Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Maria e Gonzalo continuare a preparare il viaggio per Cuba. Il figlio di Pepa, infatti, ha deciso di voler scoprire la verità su Tristan e Donna Pilar a tutti i costi. Maria, non volendo restare sola a Puente Vejo con la bambina, ha scelto di partire con lui nonostante il dispiacere della sua famiglia. I piani della giovane coppia, purtroppo, verranno rovinati dalla malattia che colpirà la piccola Esperanza. La bambina si ammalerà di varicella costringendo Maria ad annullare il viaggio per Cuba per poterla curare. Cosa deciderà di fare Gonzalo. Resterà a Puente Vejo o deciderà di partire ugualmente? Maria accetterà la decisione del marito se, quest’ultimo, dovesse optare di andare da solo a Cuba? Una nuova catastrofe sta per abbattersi sulla coppia.
Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova e imperdibile puntata in cui vedremo Conrado affrontare senza paura Donna Francisca. La Montenegro ha fatto di tutto per ostacolare il lavoro del geologo e impedire così la costruzione delle terme ma ora, grazie a Bernarda, Conrado ha le prove che dimostrano la colpevolezza della signora di Puente Vejo nei cavalli burocratici che hanno rallentato i lavori. Furioso, il fidanzato di Aurora si recherà alla villa dovrà avrà un acceso confronto con la Montenegro. Quest’ultima, però, superba e inamovibile come sempre, affronterà a muso duro Conrado affermando di non aver paura delle autorità e di avere tutto il potere necessario per aggirarle e portarle dalla sua parte. Conrado, però, non si darà per vinto promettendo di rivelare tutto agli abitanti di Puente Vejo che perderebbero così la fiducia nei suoi confronti. Come reagirà Donna Francisca di fronte alla determinazione e al coraggio di Buenaventura?
L’amicizia nata tra Aurora e Bernarda non convince Gonzalo e Maria, oltre che molti telespettatori della telenovela spagnola. La moglie di Fulgencio si è certamente mostrata leale portando ad Aurora delle carte che potrebbero favorire l’apertura delle terme ma il sospetto che si tratti solo di un piano ben orchestrato da Francisca e Bernarda è presente in molti fans. ‘ Aurora farebbe bene a non fidarsi di Bernarda, secondo me è viscida come la Montenegro’ , ‘Bernarda ha sicuramente in mente qualcosa e quei documenti lasciati ad Aurora non mi convincono affatto’. Nell’episodio odierno, vedremo Conrado affrontare a viso aperto Francisca spiattellandole in faccia le importanti carte trovate da Aurora. Ma davvero la Montenegro si stupirà?
La scena più importante delle ultime puntate de Il Segreto è quella che ha avuto per protagonisti Bosco e Ines. La ragazza ha cercato di parlare con l’uomo, di cui è ancora follemente innamorata nonostante sia consapevole delle mille insidie che può nascondere la sua relazione di fronte agli occhi della Montenegro. Bosco però si è mostrato inflessibile, urlando di fronte alla ragazza, trattandola in pessimo modo, tanto da provocare quella che appare, a tutti gli effetti, come una rottura definitiva tra le parti.
Il Segreto non sta attraversando il suo miglior periodo sul fronte degli ascolti televisivi. Complice la nuova collocazione pomeridiana o le trame non più emozionanti come un tempo, la telenovela spagnola continua a restare sotto quota tre milioni, dimostrando che i record di un tempo sono solo un lontano ricordo. La puntata andata in onda ieri ha comunque registrato una crescita rispetto allo scorso venerdì: le vicende di Puente Viejo, infatti, ieri hanno totalizzato il 25,27% di share pari a 2.964.000 persone davanti ai teleschermi, contro il 24,50% e i 2.873.000 telespettatori di venerdì. La crescita va considerata un segnale positivo, ma riusciranno i nuovi protagonisti Bosco e Ines a conquistare completamente il cuore degli italiani?
Abbiamo conosciuto Amalia solo qualche puntata fa nella telenovela Il Segreto, come la ragazza che potrebbe diventare la moglie di Bosco. Questo è, quanto meno, il desiderio di Donna Francisca che non può concepire di vedere il nipote al fianco della cameriera Ines. E mentre la vicenda si evolve, i telespettatori della telenovela spagnola non possono fare a meno di notare quanto sia bella l’attrice che presta il volto ad Amalia. Si tratta di Aida Flix, che in abiti moderni appare davvvero stupenda, con i suoi lunghi capelli castani e occhi che conquistano (clicca qui per vedere la foto). Aida esprime dolcezza con il suo sguardo, ma davvero potremo dire lo stesso di Amalia? Sicuramente solo il tempo darà le risposte che andiamo cercando.
Tra le tante vicende che stanno appassionando le puntate de Il Segreto in onda in Italia, c’è anche il problematico rapporto tra Alfonso e il giovane Matias. Quest’ultimo ha letteralmente sconvolto la vita del locandiere, che ha cercato di dare fiducia al ragazzo in svariate occasioni finendo però per rimanere scottato. Proprio nella puntata di ieri, abbiamo visto Alfonso ancora molto preoccupato per le sorti di Matias che se n’è andato da casa ormai da diversi giorni ovvero da quando Emilia ha scoperto che potrebbe avere compiuti lui i piccoli furti in paese. Castaneda è uscito di casa per cercare il ragazzo, preoccupato per le sorti. Lo troverà nella puntata odierna o le ricerche risulteranno ancora vane? E, soprattutto, è davvero Matias il ladro della daga di Tristan? La risposta potrebbe arrivare già nelle prossime ore…
La lettera arrivata da Cuba da Donna Pilar ha sconvolto la vita di Maria e Gonzalo, decisi più che mai a partire per le Americhe alla sua ricerca. Se i coniugi Castro appaiono in accordo anche in questa situazione, non si può dire lo stesso di Emilia e Alfonso che nella puntata de Il Segreto di ieri sono apparsi estremamente perplessi della loro decisione (come già in precedenza accaduto per Candela e Rosario). I Castaneda hanno provato in tutti i modi a convincerli a cambiare idea, spiegandogli che il viaggio potrebbe riservare più di qualche problema ma queste parole sono risultate inutili. Maria e Gonzalo partiranno, nonostante il parere contrario di tutti i loro cari. I primi ad essere dispiaciuti a tal proposito sembrano essere proprio i telespettatori della telenovela spagnola, preoccupati che la coppia possa uscire di scena come molti loro illustri predecessori. Ma a Il Segreto, è meglio non dare nulla per scontato…
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Bosco e Ines hanno nuovamente litigato. La ragazza ha cercato in tutti i modi di recuperare il rapporto che aveva prima con il figlio di Pepa, senza però riuscirci. La reazione di Bosco, di fronte al tentativo di un colloquio da parte dell’ex ragazza, è stata veemente, tanto da non lasciar parlare la giovane. Una lite che lascia presuporre un addio definitivo tra i due, con Amalia pronta ad inserirsi in maniera prepotente nella vita di Bosco. Sarà proprio la donna conosciuta alla festa organizzata da donna Francisca nei giorni scorsi a rubare il cuore a Bosco. Nel frattempo Maria e Gonzalo, insieme alla piccola Esperanza, preparano i loro bagagli per affrontare il lungo viaggio che porterà tutti e tre a Cuba, da Pilar, che ormai è in procinto di morire. Dalle lettere lette, marito e moglie hanno capito la gravità della situazione e hanno deciso di partire per farsi rivelare un segreto importante circa Tristan, con cui la donna in passato ebbe una relazione. Prosegue intanto il mistero su Nicolas e il suo passato. Appare infatti chiaro che l’uomo nasconda qualcosa sulla sua famiglia alla moglie Mariana, ma quest’ultima non riesce a farsi dire dal marito che cosa lo turbi. Infine, Dolores è preoccupata per l’arrivo in città della sua rivale, una certa Ramona. Che cosa succederà tra la moglie del sindaco e la sua avveraria?
Il Segreto torna anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16,30 dopo la fascia quotidiana dell’Isola dei famosi e di Amici. Abbiamo lasciato ieri Ines nella più completa disperazione, dopo che Bosco le ha rifiutato il ballo da lei tanto desiderato, finendo invece per danzare con Amalia. La giovane ha capito che lui ha creduto alle parole di Placido e nell’appuntamento odierno anche Candela cercherà il confronto con la nipote. Si recherà, quindi, alla villa ma Ines rifiuterà di parlare con lei finendo per innervosire la pasticciera. La vedova di Tristan, a quel punto, comincerà seriamente a pensare che Placido abbia avuto ragione e che Ines sia molto diversa da quello che pensava. Se Francisca potrà cantare vittoria per avere separato la cameriera da Bosco, non potremo dire la stessa cosa in merito alla sua querelle con Conrado. Grazie ai documenti consegnati da Bernarda ad Aurora, il geologo potrà fare la voce grossa con la Montenegro: si recherà quindi alla villa dicendole che ormai è stata scoperta. Francisca però avrà ben altro in mente ovvero fare in modo che Bosco e Amalia comincino a nutrire un sentimento l’uno per l’altra. Per questo favorirà nuovi incontri tra loro, dandogli la possibilità di conoscersi meglio. E questa volta sembra proprio essere sulla strada giusta…