Dopo qualche giorno di assenza, nella puntata odierna di Un posto al sole rivedremo Guido alle prese con i suoi problemi esistenziali. Il personaggio più simpatico della soap partenopea cercherà un modo per evitare l’inizio della convivenza con Mariella e si affiderà ad una persona, che potrebbe non essere il migliore esempio da seguire. Sarà Andrea l’amico al quale Guido si rivolgerà per svicolare una situazione che non lo convince affatto e che potrebbe fargli perdere la sua ‘libertà’. Guai in vista dunque? Abbiamo proprio il sospetto che ancora una volta Del Bue riuscirà a combinare qualche disastro, finendo per far perdere la pazienza a Mariella. Quest’ultima è decisa ad inziare una nuova vita assieme al collega ma come la prenderà quando capirà che Guido potrebbe essere di vedute opposte?
L’arrivo di Pipita nelle trame di Unposto al sole ha portato quella giusta miscela di simpatia e dolcezza di cui la soap partenopea aveva bisogno. I fans sono molto felici di questa new entry e, ancor più, del rapporto che la creatura sta instaurando con Ferri. Nella puntata di ieri, l’imprenditore non ha rinunciato a dei sorrisi sotto i baffi, soprattutto quando Pipita gli ha messo a soqquadro l’appartamento. E’ questo il motivo di maggiore divertimento da parte dei telespettatori sui social network: ‘Roberto con quel cucciolo mi fa morire dal ridere, troppo forte’ , ‘ Che bello vedere Ferri alle prese con il cane, gli ha messo la casa sottosopra e mi ha fatto divertire’ , ‘ Non me lo sarei mai aspettata dal Ferri, il cagnolino lo ha davvero cambiato’.
Sono positivi gli ascolti di Un posto al sole relativi alla puntata andata in onda ieri su Rai 3. La soap partenopea ha infatti registrato l’8,11% di share pari a 2.323.000 persone davanti ai teleschermi, in forte crescita rispetto al 7,81% e ai 2.110.000 telespettatori di venerdì scorso. La ragione di questi dati Auditel positivi sono comprensibilmente da attribuire alle emozioni della bellissima puntata di ieri: l’indecisione di Viola ma la consapevolezza che il fidanzato debba comunque occuparsi in prima persona della confessione di Vintariello hanno conquistato i fans della soap, molti dei quali non hanno potuto trattenere le lacrime. Continua ad essere positivo anche il riscontro della cagnolina Pipita che comincia a conquistare Roberto Ferri, al pari dei telespettatori che sono rimasti ammalliati da lei fin dal suo arrivo.
Nina Soldano, alias Marina Giordano, è una degli interpreti di Un posto al sole che tiene maggiormente informati i telespettatori su tutti i suoi movimenti della giornata. Solo ieri l’avevamo vista a Napoli in attesa della prima colazione in albergo ed eccola invece oggi di rientro a Roma. E’ lei stessa a pubblicare una foto nella sua pagina Facebook ufficiale nella quale appare imbottigliata nel traffico della capitale, aggiungendo il post: ‘Nel traffico di Roma #lungoteveretordinona #capitale #romamiabella’. I commenti dei fans non potevano farsi attendere, così come i tradizionali auguri di buona giornata all’amatissima interprete della soap partenopea: ‘Nina allora oggi fai festa, buona mattinata romana bella ragazza’ , ‘Nina, ti aspettiamo presto a Napoli, sul set sei bellissima e non vedo l’ora di rivederti’. Clicca qui per vedere la foto.
Nelle ultime puntate di Un posto al sole, Viola, preoccupata per il suo futuro e di quello del suo compagno. La puntata infatti comincia proprio con una loro discussione in merito alla possibilità per Eugenio di rientrare a far parte del pool antimafia per via della richiesta dell’ex camorrista Vintariello di parlare solo ed esclusivamente con lui. Eugenio Nicotera, quasi un anno fa, ha deciso di rinunciare all’incarico di procuratore antimafia per costruire un futuro con Viola con la quale convolerà a nozze tra pochi mesi. Sembra che questa novità lavorativa abbia molto intristito e preoccupato Viola che si è trovata a provare la stessa paura che ha provato in passato. Per cercare di capire meglio la situazione e di avere un parere esterno, Viola ha deciso di andare a parlare con i suoi genitori ma è riuscita a parlare soltanto con Raffaele. Mentre gli raccontava l’accaduto, Viola ha rivissuto l’avvenimento di tre anni fa, quando nella giornata del suo compleanno, sono stati vittima di un assalto camorristico. Memore di ciò, Viola vorrebbe chiedere ad Eugenio di rinunciare a questa richiesta ma poi si rende conto che non può vietare al suo uomo di essere se stesso, in un rapporto di coppia è giusto essere una spalla per il proprio partner e non un ostacolo. Continua il rapporto conflittuale tra Roberto e Pepita, il piccolo cagnolino non ne vuole proprio sapere di lasciare in pace il suo nuovo padroncino. Nonostante Roberto tenti in tutti i modi di allontanare il cagnolino che invece lo cerca sempre e come segno di ribellione ha messo ha soqquadro la casa durante al notte. Roberto che aveva indossato i tappi non si è accorto del rumore che Pepita stava facendo e al suo risveglio si è ritrovato davanti uno spettacolo non molto piacevole ma non si è arrabbiato molto, ed è molto strano per il Roberto a cui siamo abituati, starà per caso diventando più buono? Niko invece, alle prese con la preparazione dell’ultimo esame, ha deciso di permettere a suo padre di accompagnarlo all’università, ma Renato nonostante la felicità dell’ultimo esame non ha preso di buon grado che suo figlio Niko abbia accettato un ventuno, abbassando così la media. Dopo averne parlato con Andrea e con Filippo, Renato si è reso conto di aver esagerato perché è da apprezzare che Niko abbia raggiunto quest’obiettivo nonostante tutti gli impegni lavorativi ed affettivi, così il buon Renato gli ha proposto di fare un viaggetto, lui, Niko ed il piccolo Jimmy, per festeggiare questo traguardo così importante. La puntata si conclude con l’incontro tra Nicotera e Nunzio Vintariello, il camorrista pentito lo stava aspettando ed è pronto per raccontargli tutto ciò che sa.
Alla fine l’amore per la giustizia di Viola ha avuto la meglio sulle sue paure. Nella puntata di Un posto al sole di ieri, infatti, la giovane ha deciso di dare ad Eugenio il suo benestare permettendogli di occuparsi in prima persona della confessione di Vintariello. Sarà proprio questo il punto di partenza dell’appuntamento odierno con la soap partenopea: Nicotera si troverà in ospedale alle prese con il pericoloso camorrista, riuscirà ad ottenere la confessione promessa? Ma Viola, già consapevole dei problemi che questa nuova posizione comporterà, si troverà ad affrontare un primo grave imprevisto. Se da un lato ci sarà grande tensione grazie alla trama legata a Vintariello, dall’altro assisteremo ad un momento piacevole grazie a Pipita. La cagnolina ha letteralmente sconvolto la vita di Roberto Ferri, ma a piccoli passi comincerà a conquistare il suo cuore. Saranno fin troppe le conquiste di Guido che, dopo la sbandata avuta con Cinzia, cercherà un modo per non andare a convivere con Mariella. Ci riuscirà?