Oggi pomeriggio è andato in onda su Real Time un nuovo appuntamento con Amici 2016 verso il serale. Le due squadre si stanno lentamente formando e, tra queste vi è solo la possibilità di un unico ingresso da parte di un ballerino che dovrebbe andare – per forza di cose – nella Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli. Kledi ha fatto uno schema spiegando le caratteristiche ideali per un danzatore pronto per il serale e, di seguito ha fatto esibire Emanuele. Successivamente Sergio ha incontrato Nek e J-Ax. I due coach hanno chiesto al giovane una canzone californiana e, di seguito gli hanno assegnato due brani per sabato. Assegnazione brani da parte di Elisa ed Emma anche per Cristiano. Elisa poi, ha incontrato Lele e gli ha affidato due brani per il serale: “Gravity” e “My girl”. Kledi nel frattempo si è complimentato con Michele: sarà lui l’unico ballerino ad accedere al serale 2016?
Cos’è accaduto oggi durante il daytime di Amici 2016 verso il serale? La puntata come sempre, si è aperta intorno le 13.55 su Real Time ed è proseguita quasi per un’ora. Di seguito, dopo la breve striscia de L’Isola e prima de Il Segreto, è andato in onda anche un breve ‘spaccato’ su Canale 5. La Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli, in attesa di poter parlare con loro ha ingannato il tempo cantando delle canzoni con Lele Esposito al pianoforte. Nel frattempo la Squadra Blu di J-Ax e Nek ha ipotizzato chi potrebbe entrare in gara con loro verso il serale 2016. In totale, restano ancora 5 posti liberi: da chi verranno occupati? Come ben sapete c’è un solo posto per i ballerini e tre per i cantanti e, quasi sicuramente, Elodie e Sergio hanno già il loro posto in prima fila: la ragazza nella Squadra Bianca e il giovane in quella Blu?
L’attesa per il serale di Amici 2016 cresce ogni giorno che passa. Quando andrà in onda la prima puntata? Ancora le due squadre non sono al completo anche se i 4 direttori artistici del programma sembrano avere le idee decisamente chiare. Il programma, anche durante il pomeriggio, continua a conquistare fan ed estimatori dell’ultima ora, ecco perché la puntata del sabato si è portata a casa share del 24.50%. Numeri incredibili se consideriamo la fascia oraria e la sua collocazione. Il serale di Amici 2016 prenderà il via il prossimo 2 aprile e proseguirà fino alle prime settimane di giugno. Morgan e Loredana Bertè inoltre, sono stati confermati come giudici del serale mentre, voci di corridoio avanzano nuovamente il nome dell’attrice romana Sabrina Ferilli. In riferimento agli ospiti invece, a quanto pare quasi certa la presenza di Alessandra Amoroso ma anche di Alessio Bernabei, i Dear Jack e Annalisa, tutti ex “Amici di Maria”.
Sono solamente 5 i posti disponibili ancora al serale di Amici 2016, il talent show in onda su Canale 5 che ben presto approderà sull’ammiraglia Mediaset nella fascia di prime time: c’è chi ha potuto gioire di fronte ad un giudizio unanime e alla tanto desiderata maglia verde, e chi invece ancora ce la sta mettendo tutta per guadagnarsi un posto. Tra di loro, anche il ballerino Michele Lanzeroti: lo abbiamo visto impegnato davanti ai direttori artistici, ma ancora il suo nome non è stato scelto. Su Facebook, però, sono in molti gli utenti convinti che, alla fine, ce la farà: “Michele x me arriverà al Serale… è molto preparato, tecnico e bravo anke se i miei preferiti restano Alessio e Andreas…” scrive qualcuno, ma si legge anche “Micheleeee andrà al serale! In confronto a Emanuele Benedetta e Arianna lui è il migliore, ha più espressività, tecnica ed è capace di emozionare al 1000%…”, “Michele continua ad emozionarmi e quindi penso che merita il serale più di tutti!! Bravo… È un mix di umiltà, talento e tanta voglia di fare. Forza”. Ce la farà a continuare il suo percorso ad Amici 15? Clicca qui per vedere il post su Facebook e leggere tutti i commenti per Michele.
Il serale di Amici di Maria De Filippi è sempre più vicino. La prima puntata del serale dovrebbe andare in onda il prossimo 2 aprile e solo altri cinque allievi conquisteranno la maglia verde. Altri cantanti e ballerini, dunque, dovranno dire addio al sogno di accedere al serale. Tra i nomi in pole per l’eliminazione spuntano quelli delle due band di Amici ovvero i Nevenera e i La Rua che, da quando è iniziata la fase di accesso al serale, non si sono mai esibiti. I quattro direttori artistici, infatti, non hanno mai manifestato interesse nei loro confronti e tutto fa pensare che le due band non faranno parte del serale. Anche gli insegnanti, più volte, hanno manifestato dubbi sulle qualità artistiche delle due band. Sarà davvero così? I fans pensano di sì.
Come sempre anche quest’anno i fan di Amici hanno avuto modo di vedere grandi talenti sul palco ma, dietro le quinte, seguire con affetto le storie d’amore nate tra i banchi di scuola. Amici è ancora questo e i fan sono felici di questo. I pettegolezzi fanno parte del talent show e, soprattutto, se sono legati alle coppie di innamorati. Anche quest’anno sono molti i rumors su possibili coppie i primi fra tutti riguardano quelli che sono stati soprannominati i Lelodie. La coppia formata da Lele Esposito ed Elodie di Patrizi, entrambi al serale, fa sognare i fan soprattutto quando i due vengono beccati a scambiarsi tenere effusioni, ecco qui un ultimo scatto postato dalle pagine fan a loro dedicate.
Un’altra settimana ha inizio, una settimana che porterà i ragazzi di Amici 2016 dritti dritti verso la nuova registrazione di venerdì pomeriggio e, quindi, verso nuovi si e nuovi no. L’imbuto si va via via stringendo e le cose per i ragazzi non si mettono bene, almeno per quelli rimasti ancora fuori dalla squadra bianca e da quella blu. Venerdì pomeriggio si tornerà in studio per una nuova registrazione e sarà allora che scopriremo chi dovrà lasciare la scuola e chi, invece, otterrà un posto per il serale. Quelli più a rischio sembrano essere le band, ne avremo una al serale?
Una nuova settimana in compagnia di Amici 2016 ha inizio oggi con il primo doppio pomeridiano dopo la puntata di sabato. Su Real Time prima e su Canale 5 poi, vedremo i nostri talenti nel post puntata di sabato e quindi dopo gli ingressi dei primi cantanti nelle squadre blu e bianca che si scontreranno nella fase serale del programma. Quali saranno state le loro reazioni? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio. Cos’altro vedremo? I ragazzi sono già tornati a lavoro in vista della prossima registrazione di venerdì, nuove eliminazioni sono all’orizzonte?
La puntata di sabato pomeriggio di Amici 2016 si è aperta con Alessio Bernabei ospite con la sua canzone sanremese Siamo infinito, per poi entrare nel vivo con l’ingresso dei direttori artistici, nell’ordine Emma, Nek, J-Ax ed Elisa; Maria li mette subito in gara facendo una serie di domande, anche questa settimana le ragazze sono preparatissime e vincono i bianchi fra le urla del pubblico. Adesso è tutto pronto, comincia la gara vera e propria e l’inizio è subito molto duro, viene chiamato Nick per il giudizio della commissione, purtroppo per lui sono tutti no da parte dei maestri, anche per Fabrizio Moro che prima gli chiede una canzone e poi comunica di non essere convinto, i coach trovano che abbia bisogno di più tempo crescere musicalmente e lo incoraggiano a continuare su questa strada ma fra le lacrime Nick deve lasciare il programma, un bacio a Benedetta e via.
Ad Amici 2016 si parla ancora di ballo. Emma chiama Emanuele e Benedetta e chiede aiuto alla Titova per una sfida di simulazione fra i due, la ballerina propone cinque coreografie improvvisate e il risultato è buono, i direttori sono soddisfatti e li rimandano a posto. Adesso è Lele davanti alla commissione, per lui invece sono tutti meritatissimi sì e si va al serale. Il tempo di indossare la maglia verde e Lele è di nuovo sul palco per una gara comparata con Cristiano, quando stanno per andare a posto vola un reggiseno dagli spalti con su scritto ‘dal Gargano con furore, Lele sei il migliore’, fra le risate generali e l’imbarazzo della ragazza che l’ha lanciato la tensione è spezzata e si può ripartire con la gara. J-ax chiede a Patrizio una versione rivisitata dello Schiaccianoci, il ballerino è convincente ma non viene scelto, è Lele a tornare ancora sul palco, Nek chiede tre incisi fra cui il suo inedito, ottima la sua prova, Lele torna a posto. La prova Vodafone: Michele contro Arianna in un passo a due di Garrison sulle note di Se telefonando. Elisa chiama per l’ennesima volta Lele sul palco e finalmente lo sceglie ma i blu non sono disposti a cederlo tanto facilmente e lo mettono davanti ad una scelta, per Lele non è facile ma alla fine sceglie i bianchi ed è festa grande fra le ragazze sul palco di Amici.
Si torna alla gara e si esibisce Alessio in un passo a tre di Kledi spettacolare come al solito; poi è la volta di Chiara che si trova davanti alla commissione, anche per lei un tripudio di sì, Chiara è al serale; sia Ax che Emma le chiedono una canzone e la mandano a posto. Esibizione per Gabriele, già nella squadra bianca, in un bel passo a due molto sensuale che fa contenti tutti. Ancora cinque posti disponibili per i ragazzi, Nek chiede ancora a Chiara il suo inedito e fra la gioia incontenibile del pubblico la sceglie nella squadra, i bianchi non replicano e Chiara indossa la maglia blu. Michele scende sul palco per ballare ancora in una coreografia di gruppo molto divertente in cui vengono coinvolte anche Emma ed Elisa; si torna seri ed Emma chiama sul palco Elodie che con la sua espressione corrucciata e la voce profonda convince tutti e può tornare al suo posto. Si esibisce Ale che balla un passo a due voluto da Nek e J-ax per dimostrare la versatilità del loro ragazzo, poi è Elisa a scegliere di far cantare a Sergio Beautiful, la canzone di Christina Aguilera, che sembra fatta su misura per dimostrare le potenzialità di questo ragazzo. Per i blu balla Andreas in un divertente passo a due che è un’opportunità, come per gli altri, di dare visibilità una volta di più al talento del ragazzo in questione. La puntata si chiude con il video di Fonzie come tutte le settimane e Maria ci dà appuntamento a sabato prossimo.
Possiamo dire, senza ombra di dubbio che il protagonista assoluto della puntata è stato Lele, dopo aver preso la maglia del serale grazie ad un sì unanime da parte della commissione, si è dovuto esibire molte volte sul palco, come se ancora non fosse chiaro a tutti il talento del ragazzo, ma alla fine viene scelto da entrambe le squadre e ha la possibilità di essere lui stesso a decidere con quale squadra gareggerà nel serale, la sua scelta cade sui bianchi. Anche Chiara si merita un posto in squadra, nel suo caso è la blu, perché durante la puntata ha dimostrato una volta di più di essere un’artista preparata e versatile, con uno stile eclettico ma ben definito e pronta per affrontare non solo il palco di Amici ma il pubblico esterno, il suo inedito dimostra sicuramente una grande padronanza della voce e una innata predisposizione a calcare il palcoscenico.
Il nostro parere è che l’eliminazione di Nick, seppure dolorosa perché si tratta di un ragazzo dolce e piacevole, è motivata; siamo d’accordo sul fatto che il ragazzo possa fare tanta strada nel mondo della musica, ma ancora bisogna studiare ed impegnarsi più che mai, e speriamo che questa eliminazione sia un incentivo a tirare fuori il meglio e non un motivo di scoraggiamento. Inoltre pensiamo che oramai i posti rimasti siano davvero pochi e che i ragazzi debbano battersi con tutte le loro energie, vorremmo vedere più competizione fra di loro, una bella lotta a colpi di musica. Forza ragazzi, è un’occasione importante per chi vuole entrare in questo mondo, fatevi valere! Noi potremo seguire i progressi degli alunni nei daytime e aspettare la prossima puntata per vedere chi convincerà di più i direttori artistici, ormai siamo quasi al serale, non c’è più posto per gli errori.