Amici 15 / Anticipazioni serale e news: gli eliminati. Ecco le due squadre che si sfideranno al serale (oggi, 18 marzo)

Amici 15, serale 2016 e registrazione: anticipazioni e news. Eliminati e componenti squadra bianca e blu. Chi accederà al serale di Amici di Maria De Filippi? Oggi, 18 Marzo 2016

18.03.2016 - La Redazione
amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Ultimo pomeridiano quello di domani di Amici 2016. Il talent show di Maria De Filippi andrà in scena domani con la famosa formazione delle due squadre che si sfideranno al serale e con gli eliminati. Nella registrazione di oggi pomeriggio, infatti, Emma Marrone, Elisa, Nek e J Ax hanno potuto finalmente comporre le loro squadre e da qua in poi inizieranno a lavorare con loro in vista della registrazione della prossima settimana, la prima del serale di Amici 2016. A fine registrazione, le squadre sono così composte: Squadra bianca Lele, Elodie, La Rua, Alessio, Emanuele e Gabriele. La Squadra blu è formata da Sergio, Chiara, Cristiano, Alessio, Patrizio e Michele. 

Sono tristi i verdetti della registrazione odierna di Amici 2016. Siamo ormai ad un passo dal serale (la prima registrazione è prevista proprio per venerdì prossimo) ed essere eliminati a questo punto lascia l’amaro in bocca a tutti, soprattutto a quelli che ci credevano davvero. Davanti alla commissione si sono presentati i ragazzi che non avevano ancora ottenuto l’accesso al serale e per loro sono arrivi gli ultimi si e no di questa stagione. Al si per Sergi Sylvestre, si sono alternati i no per altri talenti ancora in lizza ovvero Benedetta e i Nevenera. Come la prenderanno? Lo scopriremo nelle prossime ore quando arriveranno sui social per dire la loro a riguardo.

Oggi, 18 marzo 2016, si stanno registrando ben due puntate di Amici 15 verso il serale 2016. Ecco alcune preziose anticipazioni direttamente dal VicoloDelle News. Cosa sta accedendo nelle ultime ore? Maria De Filippi ha aperto il programma con i saluti di Andrea Muller e successivamente si è esibita Deborah Iurato. Benedetta dopo essersi presentata davanti la commissione ha ricevuto tutti “no” ed è stata eliminata raggiungendo così il fidanzato Nick (eliminato durante la scorsa settimana). La Rua si sono esibiti ma non sono stati scelti da nessuna squadra, stessa sorte per il ballerino Michele. Il gruppo NeveNera chiamati dalla commissione hanno ricevuto tutti “no” e quindi sono andati fuori dal talent show. Elodie Di Patrizi, dopo essere passata al serale con tutti i “sì” della commissione è entrata a far parte della Squadra Bianca ed Emma ha accolto la nuova arrivata affermando che voci come la sua la fanno impazzire.

Sergio Sylvestre ha fatto la sua scelta ed entrato nella squadra Blu, quella di J-Ax e Nek. Nella registrazione della puntata di Amici di Maria De Filippi che vedremo sabato su Canale 5 il cantante americano dalla possente ed inconfondibile voce è stato infatti scelto da entrambe le squadre, ma ha scelto di far parte di quella di Alessandro Aleotti e Filippo Neviani. Silvestre ha raggiunto Patrizio, Chiara ed Ale, i suoi nuovi compagni di squadra. Questi al serale dovranno vedersela con Alessio, Gabriele, Lele ed Elodie.

Elodie Di Patrizi è entrata a far parte della squadra bianca di Amici di Maria De Filippi, quella guidata da Emma Marrone ed Elisa Toffoli. Saranno quindi loro a scegliere quando e con cosa schierare la cantante dai capelli viola, che come rivela la pagina “Emma Marrone Fans” si è guadagnata il serale grazie ai sì della commissione. Per ora le indiscrezioni sulla registrazione che si sta tenendo ora e che vedremo in onda invece sabato non ci dicono se J-Ax e Nek abbiano chiesto ad Elodie di far parte dei Blu e lei abbia rifiutato, o se semplicemente abbiano accettato la proposta fatta da Emma ed Elisa. Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci sabato su Canale 5.

Nello studio di Amici di Maria De Filippi si sta registrando la puntata che vedremo in onda sabato. Le indiscrezioni a riguardo sono già trapelate e, come riporta la pagina Facebook “Emma Marrone Fans”, sappiamo che Elodie ha ottenuto il suo posto al serale, anche se non si sa ancora in che squadra. La cantante dai capelli viola accede infatti al serale grazie ai sì della commissione, pronunciatasi all’unanimità sulla sua candidatura. Ora alla Di Patrizi toccherà scegliere quale squadra, sempre che sia i direttori artistici della bianca che quelli della blu la vogliano nelle loro fila. Brutte notizie invece per i Nevenera, che mancano il traguardo proprio al rush finale e vengono eliminati.

In attesa dell’inizio della nuova registrazione dello speciale di Amici di Maria De Filippi, sui social continuano a circolare indiscrezioni su quelli che saranno gli ultimi allievi ammessi al serale. Il pubblico del talent show non ha dubbi ed è convinto che Elodie sarà la prossima a conquistare la famosa maglia verde. Gli ultimi esami con Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco sono andati alla grande e per la cantante dai capelli fucsia potrebbero aprirsi le porte del serale con l’unanimità conquistata davanti alla commissione degli insegnanti. Elodie, però, potrebbe strappare anche il sì dei direttori artistici e c’è chi è sicuro che, se dovesse essere scelta sia dalla squadra bianca che dalla squadra blu opterebbe per Emma Marrone ed Elisa. La sua, però, sarebbe non solo una scelta artistica ma soprattutto sentimentale visto che si ritroverebbe in squadra con Lele.

Oggi è prevista una nuova registrazione di Amici 2016 che ci porterà a scoprire i nomi dei ragazzi che arriveranno al serale dimenticando l’incubo di questi giorni. Chi rischia molto sembra essere la bella Arianna. La ballerina, infatti, è in bilico tra l’eliminazione e la conferma con accesso al serale e, intanto, si lascia andare ai festeggiamenti insieme ai suoi compagni. Qualche ora fa, infatti, sul suo profilo Instagram ha voluto ringraziare tutti postando una foto della festa organizzata per lei, scrivendo: “Posso solo dire Grazie”. Speriamo solo che questo non sia un addio…

Anche oggi, 18 marzo, alle 16.10 ci aspetta un nuovo daytime di Amici 2016: in quello trasmesso ieri abbiamo visto il confronto tra Garrison e il ballerino Michele Lanzeroti. Il professore vuole giudicarlo in base a quattro punti: tecnica, carisma, face e fisico. In un primo momento gli chiede di improvvisare su due brani, uno lento e uno veloce. Il primo brano lento è a modo tuo di Elisa, e al termine di questo sia Michele che Garrison si commuovono. Il professore è entusiasta e dice al ballerino che è stato in grado di portarlo in un’altra dimensione e non riesce davvero a capire perché non è ancora passato al serale. Inoltre il prof gli chiede a cosa pensava mentre ballava e il ragazzo è titubante nel voler esprimere ciò che si prova; solo quando Garrison dice che non ci si deve vergognare di piangere e che anzi i veri uomini non esitano a mostrare le proprie emozioni, il ragazzo si apre e dice che qualora avrà un figlio si comporterà in modo diverso da altri, probabilmente riferendosi probabilmente a suo padre. Garrison è fiero del ragazzo e dice che il messaggio era chiarissimo. L’esame continua e al termine di questo Michele dice che solo da poco riesce a sentirsi davvero se stesso. I voti per lui sono tutti ottimi: tecnica 7,5 , carisma e face 8. Il ragazzo è contentissimo: riuscirà finalmente questo sabato ad essere scelto per il serale di Amici 15?

A quanto pare la zie di Andreas Muller è una di noi, una dei tanti fans del ballerino che, dopo aver faticato tanto, è finito fuori da Amici 2016 a causa di un infortunio. Il giovane proprio ora ha preso la parola sui social per ringraziare tutti e spiegare la sua situazione ma anche la zia non scherza. Per la gioia dei fan, infatti, sembra che la donna abbia postato in chat una foto di Andreas a riposo. E’ inutile dire che la foto ha già fatto il giro del web e, soprattutto, dei social dove l’abbiamo trovata per voi poco fa. Ecco il gladiatore a riposo, cosa avrà in serbo per lui il futuro? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni. 

Sono parole di una persona ferita quelle di Andreas Muller. Il ballerino di Amici 2016 sarà ricordato per quello che ha lavorato tanto sudandosi il posto al serale ma finendo per dover uscire proprio ad una settimana dalla prima registrazione dell’ultima fase del programma. Sudore, lacrime, fatica e poi? Un pugno di mosche. E’ con questo che Andreas è rimasto e oggi, a pochi giorni da quello che è accaduto, non può far altro che usare parole cariche di dolore per esprimere quello che prova. Poco fa, infatti, ha deciso di rompere il silenzio e scrivere: “Ciao a tutti, ho finalmente deciso di farmi forza e scrivere qualcosa, continuare a piangere non serve. Mi resta difficile tutt’ora pensare di poter scrivere qualcosa che sia giusta o meno. avevo fatto tanti sacrifici per arrivare fin la, ho lottato, studiato e vissuto ogni giorno cercando di renderlo costruttivo per crescere sia a livello umano che ballettistico. Inutile dirvi che io ora stia bene, perché sarebbe una bugia, quindi posso solamente dire che Amici ha cambiato la mia vita“. Dopo aver raccontanto la sua esperienza e quanto questo lo abbia cambiato, il ballerino ha ringraziato tutti quelli che hanno creduto in lui, Maria De Filippi, i compagni e i suoi insegnanti. Ecco qui il messaggio integrale.

Rullo di tamburi signori e signore perchè quella di oggi sarà l’ultima registrazione del pomeridiano di Amici 2016. Il talent show di Maria De Filippi si prepara per la fase finale e lo fa in vista della prossima settimana quando, al posto del pomeridiano, andrà in scena la registrazione della prima puntata serale. Ospiti, giudici, ragazzi in maglia bianca e blu e i direttori artistici pronti a darsi battaglia. Il 26 marzo è la data da salvare in agenda perchè proprio nel pomeriggio andrà in scena la prima registrazione che confermerà rumors sui giudici, sugli ospiti e tutto quello che riguarda l’evento degli eventi di questo finale di stagione televisiva. 

Giornata movimentata oggi per i fan di Amici di Maria De Filippi. Il talent show di Canale 5 torna protagonista e lo fa con una nuova registrazione che andrà in scena proprio oggi pomeriggio negli studi romani della trasmissione. Giornata importante per tutti coloro che sono ancora in lizza per i pochi posti disponibili per il serale, chi la spunterà tra i ragazzi rimasti? Solo la fine della registrazione di oggi ci sarà gli ultimi responsi prima della fase serale del programma.

Nella puntata di giovedì 17 marzo 2016 della fascia pomeridiana di Amici di Maria De Filippi,in onda su Real Time con la conduzione di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta si inizia con un momento piuttosto doloro ed ossia con l’addio di Andreas che per via di un brutto infortunio è costretto ad abbandonare la scuola proprio sul più bello. L’allievo si reca da Veronica Peparini per salutarla. I due si commuovono con la Peparini che sottolinea tutto il proprio dispiacere per quanto avvenuto aggiungendo come queste purtroppo siano delle cose che succedono nel corso della vita. Prima dell’addio i due si abbracciano con l’insegnate che sottolinea come sicuramente lui mancherà tantissimo ed aggiungendo che non sarà certamente un infortunio ad un gomito a fermare la sua ascesa nel mondo dello spettacolo. Anche i compagni di avventura sono molto dispiaciuti con Ale che è assolutamente incredulo per quello che è successo ad Andreas mentre Michele scoppia in lacrime. Viene mandato in onda un video che riassume velocemente tutto il percorso fatto dal ballerino all’interno della scuola con particolare riferimento ai continui screzi avuti con Garrison, inoltre ricordando come Andreas fosse già nel serale all’interno della squadra blu.

Si ritorna nella scuola di Amici 2016 dove Garrison si ritrova ad esaminare Arianna, che ottiene dei complimenti da parte del docente che non solo le da dei voti molto alti, ma sottolinea come a suo dire meriti senza dubbio di avere accesso alla fase serale del programma. Nel frattempo nella scuola è arrivato Carlo Di Francesco che deve giudicarli. Le tre caratteristiche di cui il docente tiene conto nella propria valutazione sono personalità, attitudine e vocalità. Il primo a venir messo sotto l’attenzione del docente è il buon Sergio che ottiene voti molto alti ed ossia due 9 ed un 10, praticamente quasi il massimo. Si ritorna nella zona del ballo con Benedetta che si sta allenato duramente sotto lo sguardo vigile della Titova per limare le imperfezioni nella coreografia che le è stata assegnata.

Ad Amici 2016 si ritorna dai cantanti e per la precisione da Cristiano a cui è stato assegnato il pezzo Perfect Day da accompagnare con il piano. Lo ascolta Braga che non può fare a meno di congratularsi con lui per l’evidente intensità anche se poi lo invita a lavorare ancora sul pezzo magari sperimentando cose nuove. Si torna nella zona ballo con Ale che sta provando la propria coreografia con Baldi che chiede notizie su come stia procedendo la preparazione del pezzo. Si ritorna dai cantanti con Sergio che questa volta viene valutato da Maccarini che utilizza tre criteri: Passione, Equilibrio e Empatia. Voti anche in questo caso alto ed ossia 9 a passione ed equilibrio ed un 7 all’empatia. Adesso in sala prove è il turno di Michele che sta provando una coreografia che riceve gli apprezzamenti da parte della Titova che sembra essere piuttosto soddisfatta. Joshua intanto è alle prese con le prove con Di Francesco che gli fa presente come debba essere più convinto dei propri mezzi. C’è anche Zerbi che critica l’allievo che a suo giudizio non sta mostrando tutto il proprio potenziale. La puntata si chiude qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori