Torna anche questa sera, 16 marzo 2016, Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci. Il programma è condotto in maniera simpatica da Ficarra e Picone in questo periodo, con comicità e grande simpatia. Saranno sicuramente molti i servizi che ci racconteranno diverse situazioni particolari che colpiscono alcune parti del nostro paese. Prima di capire quello che accadrà oggi andiamo a vedere quello che è successo nella puntata di ieri.
Riassunto – Sono circa le ore 20.40, dopo il notiziario di Canale 5, prende il via un’altra divertente puntata di Striscia la notizia – La voce dell’invadenza, definito come telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci. Il programma di intrattenimento, che apre la prima serata, attualmente è condotto dai due attori comici Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Abitualmente si comincia con la satira sulla politica quindi sulla candidatura a sindaco della Meloni e sull’abrogazione del refurendum per l’acqua pubblica. Dopo l’anteprima si rientra in studio con lo stacchetto delle veline: la bionda Irene Cioni e la mora Ludovica Frasca. Il primo servizio è offerto dall’imitazione di Bruno Vespa con una serie di interviste agli onorevoli incontrati per strada. Nel secondo servizio Jimmy Ghione si occupa delle condizioni di vita di una coppia di rumeni che vive alla periferia della città di Roma in una grotta arrangiandosi come meglio può. È il turno del servizio che riguarda un telegiornale regionale in cui il giornalista, a causa di problemi tecnici, si è visto costretto a chiudere in anticipo l’edizione serale dell’informazione. Il prossimo servizio offerto dall’inviato Pinuccio, in collegamento da Lecce, dove il sindaco ha deciso di distribuire il kit per la raccolta differenziata in una chiesa sconsacrata dove risiedono i feretri della famiglia Balsamo.
Da Palermo Stefania Petyx, accompagnata dal suo bassotto, prende a cuore la questione delle bici elettriche e ciclomotori elettrici. I secondi si differenziano dalle prime perchè raggiungendo velocità più elevate, essendo quindi più pericolosi, non sono omologati a circolare sulle strade pubbliche ma solo il luoghi o abitazioni private. Il comico Picone lancia poi la rubrica dei sosia segnalati dal pubblico. Questa volta la notizia riguarda direttamente uno dei presentatori ovvero Ficarra. Chiusa la parentesi sosia, entra in studio la tenera cagnolina Leopolda; e tocca ora al servizio di Luca Abete che ritorna ad occuparsi dei malati ricoverati all’ospedale Cardarelli di Napoli ma costretti a stare come accampati sulle barelle tra i corridoi dei vari reparti. A proposito di ciò l’inviato si reca a Roma per rendere partecipe della situazione il ministro della salute, la quale invita a verificare il caso nei prossimi sei mesi. Successivamente va in onda il servizio di Edoardo Stoppa sul maltrattamento degli animali che spesso, senza vita, vengono lasciati a decomporsi sui terreni all’aria aperta. È giunto così il momento della classifica settimanale de I nuovi mostri: al sesto posto l’immancabile Tina Cipollari di Uomini e Donne, al quinto la lite tra Selvaggia Lucarelli e Platinette, al quarto posto Beppe Bigazzi a La prova del cuoco avanza una proposta indecente, al terzo posto l’incredibile somiglianza di Luciana Littizzetto con Luisella, al secondo posto ci sono le due parti in causa al tribunale di Forum, al primo posto, infine, il racconto dei due ex Pozzecco e Cacciatori. Al termine della puntata viene presentato un ospite d’eccezione, nonchè ex condutture, del telegiornale satirico ossia Piero Chiambretti per presentare il ritorno di Grand Hotel Chiambretti, in seconda serata, dopo la puntata della fiction Non è stato mio figlio.