Marco Carta/ Il cantante sardo nomina Enzo Salvi e scoppia in lacrime in diretta (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 seconda puntata 13 marzo)

- La Redazione

Marco Carta, il cantante diventa naufrago: nella prima serata nasce la rivalità con Enzo Salvi. Ora è in crisi e vuole abbandonare? (L’Isola dei Famosi 2016, Ed.11 seconda puntata 13 marzo)

amici11-cartaR439
Marco Carta

Cominciano le nomination all’Isola dei Famosi 2016 con Marco Carta,  molto amato dal pubblico a casa. Il cantante sardo ha avuto un momento di crisi nel corso della prima settimana di permanenza a Cayo Paloma, soprattutto a causa della mancanza dei suoi affetti che per lui rappresentano decisamente la cosa più importante della sua vita e che ha pensato di abbandonare il programma più volte nel corso di questa sua breve permanenza. In lacrime, Carta, visibilmente emozionato comunica la sua volontà di nominare Enzo Salvi, soprattutto per la non compatibilità caratteriale con il comico anche se dichiara di non avere nulla contro di lui. 

All’Isola dei Famosi 2016 è stato il momento della prova settimanale per eleggere il leader. A vincerla è stata Simona Ventura. Ciò che ha stupito è stata la poca resistenza di Marco Carta che nonostante sia tra i più giovani ha mollato quasi subito. Questo fa capire come il ragazzo stia passando molto male questi primi giorni nei quali si è parlato anche del suo possibile addio con la possibile decisione di abbandonare l’Isola. Alessia Marcuzzi però non ha parlato con lui fino a questo momento quindi rimangono dei dubbi se vederlo o meno protagonista questa sera di qualche sorpresa.

E’ iniziata da un po’ la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016 e a breve scopriremo chi sarà eliminato tra Jonas Berami e Claudia Galanti al televoto. Tra i protagonisti c’è anche Marco Carta che ha avuto i primi cinque giorni diverse difficoltà e la voglia di mollare già questa avventura. Per ora durante la diretta serale Alessia Marcuzzi ancora non ha parlato col ragazzo, senza interrogarlo sulla sua volontà. Presto però si parlerà proprio di questo e capiremo quale sarà la scelta del ragazzo. Intanto lo staff ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto dello studio appena prima dell’inizio della puntata, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Tra i concorrenti di questa undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi e dell’inviato Alvin su Canale Cinque, c’è anche il cantante di origini sarde, Marco Carta. Carta si trova su Cayo Paloma insieme ad altri nove naufraghi per un’avventura che per lui non è iniziata nel migliore dei modi in quanto sta trovando molte più difficoltà del previsto, tant’è che nel corso delle ultime ore si è paventata la possibilità di un possibile abbandono. Tuttavia il buon Marco Carta sembra in grado di stringere i denti e di andare avanti anche grazie al supporto che sta trovando in Simona Ventura. Infatti, l’ex conduttrice grazie ai propri esercizi di yoga sembra aver permesso al cantante di ritrovare un certo equilibrio psicologico, indispensabile in questo genere di situazioni.

Nelle ultime ore circola l’ipotesi che Marco Carta possa abbandonare l’Isola dei famosi 2016. Il cantante sembra infatti attraversare una crisi che potrebbe fargli decidere di abbandonare il reality. Il pubblico, al contrario, sembra adorare il giovane sardo. A testimoniarlo c’è anche la classifica pubblicata su Twitter da Reality House, secondo cui Carta sarebbe il preferito dai loro utenti con il 48% dei voti. Il cantate batte addirittura l’ex padrona di casa Simona Ventura e l’attuale Mercedesz Henger. Clicca qui per vedere tutta la classifica.

In questi giorni abbiamo visto Marco Carta affrontare la sua esperienza sull’Isola dei famosi 2016 nel modo peggiore e subito sono circolati rumors sul fatto che stasera lo avremmo visto abbandonare il reality a causa di questa crisi attraversata sin dal suo arrivo a Cayo Paloma. Nel daytime di oggi abbiamo invece il cantante di buonumore: Marco è andato infatti a pescare con Stefano e Simona e ha pescato il suo primo pesce. Per lui è una giornata fortunata?

L’Isola dei famosi 2016 non sembra essere iniziata nel modo migliore per Marco Carta, che dopo soli pochissimi giorni sembra già provato dall’esperienza. Per fortuna che a farlo sorridere ci pensa Simona Ventura, come vediamo in un video pubblicato su una pagina a lei dedicata. La presentatrice canta una canzone di cui non si capisce bene la melodia, mentre accanto a lei sonnecchia Marco Carta. Lo strano modo di cantare di Super Simo non può non strappare un sorriso al sardo, che per un momento pare ritrovare il buonumore dopo questo inizio difficile. Clicca qui per vedere il video.

Grande avvio mercoledì scorso, in prima serata, per l’undicesima edizione dell’Isola dei famosi, targata Canale 5. Tra i protagonisti assoluti della puntata del 9 marzo, il cantante sardo Marco Carta, che si è reinventato naufrago dopo i grandi successi degli scorsi anni ad Amici e a Sanremo. Prima di partire per l’Honduras, Carta si è raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto in passato da Alfonso Signorini, ora direttore di Chi e opinionista dell’Isola insieme a Mara Venier (come lo scorso anno). A TV Sorrisi e Canzoni, l’artista nato e cresciuto in Sardegna ha confessato di essersi allenato molto duramente per affrontare l’avventura che gli era stata proposta nei mesi passati dalla produzione del reality show. Inoltre ha anche rivelato di aver visto le altre edizioni dell’Isola, ammettendo che già da qualche anno aveva il desiderio di provare l’avventura su un’isola deserta insieme ad altri naufraghi. Desiderio accontentato soltanto nel 2016. Rispondendo alla domanda su che cosa farebbe se vincesse l’Isola, Marco Carta ha sorpreso il giornalista dichiarando che per lui il premio più bello sarebbe la felicità di poter vincere qualcosa, piuttosto che il pensiero di come investire, in caso di vittoria, il montepremi finale. Felicità, un concetto che ritorna spesso e volentieri nella vita e nelle canzoni di Marco Carta. A questo proposito, il cantante ha sottolineato come al termine dell’Isola uscirà il suo nuovo album di brani inediti. Sempre nel corso dell’intervista al noto settimanale italiano, l’ex vincitore di Amici e Sanremo ha anche ricordato quella che è la sua paura più grande: essere punto dalle api. Molto probabilmente vedremo dunque Carta e le sue fan, ribattezzate tempo addietro ‘cartine’, impazzire di fronte ad un possibile ‘attacco’ da parte di uno degli insetti più fastidiosi, ma allo stesso tempo importanti, con cui abbiamo avuto a che fare almeno una volta nella nostra vita. In ogni caso, a parte la paura per le api e per la fame (quest’ultima accomuna in realtà un po’ tutti prima di partire), è evidente come, insieme a Stefano Nones, figlio di Moira Orfei, il cantante sardo sia tra i concorrenti più determinati ad andare avanti. In questo, saranno preziosissime le sue migliaia e migliaia di fan, che l’hanno portato a vincere sia Amici che Sanremo. Non c’è due senza tre.

Ha mantenuto un basso profilo. L’artista è stato tra i pochi concorrenti ad essere salutato dalla Marcuzzi quando ancora si ballava e danzava sopra la nave sulle acque a largo dell’Honduras (molto simpatico il siparietto tra Signorini e Aristide Malnati, l’egittologo). Durante la prima parte della prova leader, che ha visto due manche preliminari, Carta ha perso il confronto con Jonas Berami, che in finale però è stato sconfitto, un po’ a sorpresa, dalla tenace Mercedesz Henger, figlia della celebre pornostar. Durante le nomination, Marco Carta ha fatto il nome di Enzo Salvi, criticando l’attore di ‘sgomitare’ per acquisire maggiore visibilità. Ricordiamo che lo stesso Salvi ieri è stato protagonista della scena di nudo presto diventata virale sui social network, mentre era di passaggio a Playa Desnuda. Il video è tutt’ora disponibile sul sito Video Mediaset. Grandi le risate di Mara Venier e Alfonso Signorini, scioccate Alessia Marcuzzi e Simona Ventura, che insieme agli altri naufraghi guardava le gesta di Salvi. Già dalla prossima puntata avremo modo di vedere Marco Carta sempre all’interno delle dinamiche del gruppo principale dei famosi, insieme alla Ventura e a Claudia Galanti. Per lui si profila una settimana tranquilla ma la sua forte personalità potrebbe portarlo a scontrarsi con gli altri concorrenti, subendo così la nomination.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori