MERCEDES LEON GARCIA/ L’attrice che interpreta Bernarda ne Il Segreto ospite a Verissimo (puntata 19 marzo 2016)

- La Redazione

Oggi su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Verissimo. Ospite in studio Mercedes Leon Garcia, divenuta celebre con il volto di Bernarda nella soap Il Segreto

verissimo-2013-toffanin
Silvia Toffanin, a Verissimo

Oggi su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Verissimo. Ospite in studio Mercedes Leon Garcia, divenuta celebre in Italia per essere la protagonista della terza stagione della soap opera spagnola Il Segreto, dove interpreta Bernarda. Nata a Malaga nel 1958, è un attrice e direttrice di teatro spagnola. Tra le altre cose, ha partecipato da protagonista al film ‘La isla minima’, grazie a cui ha ricevuto la nomination per il Premio Goya. Qualche anno fa, precisamente nel 2006, ha vinto la medaglia d’oro da parte dell’Ateneo di Malaga per la sua dedizione e divulgazione del teatro.

Il pubblico italiano ha imparato a conoscerla nel corso della terza stagione della telenovela El Secreto di Puente Viejo. Quando è arrivata alla villa di donna Francisca in pochi credevano che avrebbe avuto un ruolo così importante nelle trame della soap, così come è poi accaduto realmente. Mercedes interpreta Bernarda, moglie del dottor Fulgencio, lo stesso che stava per eliminare la Montenegro quando, dopo la morte di Tristan, cadde in catatonia, una malattia che all’epoca non si conosceva, e fu in cura presso la clinica seguita da lui in prima persona. 

È la prima volta che vediamo Mercedes Leon Garcia in un programma televisivo italiano. Sarà dunque interessante scoprire la vera Bernarda, il vero volto di colei che, in questo preciso momento, sta prendendo in giro Aurora, facendole credere di essere sua amica quando in realtà è d’accordo con Francisca Montenegro per farla impazzire. Tra non molto vedremo attuarsi il piano diabolico delle due signore, anche se Bernarda ancora non sa che resterà vittima di un disegno più grande di lei, orchestrato nuovamente dalla dark lady della telenovela spagnola. In un primo momento sarà la cugina di donna Francisca ad avere un ruolo di protagonista, drogando ripetutamente Aurora, fino a farla impazzire, screditando in questo modo la sua immagine davanti agli occhi dei suoi cari e degli altri abitanti di Puente Viejo. All’interno del piano di Bernarda e Francisca rientrerà anche una finta Pepa, che verrà vista da Aurora, con quest’ultima che crederà di avere di fronte la madre ritenuta da tutti morta vent’anni prima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori