SIMONE DI PASQUALE/ Il ballerino in coppia con Rita Pavone lavora sul feeling (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 quinta puntata 19 marzo)

- La Redazione

Stasera Simone Di Pasquale tornerà a esibirsi con Rita Pavone in una nuova puntata di Ballando con le stelle 2016. I due dovranno migliorare l’intesa non sembra ottimale tra loro

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Nella puntata di Ballando con le stelle in onda stasera, la coppia formata da Simone Di Pasquale e Rita Pavone dovrebbe cimentarsi in un ballo molto sensuale. Vista la grande capacità della Pavone dal punto di vista tecnico, il tentativo di Simone sarà quello di consolidare la coppia dal punto di vista dell’affinità e dell’affiatamento, cercando di combattere uno dei difetti della sua partner che è quello di dimenticare a volte la coreografia. Sicuramente possiamo dire che la coppia ha ottime potenzialità per vincere, in quanto già sul lato della tecnica è abbastanza avanti rispetto alle altre. Il lavoro che Simone dovrà fare è quello di creare una sintonia che possa essere trasmessa pure all’esterno. 

Stasera Simone Di Pasquale tornerà a esibirsi con Rita Pavone in una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Simone e Rita si sono esibiti in un Charleston, si sono dimostrati molto bravi e capaci dal punto di vista tecnico, tuttavia il ballerino ha ravvisato una mancanza di feeling nella coppia dovuta al fatto che Rita Pavone ha una tendenza a voler fare le cose da sola, cosa che la stessa artista riconosce specificando di non essere abituata a lavorare con qualcun altro. Raggiungono un punteggio di quaranta che gli permette di evitare lo spareggio. Giudizio dunque molto positivo nonostante il piccolo incidente che aveva avuto durante le prove la Pavone. La giuria ha manifestato dei giudizi molto positivi nei confronti della coppia, soprattutto sull’energia e la forza di Rita che nonostante la sua età non più giovanissima affronta il programma e le esibizioni come veri e propri spettacoli.

Simone Di Pasqule è uno dei ballerini storici del programma, infatti è presente dalla prima edizione che tra l’altro lo ha anche visto vincitore con Hoara Borselli. È quindi un ballerino molto capace e competente con una versatilità che gli consente di cimentarsi in diversi balli e stili. Spesso viene ricordato per la sua lunga relazione sentimentale con la bravissima ballerina Natalia Titova, con la quale ha avuto anche un lungo e fortunatissimo percorso artistico. L’unica critica che può farsi a un ballerino come Simone Di Pasquale forse è quella di pretendere troppo dalle sue dame. In fondo dobbiamo sempre ricordarci che si tratta di una gara nella quale personaggi famosi si cimentano spesso per la prima volta nel ballo. Anche se nel caso specifico non si può dire che Rita Pavone non abbia mai avuto esperienze con il ballo, di certo l’errore che potrebbe farsi è creare delle coreografie troppo complesse che invece di mettere in evidenza il personaggio famoso potrebbero metterlo in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori