JERRY LEWIS / I 90 anni di Picchiatello: comico rivoluzionario, inventò il Telethon (ultime notizie oggi, 16 marzo 2016)

- La Redazione

Jerry Lewis, i 90 anni di Picchiatello, il comico rivoluzionario americano capostipite di una serie di attori e comici dello spettacolo: i film celebri, le invenzioni e le ultime curiosità

Jerry_Lewis
Jerry Lewis

Tanti auguri Jerry Lewis! Oggi si festeggiano i 90 anni del grande comico americano che ha fatto ridere varie generazioni in tutto il mondo: un grandissimo attore, un simpatico show man, uno dei primi della storia dello spettacolo americano. La sua opera è un vero pezzo di arte moderna, tanto che i 90 anni di Jerry Lewis vengono festeggiati anche dal MoMa di New York che gli dica una retrospettiva sulle sue fenomenale armi comiche che lo hanno reso un maestro per molti. Il grande “picchiatello” lo chiamano, per aver interpretato lo spettacolare personaggio in “Il nipote picchiatello” oltre all’alto film famosissimo “Le folli notti del dottor Jerryll”. Capostipite e rivoluzionario: oggi si festeggia il mitico inventore del Telethon, quando ancora la raccolta fondi per la ricerca era fantascienza; ha fatto il regista all’avanguardia dopo aver fatto l’attore, anticipando una generazione di personaggi di Hollywood che fanno lo stesso percorso. Insomma, per il compagno di mille film con il grane Dean Martin, oggi è davvero un grande giorno: 90 anni per ricordare la sua ironia, 90 anni per ringraziare della vita ricevuta, 90 anni per ridere, e basta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori