Il Segreto Anticipazioni / Un avviso per Aurora e Conrado: Francisca si presenta al dispensario, video promo (puntate 20 e 19 marzo)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto del 19 marzo: Bosco non è interessato ad Amalia e non sembra preoccupato del suo ritorno in città. Aurora continua a trascorrere il suo tempo con Bernarda.

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Il Segreto torna finalmente anche con la puntata di domenica sera e i colpi di scena non mancheranno. Il ritorno di Raimundo aprirà nuove strade a lui e Francisca ma, intanto, la matrona sarà protagonista di nuove minacce. Dopo gli ultimi scontri, infatti, la matrona si presenterà al dispensario per chiarire le cose con Conrado. A quanto pare il geologo farà bene a farsi da parte se non vuole peggiorare le cose. La presenza di Francisca al dispenserio, però, non piace ad Aurora che si oppone subito alla nonna. Ecco qui il video promo della puntata

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in prime time in cui Aurora sarà ancora protagonista. La figlia di Pepa e Tristan nel serale di giovedì, ha rischiato di fare del male a Don Anselmo, prescrivendogli pastiglie per la tosse e non accorgendosi che si trattava di asma. Oltre a questo errore, poi fortunatamente corretto, Aurora appare da diversi giorni particolarmente nervosa e irritabile, finendo per litigare di frequente sia con Gonzalo con Maria. Ma a cosa è dovuto questo misterioso cambiamento? Martin è convinto che Bernarda sia in parte collegata a questo suo strano carattere, forse perché le ha messo in mente delle strane idee o perché l’ha influenzata con i suoi racconti. Sta di fatto, che la salute mentale di Aurora sembra ogni giorno più compromessa e potrebbe non trattarsi solo di un caso…

La scena più importante dell’ultima puntata de Il Segreto è stata proprio quella che ha avuto per protagonista Bosco. Una scena intensa, quasi drammatica, durante la quale l’uomo domanda alla sua coscienza quale strada percorrere, se quella in discesa, avviata verso il matrimonio con Amalia, oppure quella in salita, contro tutto e tutti (ovvero donna Francisca, che basta e avanza per tutti gli abitanti di Puente Viejo più la famiglia del sindaco, inclusa Quintina. La soap tornerà anche oggi con i riflettori puntati proprio sul giovane, cosa ne sarà di lui?

Ruben Serrano è l’attore spagnolo che interpreta Conrado Buenaventura nella telenovela Il Segreto. Sicuramente molti di voi già sanno che la sua permanenza nel prodotto spagnolo non durerà a lungo, ma questo non coinciderà con la sua assenza dalla scene della televisione spagnola. Ruben Serrano è infatti un volto particolarmente noto in patria non solo per la partecipazione ne El Secreto de Puente Viejo ma anche per la recituazione in un’altra serie televisiva iberica intitolata La Riera (nella quale era presente già dal 2010 al 2013, prima di entrare nel cast de Il Segreto). E il personaggio interpretato da Ruben non sembra attraversare un periodo troppo facile nella Riera: il suo Joan è appena rimasto vittima di un grave incidente. (Clicca qui per vedere la foto)

La crudeltà di Donna Francisca non sembra proprio conoscere limiti nelle attuali puntate de Il Segreto. La ricca signora fa del male praticamente a tutti a partire da Conrado, per passare a Bosco e Ines, Aurora e ovviamente all’odiato Gonzalo. Che dire di quanto accaduto nella puntata di ieri pomeriggio? La Montenegro ha letteralmente minacciato il ‘nipote’ augurandogli di non tornare più a Puente Viejo dopo il viaggio a Cuba. ‘Mi auguro che la nave subisca un naufragio e che per una volta la fortuna mi assista’: ha detto la matrona, lasciando Gonzalo a dir poco attonito. Questo comportamento è oggetto di discussione sui social network, con i fans che provano sentimenti particolarmente contrastanti nei confronti della Montenegro: ‘Ti odio Francisca, quanto hai detto a Gonzalo è un vero orrore, non vedo l’ora di vederti nei guai’ , ‘ Complimenti all’attrice di Francisca, so che la sua parte è terribile ma la sua bravura è da applausi’.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Raimundo non ha ancora fatto ritorno a Puente Viejo nonostante il governo centrale abbia deciso di accogliere la sua richiesta di indulto. La frenesia degli abitanti del paese di rivedere il vecchio Ulloa è tale che in piazza non si fa altro che parlare di lui. Anche Emilia, la figlia, non sta più nella pelle, ed è per questo motivo che è molto preoccupata per il fatto che non ci siano notizie circa le sorti del padre. Perché, si domanda Emilia, non si ha notizia né dell’arrivo né di un qualche impedimento che, se realmente fosse così, tratterrebbe l’uomo in prigione? Tutto tace invece alla casona. Donna Francisca, come sappiamo, è stata la prima – e l’unica – ad imporsi al suo rientro a Puente Viejo. Fortunatamente, in soccorso di Raimundo, è arrivato don Anselmo. Il prete, avendo capito che l’ostacolo all’accettazione della richiesta di indulto avesse un nome e cognome ben precisi, si è recato alla villa, scatenando la sua ira contro Francisca, convincendola a farsi da parte. La Montenegro, anche un po’ a sorpresa, ha accettato l’invito energico da parte del parroco del paese. I riflettori sono ancora puntati su Boscoe la sua storia d’amore con Ines. Il ragazzo, come sapete, ha deciso di voltare pagina. Nonostante la decisione presa, Bosco non può fare a meno di continuare a pensare alla cugina di Candela, con la quale ha condiviso mille avventure, emozioni e baci. Adesso sembra tutto finito. Un semplice litigio tra Ines e il suo ex, tanto è bastato alla Montenegro per allontanare il figlio di Pepa dalla bella domestica, caduta immediatamete in disgrazia agli occhi di Bosco. Il giovane si è avvicinato così ad Amalia, conosciuta durante la festa organizzata alla villa per il suo ingresso in società. I due sembrano già una coppia ma oggi l’uomo ha confermato tutti i suoi dubbi circa i reali sentimenti che prova per l’una e l’altra donna. Bosco non sa veramente chi scegliere, se fidarsi ciecamente di Amalia, che sembra averlo stregato nel giro di pochi giorni, o tornare sui suoi passi, seguendo il corso del fiume e del vento, riprendendo i contatti interrotti, forse troppo repentinamente, con Ines.

Il Segreto non va in vacanza nel weekend pre-pasquale e mantiene sia il suo tradizionale appuntamento del sabato che, per la grande gioia dei fans, la puntata della domenica sera. Dopo avere nuovamente mentito a Gonzalo, nella puntata odierna Francisca è decisa a tessere le sue trame nei confronti di Bosco facendo il modo che lui sposi Amalia Jordan. Il figlio di Pepa, però, non sembra provare nessun interezze per la ragazza, al di là di un semplice sentimento di amicizia. Ed, infatti, come notato dalla stessa Amalia, la notizia dell’imminente ritorno in città della ragazza non sembra preoccuparlo più di tanto. La partenza di Gonzalo si avvicina e Maria è molto preoccupata che al marito possa accadere qualcosa di grave durante il viaggio. Le promesse di Donna Francisca e la lettera scritta da Martin alla moglie, non sembrano promettere nulla di buono. Aurora continua a trascorrere gran parte del suo tempo insieme a Bernarda che le rivela la ragione dell’inondazione che aveva causato il ferimento di Conrado. Anche in quel caso, neanche a dirlo, c’era stato il coinvolgimento di Donna Francisca. Il nervosismo di Aurora continua ad essere accentuato e la ragazza non è presente al dispensario nel momento del bisogno. Nicolas si ferisce gravemente e viene costretto ad essere trasferito altrove, poichè Aurora non si trova. La sua famiglia comincia quindi ad essere delusa da questi comportamenti poco chiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori