UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: Nicotera lotta contro la camorra (puntate 15 e 14 marzo)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole del 14 marzo: Nicotera ha deciso di riprendere la lotta contro la camorra e Viola deve decidere se sostenerlo in questo nuovo difficile percorso.

unpostoalsole
Un posto al sole

I fans di Un posto al sole ritroveranno la loro soap opera preferita anche domani sempre su Rai Tre alle 20.40. Nella puntata di martedì 15 marzo 2016 vedremo Viola cercare di mantenersi calma, mentre Roberto si rassegnerà al fatto che Pipita sia più tenace di lui: chi l’avrà vinta, l’uomo o il cane? Nel frattempo Guido seguirà i consigli di Andrea per sottrarsi alla convivenza con Mariella. Sarà una settimana da non perdere. Dopo un periodo relativamente privo di azione, infatti, comincerà una fase particolare, contraddistinta dalla lotta alla camorra da parte di Nicotera. Era noto da tempo che la sua uscita dalle scene sarebbe stata momentanea, ed infatti il magistrato nei prossimi giorni si troverà coinvolto in primo piano nel pentimento di Vintariello. Sarà lui a trovarsi in ospedale non lontano dal nonno di Nunzio, quando arriveranno gli uomini di Maiorano. Riuscirà a fermarli? La questione è senza dubbio piena di colpi di scena per una trama che si propone di tenere i fans della soap partenopea con il fiato sospeso. La vita di Vintariello sarà in pericolo?

Mancano ormai da venerdì su Rai Tre, ma stasera i protagonisti di Un posto al sole torneranno in onda per un nuovo appuntamento con la soap opera partenopea. Prima di scoprire cosa accadrà nell’emozionante puntata di oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda nell’ultima. Nell’episodio trasmesso l’11 marzo 2016 abbiamo visto Roberto recarsi in carcere da Lucio, ansioso di liberarsi del cane. Andrea si è invece rifiutato di iniziare il corso di fotografia a causa dell’improbabile gruppetto di allievi. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

La nuova settimana di Un posto al sole si aprirà all’insegna dell’indecisione della simpatica Viola. Nell’appuntamento odierno con la soap partenopea, la giovane dovrà capire se sostenere il fidanzato nella lotta contro la camorra, consapevole che questo nuovo ruolo potrebbe mettere a repentaglio nuovamente la sua vita. Il tutto accadrà mentre i preparativi per il loro matrimonio saranno entrati nel vivo, dobbiamo aspettarci nuovi problemi per la coppia? Non potranno mancare sviluppi riguardanti Roberto e il suo difficile rapporto con Pipita. Mentre la vita del Ferri sarà letteralmente sconvolta dal nuovo arrivo, la cagnolina continuerà a considerarlo il suo vero padrone. Riuscirà a fare breccia nel suo cuore? E’ quanto sperano i fans di UPAS preoccupati che l’imprenditore possa alla fine liberarsi di quella creaturina! Dopo avere lasciato Niko alle prese con il ritorno di fiamma con Manuela, nell’episodio di oggi lo vedremo invece molto indaffarato con il suo ultimo esame universitario. La presssione per lo studio, evidenzieranno però come non sia facile la convivenza con Renato. Niko prenderà una decisione inaspettata?

La pagina Facebook di Nina Soldano, alias Marina Giordano a Un posto al sole, ha da poco raggiunto gli 80.000 like e l’attrice continua a tenere informati i suoi sostenitori di tutti i momenti più importanti della sua giornata. Solo qualche ora fa l’abbiamo vista seduta al tavolo di un albergo in attesa della colazione che, da quanto possiamo leggere, stentava proprio ad arrivare. ‘Oi oi oi c’è nessunooooo? #senzalattenonmisveglio #colazioneplease #instanapoli #albergo #salacolazione #buongiornocosì’. L’attrice, che fra meno di un mese convolerà a giuste nozze a New York, si prepara ad un nuovo giorno di riprese nella città partenopea. Ovviamente non potevano mancare le risposte dei fans che hanno ricambiato il buongiorno con l’augurio di felice giornata alla loro attrice preferita. (Clicca qui per vedere la foto).

