DANTE’S PEAK – LA FURIA DELLA MONTAGNA / Diretta streaming del film su La 7 con Pierce Brosnan e Linda Hamilton: video trailer in inglese

- La Redazione

Dante’s peak – la furia della montagna, in onda stasera 13 marzo 2016 su La 7, a partire dalle ore 21.30. Andiamo a scoprire dal Trailer la trama di questo film e i dati salienti.

la7-logo
Il film è in onda su La7 in prima serata

La 7 manderà in onda alle 21:30, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Dante’S Peak – La Furia Della Montagna”, con Pierce Brosnan e Linda Hamilton. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Dante’s Peak – La furia della montagna (1997) vede come attori protagonisti Pierce Brosnan e Linda Hamilton. Nel trailer originale vengono mostrati soprattutto i devastanti effetti dell’esplosione di un vulcano, mentre una voce fuori campo dice che la città investita dalla colata di lava si chiama Dante’s Peak. Il film si può seguire in streaming sul canale web del La7, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer in inglese

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su La7 alle ore 21.30, Dante’s peak – La furia della montagna. Il film è basato sulla reale eruzione del Monte Sant’Elena a Washington, avvenuta nel 1980. L’eruzione del vulcano provocò la morte di 70 persone, danni ingenti alle cose e l’abbassamento della montagna di 450 metri. I luoghi in cui sono state girate le scene sono stati principalmente due: negli Stati della California e dell’Idaho, negli Usa. Le riprese di Dante’s Peak-La furia della montagna ebbero il loro start il 5 giugno 1996, mentre la conclusione avvenne il 6 novembre sempre del 1996. Il film di Donaldson uscì nelle sale cinematografiche lo stesso anno in cui ne fu trasmesso uno simile: Vulcano-Los Angeles 1977.

La pellicola in onda oggi su La 7 alle 21.30 è un film del 1997, diretto da Roger Donaldson: Dante’s Peak- La furia della montagna racchiude diversi generi: dal drammatico all’avventuroso, dall’azione al catastrofico. Il film vede la presenza di due principali attori: Pierce Brosnan e Linda Hamilton. Nel cast anche: Charles Hallahan, Jamie Renée Smith, Jeremy Foley, Elizabeth Hoffman, Brian Reddy, Lee Garlington, Bill Bolender, Carole Androsky, Peter Jason e Grant Heslov. 

Il film comincia con la visione di una grandissima esplosione di un vulcano colombiano. Grande paura per gli abitanti che vivono a ridosso della montagna; tra di loro sono presenti alcuni vulcanologi, tra cui il protagonista Harry Dalton interpretato da Brosnan che subisce la perdita della compagna, morta a causa di una pietra lavica. Trascorrono quattro anni e Dalton è inviato nella cittadina di Dante’s Peak, dove si sono verificati alcuni movimenti tellurici sospetti. In questa cittadina c’è un enorme vulcano che non erutta da secoli. Insieme al sindaco Rachel Wando (Hamilton) si reca sul lago vulcanico per effettuare dei controlli; qui trova una situazione inquietante: la presenza di due corpi di turisti, acidità non regolare ed alberi ed animali privi di vita e invita il primo cittadino a chiedere l’evacuazione della zona. Il capo Paul però non lo ascolta e minimizza l’accaduto. I timori del vulcanologo però si concretizzano: il vulcano inizia ad eruttare mandando nel panico la gente. La nonna paterna dei figli del sindaco Laureen e Graham, Ruth, vive alle pendici del vulcano e dunque i ragazzini si recano dalla donna per salvarla. Harry e Rachel si mettono alla ricerca dei tre e li raggiungono. La lava sgorga insistentemente e per evitare il peggio il gruppo riesce a salire su una barca; ma l’acqua è diventata acido ed il motore si corrode. Ruth allora si lancia nel fiume, spinge l’imbarcazione verso la riva e muore quindi da eroina. I quattro continueranno in seguito a lottare con l’intento di raggiungere l’obiettivo finale della sopravvivenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori