentale e il pubblico risponde in massa portandolo alla quarta puntata senza nessuna ulteriore esibizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori