O è una giovane dai mille talenti e questa sera a Italia’s Got Talent 2016 la vedremo nelle vesti di conduttrice. Oltre ad essere una delle attrici più amate del telefilm Violetta, Lodovica è anche un’apprezzata cantante e stasera potremmo vederla esibirsi oltre che presentare i talenti in gara. In una delle foto pubblicate nelle scorse ore sulla sua pagina Instagram ne vediamo infatti una “marchiata” Italia’s got talent in cui Lodovica sembra proprio nel bel mezzo di acuto. I fans non vedono l’ora di vederla sul palco e hanno infatti risposto con oltre 41mila like: clicca qui per vedere lo scatto.
La nuova conduttrice di Italia’s Got Talent 2016 è Lodovica Comello e stasera scopriremo come se la caverà nei panni che furono di Vanessa Incontrada. La star di Violetta ha voluto infatti ricordare a tutti l’appuntamento di stasera su TV8 con un post in cui la vediamo mentre accende le luci sul palco dove vedremo esibirsi i talenti che tenteranno di passare le selezioni. Sopra la sua testa vediamo le 4 X con i nomi dei giudici: Frank, Luciana, Nina e Claudio. La faccia di Lodovica sembra tra lo stupito e l’estasiato, sarà così che la vedremo stasera? Clicca qui per guardare il video.
Nella settima edizione di Italia’s Got Talent non mancheranno le sorprese. Una di queste riguarderà la conduzione, che a partire da mercoledì 16 marzo sarà affidata all’attrice e cantante Lodovica Comello. Quest’ultima è famosa in tutto il mondo grazie alla sua partecipazione alla telenovela “Violetta”, divenuta un vero e proprio cult.
Nata a San Daniele del Friuli (in provincia di Udine) il 13 aprile del 1990, fin da piccola sviluppa una propensione al mondo dello spettacolo. Prende parte a un corso di danza all’età di soli sette anni e inizia a studiare canto e chitarra, prima di partecipare a vari concorsi letterari nella sua città natale. Una delle sue prime esibizioni in pubblico risale al 2008, anno in cui interpreta “Qualcosa che non c’è” di Elisa al Percoto Canta, manifestazione canora alla ricerca di nuovi talenti del Friuli-Venezia Giulia. Quindi, viene ammessa al MAS di Milano ed è corista e ballerina in “Il mondo di Patty – Il musical più bello”, musical che riscuote un ottimo successo. Partecipa anche ad Antonella in concerto, prima dell’evento che imprime una netta scossa alla sua carriera.
Il 2011 è l’anno dell’avvento di una nuova serie televisiva a Buenos Aires, in Argentina. Nonostante l’enorme distanza chilometrica, Lodovica Comello sceglie di prendere parte ai casting. Il serial si intitola “Violetta” ed è prodotto da Disney Channel. La cantante viene scritturata per il ruolo di Francesca e raggiunge la fama a livello internazionale. “Violetta” viene trasmesso sia in Italia che in America Latina e il successo è talmente elevato che viene fatta una seconda edizione, risalente al 2013. Prende parte a diverse colonne sonore della telenovela e realizza una webserie tutta sua, intitolata “Il videoblog di Francesca”. Inizia a girare il mondo e viene assunta come doppiatrice nel film a cartoni animati “Monsters University”, molto conosciuto anche in Italia. Quindi, ottiene una nomination ai Kids’ Choice Awards in Argentina e lancia il suo primo singolo, “Universo”. Si tratta di un’anticipazione dell’album che porta lo stesso titolo e che viene venduto in diversi paesi del mondo. Incide altri due singoli, denominati “Otro Día Más” e “I Only Want to Be with You”. Quest’ultima è la cover di un pezzo di Dusty Springfield.