Tra le tante vicende che stanno andando in onda nelle attuali puntate di Un posto al sole, spicca senza dubbio l’entrata in scena della cagnolina Pipita. Con la sua dolcezza e la sua determinazione nel conquistare Roberto, Pipita è la vera star della soap secondo i numerosi telespettatori, e i commenti riguardanti questa vicenda sono comprensibilmente molto numerosi suoi social network: ‘Un animale è in grado di sciogliere il cuore insensibile degli esseri umani, ci riuscirà con Ferri?’ , ‘ Pipita è il massimo, è proprio quello che mancava ad Un posto al sole’ , ‘ E’ stupenda, la adoroooo’ , ‘ Amore, sei tu la migliore attrice di UPAS’. La speranza di tutti i telespettatori è che Pipita riesca finalmente a conquistare il duro e freddo Roberto, secondo voi alla fine ci riuscirà?

Nelle ultime puntate di Un posto al sole, Viola ed Eugenio prossimi alle nozze fanno le prove da sposini e la bella Viola, sotto l’attento controllo di Raffaele, prepara il pranzetto per il suo futuro marito, ma una telefonata interrompe il momento. Al telefono è il procuratore che chiede a Nicotera di raggiungerlo immediatamente perché deve parlargli di un affare molto importante. Nunzio Vintariello ha deciso di collaborare e parlerà soltanto con l’ex procuratore Nicotera, il quale non sembra molto convinto e vorrebbe parlarne con Viola prima di prendere una decisione così importante. Andrea invece dopo aver presentato il suo corso di fotografia al bar Vulcano si ritrova con pochissimi studenti, tra cui ci sono molti volti a lui noti e per questo motivo preferirebbe non insegnare ciò che sa sulla sua passione. Silvia invece lo fa ragionare e lo spinge ad andare dai suoi studenti che lo stanno aspettando tra i quali ci sono anche Guido e Renato.  Roberto dopo aver tentato di abbandonare il cane Pepita si ritrova a doversi prendere cura di lui ma non ritiene di essere la persona giusta, per questo motivo ha deciso di andare a trovare il suo ex compagno di cella e dirgli che non può più badare al suo cane. Ovviamente Lucio lo ha pregato di tenerlo perché Pepita è un cane che ha bisogno di molto affetto e non ama stare solo. Durante l’assenza del dottor Ferri, Filippo ha deciso di portare a casa con sé il cagnolino, per questo motivo suo padre gli ha chiesto di tenerlo così da fare compagnia alla sua bambina. Filippo con il sorriso sulle labbra ha rifiutato e Roberto è stato costretto a portarlo a casa e dopo avergli fatto tante raccomandazioni come si fa alle persone, si è trovato davanti alla dura realtà, Pepita lo seguirà ovunque perché si è già affezionato a lui. Giulia, delusa dall’atteggiamento di De Carolis e della sua decisione di sottostare ai dettami della Camorra ha deciso di allontanarlo perché ha perso tutta la stima che aveva in lui. Mentre Giulia stava rientrando a casa, De Carolis si è offerto di accompagnarla a casa ma lei si è rifiutata e ha deciso di dirgli in faccia tutto ciò che pensa di lui. Non credeva che proprio lui, stimato imprenditore, potesse subire in silenzio senza denunciare, proprio lui che si è sempre scagliato, almeno verbalmente, contro il male della regione. De Carolis si è difeso dicendo che ha un figlio a cui pensare e che con quella gente non si scherza ma Giulia, che da sempre combatte le ingiustizie, non può accettare una risposta del genere e preferisce non avere più a che fare con lui. Da quando Vintariello è tornato a far parte nelle loro vite, Giulia, Angela, Franco ed il giovane Nunzio si sono dovuti scontrare ancora una volta con la dura realtà che purtroppo non cambierà mai, ma loro sono abituati a combattere per la legalità e lo faranno per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori