Simona Ventura / La conduttrice nomina Enzo Salvi e Mercedesz Henger (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 seconda puntata 14 marzo)

- La Redazione

Simona Ventura, da conduttrice del reality di Canale 5 diventa naufraga: ecco come è andata la prima serata, tanti applausi per lei (L’Isola dei Famosi 2016, Ed.11 seconda puntata 14 marzo)

SIMONAventura_R439
Foto: InfoPhoto

Mentre gli altri naufraghi tornano a Cayo Paloma, Simona Ventura, leader della settimana, sente e vede una clip che la riguarda e che mette in mostra effettivamente quella che è l’attitudine da ‘leader’ e ‘capitano’ di Simona Ventura, veterana, da conduttrice, de l’Isola dei Famosi 2016. Tocca ora a Simona Ventura che deve rivelare chi intende nominare e scegliere tra Alessia Reato ed Enzo Salvi, a pari merito. La Ventura sceglie Enzo Salvi. Il comico romano va in nomination con Jonas Berami, ma Simona deve scegliere ora un’altra persona da mandare al televoto. Come ipotizzato da Alfonso Signorini e Mara Venier, Simona Ventura sceglie di nominare Mercedesz Henger, contraddicendo la sua volontà di ‘salvare’ le donne. 

Nella seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016 Simona Ventura è diventata leader dopo la prova con i secchi di fango che puntava sulla forza degli addominali. La conduttrice è riuscita a rimanere in tensione fino alla fine, riuscendo a vincere anche il pregiudizio che si era sentito in riferimento al fatto che le donne andavano avvantaggiate. La donna ha iniziato una catena di salvataggio che ha portato alla seconda nomination di Jonas Berami. Simona Ventura deciderà alla fine il secondo che andrà con lui al ballottaggio? Difficile sapere se sarà come la scorsa settimana. Sta di fatto che se dovesse scegliere cosa farebbe? In nomination c’è già quello con cui ha avuto più tensioni, deciderà di attuare una strategia mandando alla nomination qualcuno che possa battere sicuramente Jonas Berami?

Torniamo all’isola dei Famosi 2016, quella principale, per la prova leader dove Alvin comunica che c’è stato un piccolo intoppo. I naufraghi sono sdraiati sotto la sabbia e attendono l’inizio per la prova, di forza, che determinerà chi sarà immune dal televoto questa settimana. Dopo la nomina del leader partirà una reazione a catena che determinerà il primo nominato, mentre comincia finalmente la prova per scegliere il leader effettivo di questa prova che evidenzia la forza fisica di molti concorrenti come, tra gli altri, Mercedes, Simona, Alessia Reato, Jonas Berami. Vince Simona Ventura, che si guadagna dunque l’immunità per questa settimana evitando di finire dunque al televoto. 

Simona Ventura all’Isola dei Famosi 2016 è partita con una lite nei primi giorni. Si è trovata a discutere con l’attore Jonas Berami che poi è stato salvato dal pubblico col televoto. La donna ha avuto un confronto con Alfonso Signorini ospite dallo studio di Alessia Marcuzzi. Questi le ha sottolineato che è normale la gente pensi male del fatto che una esperta come lei dica che vota una persona perchè pensa che nessuno lo faccia e poi regolarmente tutti lo fanno. Rimane il dubbio del complotto anche se al momento l’ha avuta vinta Jonas Berami.

Simona Ventura viene accusata da Alfonso Signorini della ‘strana coincidenza’ che vede protagonista proprio lei, la quale, dopo aver votato Jonas, è stata seguita a ruota da tutti gli altri naufraghi che in massa hanno deciso di votare Berami per la nomination sulla persona che deve abbandonare l’isola per prima. Per l’ex conduttrice de l’Isola dei Famosi invece è il carattere dell’ex tronista ad aver determinato la sua nomination e non la ‘mafia’ (parola usata da Jonas) esercitata dalla Ventura sugli altri naufraghi. Staremo a vedere come proseguirà lo scontro tra Berami e la Ventura, mentre l’ex tronista di Uomini e Donne rischia l’eliminazione dall’Isola dei Famosi 2016. 

La concorrente più attesa e seguita di questa undicesima edizione del reality L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale, è senza dubbio Simona Ventura che in passato lo ha lanciato su Rai Due per poi condurne diverse edizioni anche su Sky. La Ventura non a caso è stata nella prima puntata costantemente al centro dell’attenzione e durante questa prima settimana ha spesso avuto atteggiamenti da vero leader. Infatti, vi segnaliamo un video nel quale la Ventura per dare maggiore carico al resto dei naufraghi li invita al centro della spiaggia per una lezione di yoga che stando alle parole della stessa conduttrice, pare sia servito molto soprattutto a Marco Carta, alle prese in precedenza con una vera e propria crisi. Clicca qui per vedere il video della lezione.

Dopo tanti anni da conduttrice era inevitabile che almeno nella prima puntata dell’Isola dei famosi 2016 tutti i riflettori fossero puntata su Simona Ventura, ora in versione naufraga nel reality in onda stasera su Canale 5. Sarà così anche nella seconda? I fans di Super Simo ne sono convinti e sono prontissimi a fare il tifo per lei, come ci ricordano con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Guida per riprendersi dal Lunedì: 1 – Preparare i pop corn 2 – Guardare l’#Isola 3 – Tifare per Simona!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Mercoledì 9 marzo è andata in onda la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2016. Tra le protagoniste assolute dell’appuntamento di ieri Simona Ventura, che per anni è stata la conduttrice del reality show, quando ancora questo andava in onda su Rai 2. Già alla vigilia si sapeva che tutti gli occhi dei telespettatori, e non solo, sarebbero stati puntati su di lei, ex conduttrice, tra le altre cose, anche di ‘Quelli che il calcio’. Prima di partire per l’Isola, Simona aveva dovuto incassare le parole, non propriamente al miele, dell’ex marito Stefano Bettarini. L’ex calciatore della Fiorentina era, come ricorderete, tra i papabili concorrenti della nuova edizione. In realtà non se n’è fatto più nulla. In un’intervista rilasciata al settimanale ‘Diva e Donna’, Bettarini punta il dito contro Simona, affermando di sapere, ‘da persone che sono molto bene informate’, che l’ex moglie avrebbe posto il veto di fronte ad una sua eventuale partecipazione al reality. Inoltre Stefano, continuando a parlare dell’Isola e della ex, afferma che con quest’ultima i rapporti si siano raffredati da circa due anni, da quando lui prese le parti di Mara Venier in quello che è passato alla storia come uno degli scontri più forti da due delle donne più amate della televisione italiana.

Di recente, Simona Ventura è stata ospite a Verissimo, dove ha raccontato come si sta preparando per la sua avventura sull’Isola. Queste le dichiarazioni più importanti rilasciate da SuperSimo nel corso della sua lunga intervista. Per prima cosa, la Ventura ha ammesso davanti alla Toffanin di aver studiato, prima della partenza per l’Isola, una strategia alimentare per poter, in questo modo, non soffrire la fame e avere più energie, sia fisiche che mentali, sia per le prove settimanali che per affrontare al meglio il resto del gruppo che l’accompagnerà nell’avventura in Honduras. Ha poi parlato della sua famiglia privata, professando amore per Gian Gerolamo Carraro, il figlio del marito di Mara Venier, presente, per il secondo anno consecutivo, come opinionista all’Isola dei famosi, in compagnia del direttore di Chi, Alfonso Signorini, e della conduttrice Alessia Marcuzzi. Sottolineiamo come, nel corso della presentazione di ieri dei naufraghi, proprio Simona abbia ribadito di aver trovato l’amore della sua vita e che non perderebbe mai la testa sull’Isola.

Vedendo la prima puntata dell’Isola dei Famosi, appare evidente come per Simona Ventura, la strada al successo sia letteralmente spianata. Fin dal primo collegamento la Marcuzzi ha dato notevole risalto a Simona, elogiandola per aver accettato una sfida che in poche altre, ‘anzi nessuna’ (parole testuali della conduttrice) avrebbe accettato. Nonostante il flop della prova leader, vinta magistralmente dalla bellissima e tenace Mercedesz Henger, durante la quale è caduta per prima (seguita a ruota dalla Fiordaliso e dall’ex Velina Alessia Reato), la Ventura ha avuto, dall’inizio alla fine della puntata, un tifo indiavolato dallo studio, a testimonianza di come, in un’eventuale sfida al televoto, chiunque – molto probabilmente – perderebbe il confronto con l’ex conduttrice del programma, la cui determinazione e il ruolo di leader acquisito fin da subito ha spiazzato in tanti, perfino la stessa Alessia Marcuzzi. I due nominati della prima puntata sono stati Jonas Berami e Claudia Galanti. L’avventura di Jonas potrebbe, clamorosamente, concludersi già dalla prima puntata, anche se non è detto. L’ex attore de Il Segreto ed ex tronista di Uomini e donne vanta comunque numerose fan nel nostro Paese, pronte a tutto pur di farlo rimanere in gara. Simona Ventura ha nominato ieri proprio l’attore spagnolo, dicendo alla Marcuzzi di farlo perché sicura che non avrebbe ricevuto voti da nessun’altro all’interno del gruppo. Ma così, in realtà, non è stato. Per Simona, che ha evitato la nomination, si prevedono, almeno, altre due settimane sull’Isola. Anche se, per molti, la finale è già acquisita…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori