Il ritorno nella prima serata di Canale 5 di Ciao Darwin 7 ha da una parte riscosso il consenso di quei milioni di fan che non vedevano l’ora di riabbracciare il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, dall’altra ha suscitato irritazione in quanti non hanno potuto fare a meno di notare la scelta della regia di mettere in mostra qualche lato-B di troppo. Anche adesso, sulla pagina Facebook della trasmissione tra i commenti che hanno conquistato più “likes” vi è il seguente:“Premetto il fatto che mi é sempre piaciuto Ciao Darwin e i conduttori che lo conducono, ma da questa prima puntata sono davvero disgustata dall’atteggiamento provocante ed eccessivo delle ballerine e tutte le ragazze che fanno parte dello spettacolo . Sinceramente parlando, i protagonisti di questa puntata a mio parere sono stati : Il lato B e perizoma in bella vista . Dunque é un programma che viene trasmesso in prima serata e si potrebbe anche evitare di fare delle inquadrature o avere degli atteggiamenti moolto provocanti“. Le proteste dei fan convinceranno il coreografo Marco Garofalo e il regista Roberto Cenci ad offrire un prodotto maggiormente fruibile dalle famiglie?
La prima puntata della settima edizione di Ciao Darwin 2016 è stata un successo di pubblico e anche di critica: lo show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti si è confermata un’autentica fucina di risate, suscitando anche la soddisfazione di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Come riporta Tgcom24, Scheri ha commentato:”Ciao Darwin è un grandissimo show, sinonimo di divertimento, ironia e… successo. Conduzione, momenti comici, prove, balletti, quiz semiseri, musiche, costumi, coreografie, regia, scenografia: tutto ha una freschezza e una modernità incredibili. E i telespettatori, attraverso i numeri, dimostrano di apprezzarlo molto. Ciao Darwin è stato un successo anche sul web, sui social e sul pubblico dei giovanissimi, dove ha ottenuto una media record del 47.11% tra i 15-24enni e del 41.74% tra i 15-34enni. Il merito di questi risultatati va, naturalmente, a un sempre più bravo Paolo Bonolis, un vero gigante. Lui, con la sua insostituibile spalla, Luca Laurenti, riesce, come pochi altri, a regalare ai telespettatori uno dei programmi più frizzanti e divertenti della tv. Un grazie particolare va alla regia di Roberto Cenci e alla grande professionalità di tutta la squadra artistica e produttiva Mediaset2.”
Vince in share ma non in valori assoluti Ciao Darwin, lo show-antropologico di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e andato in onda ieri sera. Secondo i dati sugli ascolti pubblicati da TvBlog infatti il programma di Mediaset ha fatto registrare 5 5.403.000 di spettatori con il 25,31% di share. La trasmissione concorrente, la replica del Commissario Montalbano-Il gioco degli specchi, andata in onda su Rai Uno ha invece conquistato 5.985.000 di spettatori, facendo registrare il 24,61% di share. Questo significa che Ciao Darwin, con il suo ritorno dopo anni di assenza da Mediasert, ha vinto in share la serata degli ascolti tv ma in valori assoluti è stata la fiction di Rai Uno ad aggiudicarsi il primo posto, nonostante la puntata trasmessa fosse già andata in onda.
E’ stato accolto con successo il ritorno di Ciao Darwin, lo show-antropologico di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti dopo anni di assenza da Mediaset. I telespettatori hanno mostrato di aver apprezzato il format delle precedenti edizioni, siamo arrivati alla settima, che vede sfidarsi due gruppi “umani” contrapposti. Ieri sera si sono “scontrati” normali e diversi. Tante le prove che i concorrenti hanno dovuto superare e come sempre mattatore della serata è stato lui, il conduttore Bonolis affiancato dalla storica “spalla” di tanti programmi di successo del duo, Laurenti. Ecco il “best of” della serata (clicca qui per vedere il video)
Il ritorno di Ciao Darwin è stato accolto con entusiasmo dal pubblico italiano che sentiva la mancanza di uno show divertente, in grado di regalare due ore di assoluta spensieratezza. Nonostante le polemiche per il look succinto delle ballerine, la prima puntata di Ciao Darwin che ha visto il trionfo dei Diversi, capitanati dall’ex gieffina Rebecca De Pasquale che, per l’occasione, ha riciclato l’abito indossato dal Grande Fratello, è stata promossa a pieni voti dal pubblico. Ciao Darwin tornerà in onda anche la Settimana Santa. L’appuntamento con la seconda puntata è fissato per venerdì 25 marzo. A sfidarsi saranno gli integratori capitanati da Maddalena Corvaglia e i Bucatini, guidati da Francesca Cipriani, ex gieffina ed ex pupa dello show La pupa e il secchione. Chi la spunterà?
Ciao Darwin, lo show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti è tornato regalando al pubblico ore di divertimento assoluto e spensieratezza. Quello che è stato uno degli show più seguito degli anni ’90 è stato accolto con gioia dal pubblico che ha gradito la sfida tra Normali e Diversi anche se avrebbe preferito vedere le ballerine più vestite. E’ questo, infatti, l’unico neo della trasmissione secondo il parere dei telespettatori che, nel complesso, promuovono Paolo Bonolis e il ritorno di Ciao Darwin. “Mi mancava troppo ciao Darwin! Però c’è da dire che ci sono troppe donne nude”, “Premetto il fatto che mi é sempre piaciuto ciao Darwin e i conduttori che lo conducono, ma da questa prima puntata sono davvero disgustata dall’atteggiamento provocante ed eccessivo delle ballerine e tutte le ragazze che fanno parte dello spettacolo. Sinceramente parlando, i protagonisti di questa puntata a mio parere sono stati: Il lato B e perizoma in bella vista. Dunque é un programma che viene trasmesso in prima serata e si potrebbe anche evitare di fare delle inquadrature o avere degli atteggiamenti molto provocanti”, si legge sulla pagina ufficiale dello show.
La prima puntata di Ciao Darwin 7 si conclude con la vittoria dei Diversi contro i Normali. Una puntata all’insegno dell’ilarità grazie all’ottima conduzione di Bonolis supportato dalla sua storica spalla De Laurenti. I due come sempre sono complementari e fondamentali l’uno per l’altro, le gag tra di loro anche se molto semplici sono rese speciali dalla loro sinergia. I format quindi regge al passare degli anni e si dimostra ancora attuale e capace di catturare l’attenzione dei telespettatori regalando comunque una serata all’insegna della spensieratezza. Non manca un po’ di trash a condire la prima puntata di Ciao Darwin che è sempre stato un po’ l’aspetto caratterizzante del programma. Tra i personaggi più caratteristici di questa prima puntata di Ciao Darwin è impossibile non citare il Mistico dei Diversi, un bergamasco con un improbabile accento milanese degno dei personaggi di Massimo Boldi nei film di Vanzina. Le sue massime sono incredibili ed il pubblico non riesce a resistergli, si è così calato bene nella parte del Mistico da rendere il tutto unico. Da il massimo di se nella prova di coraggio esaltato dall’idea di raggiungere il Paradiso grazie alla fionda umana… (VOTO 8) – Nei flop non ci finisce un personaggio in particolare di questa prima puntata di Ciao Darwin ma l’intera sfida del “faccia a faccia”, in questa prova regnano i luoghi comuni e nessuno riesce ad andare oltre alla frasi fatte trasformando il tutto in una squallida “baruffa da bar” che regala solo il momento più trash della trasmissione (VOTO 4) Si chiama Jenny Watwood e con la sua bellezza incanta tutti, una modella dalle splendide curve che da subito cattura l’attenzione di tutti i presenti e non solo. Il suo ruolo non sarà certo cardine nel format del programma ma ad ogni inquadratura ha sicuramente regalato al “furbo” Bonolis un picco di share (VOTO 10).
Le regole della prova dei cilindri d’acqua di Ciao Darwin 2016 sono tanto semplici quanto spietate, ogni domanda giusta porta all’aumento di una tacca d’acqua del cilindro dell’avversario ma attenzione una risposta sbagliata porta all’aumento di una tacca d’acqua del proprio cilindro… insomma vietato sbagliare. Parte equilibrata la sfida ma poi sono i Diversi ad andare in sofferenza ma una serie di passi falsi dei Normali gli porta in svantaggio… nella parte finale della sfida è tutto nelle mani dei Diversi se risponderanno correttamente vinceranno la prima puntata di Ciao Darwin altrimenti regaleranno la vittoria ai Normali… Alla fine sono proprio di Diversi vincere!!!
Ci si avvia alla fase finale di Ciao Darwin che determinerà il vincitore della prima puntata. Sono pochi i punti che dividono i Normali dai Diversi che dopo aver dominato la puntata si trovano in svantaggio proprio nel finale grazie alla sfilata. Sono stati scelti i due più colti per squadra che dovranno riuscire a vincere la prova dei cilindri d’acqua per conquistare il titolo in palio nella prima puntata. Simpatica la gag con De Laurenti per il reperimento delle buste contenenti le domande da porre ai due concorrenti per la prova. Chi vincerà la prima puntata di Ciao Darwin?
Parte l’attesissima sfilata di Ciao Darwin che inizia con l’abbigliamento da mercato di giorno, è Orietta Berti a rappresentare i Normali per questa categoria. La sua eleganza è fuori discussione. Tocca a Rebecca sfilare per i Diversi che con molta disinvoltura si cala nella parte della modella e difende bene “i colori” della sua squadra. A seguire arriva il momento della categoria della sera con i Normali eleganti ma molto seducenti con un abito lungo con un vistoso spacco, il tutto senza eccedere. La notte di sera per i diversi è all’insegna della trasgressione con poco lasciato all’immaginazione… Tocca poi alla “ricerca della felicità” e alla discoteca con i diversi che come sempre propongono vestiti al quanto eccentrici ma sicuramente a loro modo accattivanti. È il momento dell’intimo a maschile e femminile a catturare l’attenzione di tutti gli spettatori… Grande recupero dei Normali che passano in vantaggio 766 a 744
Partono bene i Normali nella prova di coraggio a Ciao Darwin 2016 infatti accettano subito la sfida senza tentennamenti a differenza dei Diversi che devono ricorrere a due chiamate di Madre Natura prima di trovare un concorrente che accettasse di fare da fionda umana. Diventare uomini proiettile non è una scelta facile ma Luigi dei Normali ha un coraggio da leoni e accetta di farsi lanciare ad una accelerazione di 4G. Il prossimo è il mistico dei Diversi che si dice felice dei fare questa prova perchè “potrebbe raggiungere il Paradiso”. Anche il mistico supera la prova e regala momenti di ilarità unici… impossibile non vinca! 600 Normali, 710 Diversi. Con questa prova la squadra di Rebecca De Pasquale allunga di 110 punti ma nulla è ancora deciso… arriva la sfilata!
Parte il confronto con il “faccia a faccia” dove i concorrenti di Ciao Darwin 2016 si affronteranno in un botta e risposta sul tema della puntata. Qui si tocca l’apice del trash tra luoghi comuni e discussioni surreali e solo l’intervento finale di Oritetta Berti riesce a riportare un po’ di buon senso in studio parlando di integrazione. Vincono i Normali anche grazie alla loro capitana. Questa è stata forse la prova meno riuscita del Ciao Darwin… 404 Normali, 456 Diversi.
Finalmente una delle prove più divertenti di Ciao Darwin 7, a “spasso enl tempo”, e questa volta i Diversi ed i Normali arrivano nel film l’Esorcista. Immancabile la scena del conato di vomito della “bambina” posseduta… forse un po’ troppo splatter ma alla fine dopo una prova imbrarazzante di entrambi i concorrenti si arriva alla sale delle “torture”. Nella terza parte del viaggio nel tempo di Ciao Darwin 2016 arrivano da Frankenstein dove prenderanno parte ad un quiz anatomico… anche qui i due concorrenti si lasciano andare a risposte improbabili dimostrando qualche carenza sul tema. Nella panultima tappa arrivano sul set di Nightmare dove sostengono una prova da “barman” alla Freddy Krueger. Questo viaggio improbabile finisce con il set di Shining e corsa nelle bare per tornare in studio. 381 a 279 per i Diversi che continuano a stare comandare la classifica.
Con al prova di Squadra continuano le sfide di Ciao Darwin 7 e tocca proprio ai Normali cercare di recuperare i punti persi contro i Diversi nella sfida dell’Inno. Il percorso è ricco di ostacoli e devono arrivare tutti insieme al traguardo, come sempre in queste situazione esce fuori “il meglio” dei concorrenti con capitombili e gag divertenti. Ciao Darwin 2016 continua a confermarsi attaccato alla sua storia, anche se le prove ricalcano molto quelle a cui abbiamo già assistito nelle passate edizioni lo schema sembra funzionare bene regalando una serata spensierata al telespettatore. Non c’è storia i Diversi stanno dominnando la prova dimostrando grande agilità. Ecco il nuovo punteggio 120 per i Diversi e 60 per i normali che provano a fare il vuoto dietro di loro…
Inizia Ciao Darwin 7, tutto sembra essere rimasto a sei anni fa circa quando lo stesso Bonolis scelse di chiudere per “sempre” il programma… invece eccoci qua pronti a commentare la prima puntata di Ciao Darwin 2016. Dopo aver presentato le due squadre Normali e Diversi capitanati rispettivamente da Orietta Berti e l’ex gieffina Rebecca De Pasquale la scena è tutta per Madre Natura ovvero Jenny Watwood splendida, in studio parte una standing ovation dei maschi presenti sugli spalti. Immancabile la gag di De Laurenti che questa volta si veste da Abramo Lincoln per conquistare proprio Madre Natura ma il tentativo fallisce miserabilmente… Si parte subito con la canzone manifesto con cui verrano votate entrambe le squadre. I Normali si esibiscono “finchè la barca va” proprio della loro madrina Orietta Berti. La steccata finale della “signora normale” rischia di rovinare tutto l’esibizone. Rispondono i Diversi con “Mi vendo” di Renato Zero… Bizzarri i componenti dei Diversi ma sicuramente la loro performance risulta più convincente con un 101 a 99. La differenza è minima tutto c’è un sostanziale equilibrio.
Sei anni dopo l’ultima puntata, Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano in tv con Ciao Darwin 7 – La resurrezione. La prima sfida di questa nuova stagione sarà quella di Normali contro Diversi, capitanati rispettivamente da Orietta Berti e Rebecca De Pasquale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Ciao Darwin 2016 – La resurrezione sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il log in cliccando qui.
Con il ritorno di Ciao Darwin non possono mancare le classiche sfide che hanno reso tanto famoso questo programma da”a spasso nel tempo”, una sorta di viaggio nella storia, al “faccia a faccia”, fino al gran finale con i quiz nei “cilindroni” che si riempiranno di acqua per ogni risposta sbagliata o valida dell’avversario. Una delle prove più amate dai fan del programma c’è la “prova di coraggio”, in cui i concorrenti si troverranno al buio a dover affrontare sfide in cui saranno messa a dura prova i loro nervi… Ne volete un piccolo assaggio? Ecco sulla pagina facebook ufficiale del programma apparire un video della “prova coraggio dall’Aldilà” in cui la povera ed ignara concorrente dovrà districarsi tra tombe, topi e non solo… Cliccate qui per il video
Ci siamo: Ciao Darwin 7 – La resurrezione tornerà sul piccolo schermo di Canale 5 oggi, 18 marzo, con il primo degli otto appuntamenti previsti. Paolo Bonolis e Luca Laurenti al timone, i primi a sfidarsi saranno i Normali contro i Diversi. Il ritorno del programma avrà sicuramente fatto gioire coloro che lo avevano salutato con già moltissima nostalgia sei anni fa, e forse anche per questo – ancora prima che cominciasse – la pagina Facebook ufficiale ha raggiunto e superato la quota di 500mila followers. Proprio ieri, ribadendo l’invito per la serata di oggi, è stato pubblicato un video in cui parte dello staff e dei volti che vedremo sul palco ringraziano. “SIAMO TUTTI MATTI, matti a tal punto di aver superato quota 500.000 Mi Piace!” è il commento che accompagna il post. Anche in termini di audience il successo sarà assicurato? Staremo a vedere, ma una cosa è da tenere presente: oggi il primo canale nazionale schiererà in prime time una replica de Il commissario Montalbano e la lotta potrebbe essere davvero dura. Clicca qui per vedere il video condiviso sulla pagina Facebook di Ciao Darwin.
I telespettatori più attenti non si saranno certo lasciati sfuggire il promo di Ciao Darwin 7 – La resurrezione, che ripartirà proprio oggi, venerdì 18 marzo 2016, sul piccolo schermo di Canale 5: Paolo Bonolis e Luca Laurenti come voci praticamente fuori campo e in primo piano una lapide con incisi i loro nomi. La trasmissione, infatti, manca sul piccolo schermo da ben sei anni e il sottotitolo scelto non poteva essere più adatto. Lo ha spiegato anche il conduttore Bonolis in un’intervista esclusiva rilasciata di recente a Tv Sorrisi e Canzoni. “Si comincia dalla fine” spiega “Ciao Darwin era scomparso: sei anni fa si concluse con Madre Natura che posava una rosa sulla sua tomba. Ma in Italia a parte i conti pubblici torna tutto, quindi eccoci qua con la settima edizione, giustamente definita ‘la resurrezione’”. Pronti a scoprire che cosa hanno preparato?
Dopo una lunga interruzione, Ciao Darwin torna questa sera su Canale 5, riproponendo la vecchia formula che lo ha fatto tanto amare nelle precedenti sei edizioni. Le due categorie che si confronteranno quest’oggi saranno i ‘Normali’ contro i ‘Diversi’. La prima sarà capitanata da Orietta Berti mentre la seconda dall’ex gieffina Rebecca De Pasquale. Madre Natura, che cambierà ogni puntata, nell’appuntamento odierno sarà interpretata dalla modella americana Jenny Watwood (clicca qui per vedere la sua foto). Tra le tante sorprese della puntata d’esordio ci saranno buone notizie anche per gli appassionati di Amici: nel corpo di ballo di Ciao Darwin 7 ci saranno, infatti, dei visi noti provenienti dal programma di Maria De Filippi ovvero Shaila Gatta, Lorella Boccia e Giulia Pauselli.
In occasione del ritorno sul piccolo schermo di Ciao Darwin 7, che ha preso il sottotitolo ‘La resurrezione’, Paolo Bonolis ha svelto qualche dettaglio in più in un’intervista esclusiva pubblicata su Tv Sorrisi e Canzoni. In particolare, in merito alle categoria scelte per la settima edizione ha specificato che ne torneranno di consuete e ce sono state aggiunte di nuove: “Alcune sono nuove, come quella della prima puntata ‘Normali contro diversi’, oppure ‘Reale contro virtuale’ o ‘Carne contro spirito’. Poi ci sono quelle trasversali a tutte le epoche: ‘Belli contro brutti’, ‘Ricchi contro poveri’, ‘Donne mature contro donne giovani’’. O ancora una novità di questa edizione: ‘Bucatini contro integratori’”. Il conduttore sarà come sempre al fianco della sua fidatissima spalla Luca Laurenti: Madre Natura, invece, cambierà per ognuna delle otto puntate dello show previste.
Questa sera, venerdì 18 marzo, debutta su Canale 5 Ciao Darwin 7, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il celebre show-antropologico ricomincia, da dove si era interrotto, il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. In ognuna delle 8 puntate si scontreranno due categorie di persone antitetiche. Nella prima puntata si scontreranno i normali e i diversi. Tra le prove da superare ci saranno: “a spasso nel tempo” in cui i concorrenti sono magicamente proiettati in diverse epoche storiche, la “prova di coraggio”, il “faccia a faccia”, fino al quiz dei “cilindroni”. La squadra vincente saranno le 200 persone del pubblico in studio.
Anche in questa settima edizione di Ciao Darwin non mancherà “Madre Natura”, depositaria del meccanismo della casualità. La novità è che per ognuna delle otto puntate ci sarà una Madre Natura diversa. Saranno presenti anche i personaggi di “Pupazzo Criminale”, la serie web di Lillo &Greg. La sigla sarà la storica “Matti”, composta e cantata da Renato Zero per Ciao Darwin, sulle cui note si esibirà il corpo di ballo diretto da Marco Garofalo
La nuova stagione di Ciao Darwin diventa 2.0: sarà possibile seguire le puntate tramite i canali social: sulla pagina Facebook, su Instagram al profilo @ciaodarwinreal e su Twitter @CiaoDarwinReal. Gli hasthag ufficiali sono #CiaoDarwin e #siamotuttimatti.